Giorno: Novembre 15, 1985

IL PIANETA TERRA È IN CRISI

DAL CIELO ALLA TERRA CI HANNO RICORDATO E VI RICORDO:IL PIANETA TERRA È IN CRISI Grazie alla scienza senza coscienza, le convulsioni geofisiche- dinamiche della Terra si rivelano sempre più tragiche e disastrose. Gli esperimenti nucleari e quant’altro mina il regolare processo cosmo-dinamico del pianeta, provocano dissesti molto gravi nel manto magmatico su cui galleggia la sottile crosta terrestre. Il fuoco dell’interno preme con tutte le sue titaniche forze prospettando immani disastri non meno violenti di quelli che distrussero Pompei e la piccola città colombiana di Armero, per citare il più recente. Tali convulsioni potrebbero ripetersi con un ritmo più frequente.[…] Un grande, misericordioso e celeste amore lo ha annunciato. Sarebbe molto saggio un serio ravvedimento prima che fosse troppo tardi. Purtroppo, ed è la verità, la glacialità e l’indifferenza prevalgono, lasciando cadere nel vuoto gli ammonimenti dei “segni dei tempi” e le sollecitazioni a mettere le cose al loro giusto posto. È stato scritto e divulgato: “L’imponderabile si scontra con il ponderabile, il divino con l’umano”. È stato scritto e divulgato: “Smuoverò il fuoco, l’acqua, l’aria e la terra”, un irreplicabile volere dell’Iddio vivente, se verrà meno l’ubbidienza ai Suoi desiderati.L’UMANITÀ CAPIRÀ? Io ho fatto il mio dovere; ora

IL PIANETA TERRA VIVE

DAL CIELO ALLA TERRA PARLIAMONE UN PO’. È COME DOMANDARSI SE UNA DELLE MIRIADI DI CELLULE DEL NOSTRO MICROCORPO VIVE! CERTO CHE VIVE! VIVE LA SUA COSMOGONICA ESISTENZA IN UN CORPO MACRO-COSMICO. IL PIANETA TERRA È UNA MACRO-CELLULA ANCORA ATTIVA E GIOVANE. IL SISTEMA SOLARE A CUI APPARTIENE È UNA PICCOLA MACRO-MOLECOLA IN UN ORGANO DELL’ESSERE MACRO-COSMICO. GLI UOMINI SONO GLI ENZIMI CHE “DOVREBBERO” ELABORARE, TRASFORMARE GLI ELEMENTI CHE ESSA ATTINGE PER IL SUO DIVENIRE E PER LA STABILITÀ DEL SUO EQUILIBRIO FUNZIONALE. LA VERITÀ È CHE GLI “ENZIMI” DEL PIANETA TERRA NON SONO AFFATTO COSCIENTI DI QUESTA INDISPENSABILE COLLABORAZIONE, NÈ SI PREDISPONGONO POSITIVAMENTE AD AIUTARE IL SUO PROCESSO DI CRESCITA PUR SAPENDO CHE AIUTANDO LEI, AIUTANO LORO, LA LORO PROSPEROSA E SANA ESISTENZA. SI, IL PIANETA TERRA VIVE E LE FORZE REATTIVE DI AUTODIFESA SONO IMPENSABILI, IMPREVEDIBILI. SE PERCEPISCE DI ESSERE VIOLENTATO, SI DIFENDE! NON FANNO LO STESSO LE VOSTRE CELLULE QUANDO VENGONO MINACCIATE? EBBENE, NON VI STUPITE DELLE SUE REAZIONI. FANNO PARTE DI QUELLA IMMUTABILE LEGGE “CAUSA-EFFETTO”. NE ABBIAMO PARLATO UN PO’. UN AMICO DELL’UOMO E. SIRAGUSA 15 novembre 1985