Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
cruces_01NON POSSO DIRE BUONA PASQUA
Non posso augurare Buona Pasqua, la sento una cosa stupida.
Non mi vengono in mente grandi personaggi che mi possano dire cosa devo fare, cos’è la verità o come devo sentirla.
So soltanto quello che ho vissuto fino a questo momento.
So soltanto di una persona di Nazareth che ha dato la sua vita e che è morta senza rinnegare; So soltanto di una persona di Nazareth che non ci ha chiesto di festeggiare questo giorno;
So soltanto di una persona che è morta senza accusare nessuno, ma che disse solamente “Perdonali Padre”.

Per questo motivo vivrò questa Pasqua senza dire Buona Pasqua, ricordando che in questo giorno il Re dei Re è risorto, al di sopra di tutte le parole, promesse, insegnamenti, affetti e tradimenti, lui è risorto e non c’è altro da dire.

Buona Pasqua?

La parola “Buona”? L’ho smarrita.

Grazie Giorgio.

Ti amo.

Per sempre e per te, che ancora dai l’esempio, e che nonostante la stanchezza non ti ho mai sentito dire niente contro chi ti crocifigge, anzi, ho sentito dire soltanto “perdonali, Erika… tu non sei meglio di loro…”.
E allora questo giorno lo auguro a te, e che il Padre ti visiti e ti consoli… almeno, se lo fa a te, noi abbiamo ancora un’altra opportunità.

Erika Pais
4 aprile 2010