Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
domenico_00Conferenza del 5 aprile 2010 Hotel Royal
LA FORZA DELLA VERITA'
Un po' di tempo per assorbire tutto quello che ho sentito nel mio spirito dopo la conferenza all'Hotel Royal il lunedì dell'Angelo.......




Per un po' di giorni ho vissuto gioia e amarezza insieme, per tutte le verità che sono venute fuori quel pomeriggio. Finalmente, mi sono detto, qualcuno ha il coraggio di togliere il coperchio a tutta questa nefandezza che la Chiesa Cattolica non ha mai voluto cancellare con atti di pentimento, anzi ha continuato ad operare nel torbido con lo Ior e i compari di Marcincus, e tentando di nascondere il grosso problema della pedofilia, oggi forse qualcosa sul fare chiarezza si sta muovendo grazie al coraggio di alcuni.
Devo dire grazie al mio fratello Giorgio che con tanta forza vuole portare luce su questi fatti, anche se mostrando le varie immagini, tanta tristezza e rabbia era dentro di me, perchè quelle e queste cose erano e sono fatte in nome di Cristo, che si è sacrificato in croce per chi vuole salvarsi.
Parole forti sentite da Giorgio, mi sembrava quell'Essere che nel Vangelo tuonava contro Re Erode, e per vendetta gli tagliarono la testa, io spero non succeda ancora ai nostri tempi, con altri metodi. Parole forti, di un uomo onesto, coraggioso, pieno di giustizia, perchè vuole che questa giustizia prevalga su tutto, solo così si può amare il prossimo.
Parole pronunciate come il tuono, vere, uscivano da una persona che il Vangelo lo vive tutti i santi giorni, con sofferenza e operosità.
Attaccare la falsità di una Chiesa che fà molti compromessi con la politica, per non pagare le tasse, che non protesta e non fà qualcosa contro le atomiche, le centrali nucleari, le armi in genere, la mafia, la corruzione, lascia che siano solo alcuni sacerdoti che in questo credono, non è giudicare, ma è aiutare chi lotta e fà battaglie contro queste porcherie.
Portare alla luce le parole del  Vangelo, che annuncia il Ritorno di Cristo, pochi ne parlano, ma questo evento è alle porte, lo annunciano gli evangelisti nei Vangeli canonici e anche le altre religioni, è importante, perchè così la gente si può preparare al suo ritorno, non verrà per essere ancora crocifisso, ma per fare giustizia, su tutte le ingiustizie che la povera gente ha subito da secoli.
Voglio dire che la conferenza del 5 aprile, fatta da Giorgio, con la collaborazione di Piergiorgio Caria e Flavio Ciucani, due grandi ricercatori, ha tracciato un solco sulla verità: chi vuole seguire e percepire quelle parole intraprende la strada che Giovanni l' Evangelista indicò dicendo “La verità rende liberi ma liberi davvero”.
Quando dentro di noi sentiamo queste verità, che Giorgio, giorno dopo giorno, continua a dire, scacciamo dentro di noi tutte le paure nascoste, e prendiamo quel coraggio che ci fa sentire liberi, e il nostro percorso sarà di giustizia, perchè la giustizia è amore, e non serve più che ci sia qualcuno a spingere per trovare la strada giusta, allora e solo allora l' avremo trovata finalmente nel nostro spirito la Verità.
Grazie Giorgio che ogni giorno ci ricordi che Dio è Bontà infinita ma è soprattutto GIUSTIZIA.


Domenico Santin
13/04/2010