Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

rostropy3VISO DI GESÙ NELLA PARETE
Di Omar Cristaldo
Venerdì 10 Giugno 2011, ricevetti questa mail da Sole dall’Italia “…Omar, ti scrivo per chiederti un favore. Abbiamo necessità di ricevere alcune foto della Mensa, del salone e della parte che ha subito migliorie in quest’ultimo anno...se possibile anche della struttura, dei luoghi di lavoro, del materiale acquistato nell'ultimo anno, ecc…”  e cercando tra le foto richieste, ne incontro una, scattata diverso tempo fa (4/02/2010). Mi accorgo che vicino alle tre immagini appare un viso molto conosciuto, credo del Maestro Gesù e rimango chiaramente sorpreso, non mi ero affatto accorto di questa immagine apparsa nella parete, molto vicino a Giovanni.
Da quando Giorgio ci chiese di esporre nelle Arche e nelle case la foto di Giovanni poco dopo il suo trasferimento a Montevideo, avevo collocato nella stanza da letto i tre quadri, Il Consolatore, il Suo e quello di Setun Shenar. Giorgio, ancora oggi, quando visita Asunción del Paraguay, se non alloggia in un hotel è ospite da noi proprio nella stanza con questi tre quadri. 
Ai nipotini, in particolare a Cesar Joaquin, illustro le foto e spiego chi sono Giorgio, Il Consolatore e  Setun Shenar nel tempo che trascorriamo insieme quando siamo sdraiati sul letto.

rostropy

rostropy2

Un giorno ci venne l’idea di scattare delle foto e, per controllare la tenuta delle batterie, ricordo, ho scattato qualche foto alla parete, e li rimasero sino al 10 Giugno 2011.
Con fraterno Amore condivido con te Giorgio, amico, fratello, Maestro e Guida, questa gradevole sorpresa che credo Tu potresti interpretare.

Un abbraccio
Omar Cristaldo
Asunción –Paraguay
12 Giugno 2011. Ore 11:33