Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
armerina100Presentazione del libro
Di Elisabetta Montevidoni
La Giustizia divina è un tema forte e difficile da trattare, soprattutto quando il cristiano non legge profondamente il vangelo e si affida ad un indottrinamento che esalta solamente la misericordia infinita di Nostro Signore. Eppure il Cristo ci ha raccomandato di cercare il Regno di Dio e la Sua Giustizia (Mt 6, 25).

Il Male ha preso il sopravvento sulla Terra, ma la maggior parte degli uomini non capiscono il perché Dio lo abbia permesso, dimentichi che duemila anni fa ci è stata offerta la chiave per aprire il nostro cuore e rinascere a nuova vita. Una chiave preziosissima che è stata gettata in un pozzo preferendo ad essa i valori effimeri che offuscano lo spirito. Nulla succede a caso nelle nostre vite, siamo noi gli artefici del nostro destino con le nostre scelte nel bene o nel male. La Giustizia di Dio si è manifestata duemila anni fa in Cristo Gesù, Lui è l’essenza, il cammino da intraprendere per raggiungerla. Ma nonostante le parole del Cristo siano state a nostra disposizione per duemila anni di nascita e rinascita la maggior parte dei terrestri ha scelto di vivere trasgredendo le leggi divine fino ad arrivare ad un punto di non ritorno e mettendo oggi in pericolo l’intera Creazione.
“Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e si secca, e poi lo raccolgono e lo gettano nel fuoco e lo bruciano… Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore” (vangelo Giovanni 15).

All’uomo sfugge che la sua vita è strettamente collegata a quella di tutti gli altri esseri e che facciamo tutti parte di un grande disegno divino. L’Intelligenza divina che compenetra il Reggente di ogni sistema solare, sorveglia costantemente l’andamento evolutivo dei pianeti attraverso una gerarchia di esseri divini, per orientarlo secondo i Suoi piani. Quando però gli enzimi di un pianeta si allontanano dalle Leggi che regolano l’intero universo e non realizzano la Sua Giustizia e il Suo Amore, il Reggente, Monarca Universale, Padre di Cristo, Adonay, è costretto ad intervenire con violenza per riportare ordine. Questo è già successo ai tempi di Noè attraverso il diluvio universale, che Cristo ci ricorda nella profezia evangelica in Matteo 24, 37. E questo succederà di nuovo sul nostro pianeta agonizzante. Una necessaria purificazione, attraverso i quattro elementi della natura, aria - acqua - terra - fuoco, che sono al Suo servizio, per rendere nuovamente ospitale la Madre Terra e permetterle l’avanzamento evolutivo verso la quarta dimensione (http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-2008/336-le-forze-della-natura-gli-zigos.html).

Il 18 maggio scorso si è tenuta la conferenza: La Giustizia di Dio nella Bibbia – la seconda venuta di GesùCristo e il Giudizio Finale, con la presentazione del libro che raccoglie tutti i messaggi a riguardo, a Piazza Armerina in provincia di Enna. La Sala congressi della sede universitaria nell’ex convento di Sant’Anna era piena e sono giunte persone da diverse parti della Sicilia: Agrigento, Catania, Messina, Palermo e dalla Calabria.
L’evento è stato patrocinato dal Comune. Presente in sala il vicesindaco Giuseppe Mattia il quale ha ringraziato pubblicamente Saro Pavone, rappresentante dell’Associazione Dal Cielo alla terra Catania e moderatore della conferenza, per aver organizzato un convegno su un tema che impone serie e importanti riflessioni.

La conferenza si è aperta con l’intervento della dott.ssa Raffaella Motta, la quale, durante il corso degli studi di archeologia e di antichi testi letterari, ha verificato che le culture del lontano passato ci parlano di strani personaggi, esseri non di questo mondo e che tutti i grandi studiosi dell’epoca, geni, filosofi, matematici (Platone, Erodoto, Apulelio, etc), alludono ad un segreto iniziatico che non possono svelare pena la morte. Una Verità nascosta trapela dai racconti fantastici e mitologici, come l’Inno omerico a Demetra, la personificazione divina della Madre Terra.
Pier Giorgio Caria, documentarista e ricercatore, ha introdotto la visita extraterrestre con bellissimi filmati spiegando che il tema “ufo” è trattato con più serietà all’estero, in nazioni come Messico e Brasile, rispetto all’Italia. Il motivo dell’occultamento del fenomeno da parte del Potere in Occidente è che il contatto con civiltà molto più evolute comporterebbe una rivoluzione copernicana che cambierebbe il futuro della nostra civiltà umana.
“Siamo costretti a demandare ad altri la ricerca della verità e dobbiamo fidarci di presunte persone esperte nel campo politico, scientifico e religioso… siamo troppo impegnati a procacciare denaro e ci sfuggono cose molto più importanti per la nostra vita… ci preoccupiamo dell’invecchiamento e della morte disconoscendo che leggi superiori regolano la nostra esistenza… non dobbiamo fermarci al credo ma dobbiamo passare dal credere al conoscere verificando con prove se un fenomeno è vero o no e capire perché vengono e cosa vogliono da noi… questi esseri stanno attuando una metodologia di contatto con l’umanità, si aspettano qualcosa da noi, sono interessati alla condizione spirituale di tutti gli Stati… la loro origine è messianica: nel vangelo (Mc 13) è scritto che ‘le stelle cadranno dal Cielo’, le sfere di luce che oggi vediamo scendere sulla terra sono molto simili agli astri… Gesù disse: Nella casa del Padre mio vi son molte stanze’ (Gv 14). Si riferiva all’universo e ai mondi abitati… e ancora: ‘Ma ho pure altre pecore che non fanno parte di questo ovile’ (Gv 10) riferendosi ad abitanti di altri pianeti…
Pier Giorgio ha poi fornito ulteriori stimoli illustrando le diverse profezie che parlano della fine dei tempi: Fatima, Garabandal, Nostradamus, Papa Giovanni, Maya.

Il documentario realizzato dal giornalista uruguayano J.G. Almendras ha introdotto la storia e l’esperienza mistica di Giorgio Bongiovanni.
All’inizio del suo intervento Giorgio ha ricordato che Piazza Armerina ha dato i natali a suo padre Carmelo ed ha quindi manifestato la sua gioia nel poter dare il messaggio celeste in quella città. Ha raccontato di aver sempre avuto il senso di aiutare gli altri, di consolare chi soffre. Ha dichiarato che il contattato Eugenio Siragusa era per lui il massimo punto di riferimento della sua vita e che non avrebbe mai immaginato di poter vivere in seguito un’esperienza diretta con il Cristo e le Potenze celesti. Saro Pavone ha ricordato che Giorgio da ragazzino era il più disponibile tra tutti e sempre pronto a partire e a fare… scambiando per un’esagerata incoscienza giovanile questo sentire interiore, questa forte spinta che caratterizza Giorgio Bongiovanni da sempre.
“Quando la Madonna mi disse che a Fatima avrebbe manifestato un segno visibile a tutto il mondo ho pensato ad un segno nel cielo, invece mi chiese se ero disponibile a soffrire per Suo figlio e così da quando ho ricevuto le stigmate sono completamente in balia… però cosciente… del messaggio celeste e della volontà divina… In questi 25 anni ho girato il mondo e credo di aver incontrato un miliardo e mezzo di persone… Per volere della Madonna ho divulgato il terzo segreto di Fatima perché strettamente collegato con la profezia evangelica del ritorno di GesùCristo e con gli eventi che accadono oggi: catastrofi naturali, sconvolgimenti politici mondiali, segni sovrannaturali nel Cielo e in terra destinati a risvegliare e cambiare il cuore di una parte dell’umanità, visita extraterrestre di natura esclusivamente messianica… perché sono esseri che hanno conosciuto Cristo prima di noi e meglio di noi… Devo ricordare che molto presto ci sarà il Giudizio finale (vangelo Matteo cap. 25), che non significa che moriamo tutti… i morti sono anime disincarnate, mentre noi siamo anime incarnate in un corpo…Gesù, in qualità di essere Patronimico tornerà a giudicare le anime di questo pianeta, sia incarnate che disincarnate, per destinarle, se meritevoli al Regno di Pace in terra o per spedirle a ripetere la scuola della vita evolutiva in altri pianeti… La cosa fantastica è che la salvezza dell’anima dipende dalle opere svolte in vita indipendentemente dal credo professato, quindi la salvezza è data a tutti… ma la condizione è fare le opere di giustizia, di pace e amore verso il prossimo e il pianeta che ci ospita…. Addirittura chi si pente di opere negative e si trasforma, come San Paolo, sarà perdonato. Gesù quindi sarà il liberatore del nostro pianeta dal Male che ci opprime!
La Madonna mi ha anche affidato il compito di additare l’anticristo e nel tempo ho compreso che tutto ciò che causa i Mali del mondo è anticristo. Nell’associazione criminale Cosa Nostra vedo il Male assoluto, per questo motivo ho studiato, sono diventato giornalista e oggi faccio la lotta alla mafia attraverso la rivista AntimafiaDuemila, scrivendo la Verità su chi ha ucciso Falcone, Borsellino, il generale Dalla Chiesa… su chi ha commesso le stragi… non facciamo l’antimafia da salotto… Seguiamo i magistrati onesti degni eredi di Falcone e Borsellino… uno di questi è Nino di Matteo, quindi sostenetelo!!!
La mia esperienza mistica mi ha imposto di studiare la bibbia… diciamo che sono un teologo autodidatta, quindi, secondo me, teologicamente la mafia è l’anticristo perché ha la straordinaria capacità di tentarci, di corrompere, con la paura e con i soldi, chiunque… dal politico, alle forze dell’ordine, fino al Presidente della repubblica… perché la trattativa Stato mafia è il simbolo dello schifo che c’è stato in Italia negli ultimi 60 anni… la Mafia è riuscita ad entrare in tutti i gangli del sistema e purtroppo è riuscita ad ingannare anche la nostra Chiesa.
Un altro arduo compito che ho ricevuto è annunciare che Dio distruggerà il mondo completamente… farà un nuovo diluvio universale, ma questa volta con il fuoco, per purificare e trasformare la Terra e far perire una generazione adultera e malvagia… perché l’uomo da duemila anni sfida il Suo infinito amore ed oggi è arrivato al capolinea… l’umanità è così degenerata che non cambierà…
Ora dobbiamo comprendere perché queste parole così forti!... Fate lo sforzo di mettervi nei panni di alcuni miliardi di persone che soffrono nel mondo, che sono perseguitati, affamati, torturati, violentati, oppressi… entrate nel cuore di chi soffre… per loro questa è una bella notizia, gioiranno perché la loro sofferenza cesserà… saranno finalmente liberati dal Male.

D. Secondo Biglino la traduzione dei testi biblici è stata manipolata e stravolta, cosa ne pensa lei?
G.I venticinque anni di esperienze mistiche mi assicurano che bibbia e vangelo sono reali quindi non credo a nessuno studioso… ci sono state alcune omissioni, ma non così gravi da dover ridurre la bibbia ad un ammasso di cartaccia… mi è stato detto che quello che c’è scritto nei testi è più che sufficiente per fare il Bene! Con i quattro vangeli canonici posso spiegare la reincarnazione, gli extraterrestri… GesùCristo è il punto di riferimento massimo per capire l’antico testamento perché è la manifestazione diretta del Padre, superiore a tutti i profeti… …Gesù modifica la legge del taglione per noi uomini ma non modifica l’Ira di Dio, la giustizia divina… Lui ha liberato la nostra anima da Satana.

D. Siamo in grado di riuscire a cambiare noi stessi? Come riuscire a vivere la vita senza pensare al denaro?
G.La domanda comporta una risposta lunga e complessa che voglio sintetizzare facendomi guidare dal cuore: Se noi realizzassimo definitivamente per un solo istante che siamo eterni, ti ho dato la risposta. Di fronte alla mia eternità il denaro che Gesù chiamava Mammona perderebbe il valore assoluto che l’uomo ha edificato, diventerebbe relativo… se l’umanità realizzasse questo e che siamo tutti fratelli la società cambierebbe subito.

D. –Nella bibbia non è scritto da nessuna parte che la Madonna è stata assunta in Cielo e che era Immacolata… come posso credere alle apparizioni mariane?
G.Premesso che è un argomento di fede e che la mia risposta non le dimostrerà nulla… il fatto è riportato dai vangeli apocrifi e la Chiesa ne ha fatto un dogma… però io sono un testimone oculare, io la Madonna l’ho vista e l’ho toccata… il problema poi è che lei ci creda o meno… io ho visto Gesù, come erano convinti di averlo visto i discepoli di Emmaus e gli apostoli dopo la resurrezione… aspetto solo il giorno e l’ora che Lui si manifesti al mondo… è vostra discrezione credermi e io non lo pretendo, però se un giorno Lo vedrete vi prego poi di dire: ‘Avevamo in Sicilia un profeta che ci aveva annunciato la venuta di GesùCristo’

D. Cosa ne pensa del 666 e della scritta Vicarius filii dei?
G. - Il 666 per me è l’anticristo, ma non è solo una figura come lei pensa che sia… è tutto quel potere che cerca di schiacciare il debole e l’innocente. Purtroppo dobbiamo avere il coraggio di dire che l’anticristo si è annidato anche nel Vaticano e noi cattolici invece di allontanarci dalla Chiesa lo dobbiamo buttare fuori… spero che questo Papa, che ovviamente non è l’anticristo, cacci fuori dal Vaticano l’anticristo… ma 666 è tutto ciò che genera il Male… è dentro le banche… anticristo è la mafia… anticristo sono quei governi che invece di lavorare per la pace lavorano per la guerra…

D. Dio dice che ha fatto l’uomo a Sua immagine e somiglianza quindi Dio è anche cattivo, se io faccio le cose brutte le ho imparate da Lui!
G.No, Dio è Giusto e Misericordioso. Siamo simili a lui perché siamo eterni…lo spirito è eterno… però la genialità di Dio è che siamo liberi come lo è Lui… io posso scegliere di fare il Bene che mi fa diventare come Lui o di fare il Male e disubbidire ai Comandamenti che mi ha dato e di restare quindi nella sofferenza. È vero che Il Male lo ha creato Dio, ma per conoscere e praticare di conseguenza il Bene… prima o poi dovremo scegliere di andare verso di Lui. Però una volta conosciuto il male dobbiamo cambiare subito nel bene…ecco perché Dio non perdona i potenti che perseverano nel male… chi si pente e cambia sarà perdonato, chi non si pente no! Purtroppo quello che mi fa veramente rabbia è che vedo guerre, inquinamento, malattie, fame, corruzione… ma dov’è il pentimento dell’umanità… quante notizie positive ci sono nel mondo?

D. – Esiste la razza extraterrestre dei rettiliani?
G. Nei contatti che ho avuto con gli esseri di luce non mi hanno mai parlato di questa razza, anzi mi hanno detto che la peggiore razza violenta di criminali e assassini è quella degli uomini della terra che ha sganciato l’atomica, ha creato le bombe al fosforo e all’uranio impoverito, che vende le armi…che violenta i bambini e li lascia morire di fame… Che vende la droga… non ci sono razze aliene negative che possono viaggiare nel cosmo e raggiungere altri pianeti… credo che si tratti di una menzogna raccontata da scienziati e ufologi.

D. Io apprezzo chi porta la positività nell’essere umano ma sono fuori da ogni credenza, non contemplo Dio. Credo che noi siamo figli del caso e nasciamo da un’energia che c’è nell’Universo.
G.Io ho la certezza che Dio esiste…lei ha la certezza che tutto è un caso… sono due certezze molto serie quindi dobbiamo essere rispettati da tutti e ci dobbiamo rispettare… però se a me capita un’esperienza che mi cade sotto gli occhi, che posso toccare, constatare e giudicare e alla fine trarre una conclusione, devo essere umile e mettere in discussione la mia credenza… Se Dio compie sul piano materiale situazioni contro natura, fenomeni soprannaturali… ad esempio se una persona piena di metastasi che sta in fin di vita domani si sveglia completamente guarita… o un morto putrefatto resuscita e torna in vita… devo mettere in discussione quella situazione… che non è più un caso… devo farmi la domanda se questo caso è intelligente, poiché mi sta cambiando la natura, è innaturale… quindi invito ad avere la mente aperta e ad essere umili perché tutto è possibile, anche che Dio esiste.

D. – Se non per fede per cosa posso credere alla testimonianza che lei porta?
G.Io credo per fede in GesùCristo, quando leggo il vangelo, prego, sento nel cuore che Cristo esiste, che è vivo e mi ascolta, sento il Suo amore, lo sento dentro ed è inspiegabile. La fede è tale perché senti dentro l’amore di Cristo e non lo devi spiegare razionalmente. La fede è un dono e la fede che ho è più forte di ciò che i miei occhi hanno visto, per ora, perché la fede è volubile. Devi coltivare questa unione come un innamoramento… come l’amore per la fidanzata, per la moglie, altrimenti si raffredda, fino a che ti separi.

D. – Cosa sono gli angeli? Dopo la morte l’anima che fine fa?
G. La parola Angelo deriva dal greco e significa messaggero divino… Io e lei possiamo essere angeli o demoni, dipende da noi. Se facciamo la volontà di Dio siamo angeli. Esistono angeli in tutto l’universo. Ci sono uomini, in carne ed ossa come noi, nell’Universo, che sono angelici. Poi ci sono esseri spirituali con corpo di luce che sono angeli superiori, più evoluti… Quando moriamo l’anima va nel mondo pneumatico. Nella tomba resta solo il corpo fisico che va in putrefazione. Quello che Gesù esaltava era l’anima, per questo dice: ‘Lascia che i morti sotterrino i morti’ (vangelo Luca cap. 9)…i morti siamo noi che siamo incarnati in un corpo, abbiamo dimenticato la Luce e ci facciamo tentare… quando lasciamo il corpo dopo la morte siamo liberi e andiamo nell’aldilà, diviso in vari strati: quello tenebroso, quello di purgamento dove avviene l’autocritica, o quello di luce che è bellissimo.

D. – Che posto assume la preghiera nella nostra vita?
G. – Primaria ma solo se facciamo le azioni, altrimenti la preghiera non serve a niente, anzi è una grande presa in giro alla Madonna.

D. – Ho letto che la ghiandola pineale è presente in tutti gli uomini ma i governi attraverso l’industria alimentare e farmaceutica vogliono inibirla. Una teoria dice che la pineale sarebbe il famoso santo Graal che tutti cercano da secoli.
G.La ghiandola pineale risiede nel cervello ed è la porta che apre il contatto tra lo spirito e la mente…  Lavorando a favore della vita la ghiandola pineale si apre e si sensibilizza ai valori dello spirito.
Il Santo Graal è il Calice della Comunione Cristica. Chi ha le stigmate porta il sangue di Cristo nella coppa rappresentata dal corpo umano. Padre Pio è il Santo Graal.

D. – Nella Bibbia è riportato diverse volte il termine sacrificio. Come puoi conciliare il piano divino col sacrificio di un agnello che per me non è tanto diverso da un bambino.
G. È un simbolo che ci deve far capire che realizziamo la nostra identità spirituale profondamente attraverso il sacrificio. Quando Dio chiedeva sacrifici nel vecchio testamento voleva inculcare a quella generazione che attraverso la sofferenza si possono realizzare i valori dell’Amore e della fratellanza. Il patriarca che offriva il sacrificio per ottenere il perdono si identificava con fede nell’animale, poi se lo mangiava consapevole che l’animale entrava dentro di lui e si evolveva con lui. Cristo, per rispettare la legge dei patriarchi, ha partecipato anche Lui alle feste di pasqua ed ha mangiato agnello. Fino a diventare Lui stesso l’Agnello sacrificale. Tutto questo simbolismo del sacrificio fino a Cristo serviva per far capire che Dio ci dava un’altra possibilità di redenzione prima del Giudizio finale.
Però l’uccisione di un agnello non può essere portata allo stesso livello dell’uccisione di un bambino, perché l’uomo ha uno spirito individuale mentre l’animale appartiene all’anima collettiva, è un essere inferiore. Dio ha dato all’uomo la potestà su tutti gli esseri viventi e gli ha poi dato il permesso di uccidere gli animali per nutrirsene, è scritto nella Genesi: ‘Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra’… (Ge 1: 26, 28)… ‘Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde…’ (Ge 9: 2, 3).
Quando Dio ha ordinato ad Abramo di uccidere Isacco è stato solo per metterlo alla prova, per provare la sua ubbidienza, infatti poi gli ha fermato la mano. È proibito uccidere un essere umano. Se uccidi un animale e non lo mangi allora si fai peccato.

Elisabetta Montevidoni
Segreteria dal Cielo alla terra
Sant’Elpidio a Mare, li 22 maggio 2014