Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024
corazonDi Adriana Gnani
Non riesco a non pensare all’amore. È un desiderio che mi brucia dentro, quel desiderio, quella sensazione che ti fa ricordare quanto è bello amare. Sono quelle sensazioni che ti vibrano nella pelle, nella carne, nel cuore. Come quando, con i primi amori da ragazzina, senti nel corpo questa grande emozione che non riesci  a comprendere da cosa  sia stata scatenata  e adesso che si è “grandi” (così  si dice) le emozioni, le sensazioni, l’intensità sono le stesse.
Gli anni passano, il tempo ti  trasforma, il corpo cambia, ma l’amore non muta, il sentimento è sempre uguale.  
L’amore è l’espressione più pura, basta vedere il sorriso di un bambino. L’amore è l’espressione di ciò che ti fa sognare, credere, volare, innamorare, è un sentimento incontrollabile per la sua forza. E questa forza ti fa credere nell’infinito, nei miracoli della vita, già  l’amore stesso  è una sensazione infinita.
Quando si ama  non esistono misure,  non puoi amare di più o di meno. L’amore è passione, donare, dare incondizionatamente, è un sentimento che in uguale misura fa soffrire quando non vieni compreso, quando viene travisato, tradito e soprattutto soffri quando le persone alle quale tu vuoi bene, non ti sono vicine, e tu non puoi trasferire i tuoi sentimenti.
Soffri quando ami la vita quasi allo spasimo e vedi che si sgretola davanti ai tuoi occhi, dovuto a incomprensioni, cattiverie, guerre e fame.                                                                                            
Ami Dio come se fosse il tuo primo amore, soffri quando ami ogni espressione di vita, la natura, gli animali, il cielo e vedi che tutto questo viene deturpato, distrutto, soffri quando senti la sofferenza di quelle creature che sanno solo donarsi.    
Soffro quando amo l’essere umano, anche se in cuor mio vorrei odiarlo.
Prego tanto che arrivi il giorno in cui possa aprire gli occhi e  anche il cuore.                                                      
L’amore fa soffrire perchè  non ti rende indifferente a tutto il male che ti circonda, vorrei tanto e prego che l’amore avvolga tutto il mondo e spazzi via ogni ingiustizia.
L’amore  che arde nel mio cuore mi infiamma ogni istante della giornata. Certe volte il mio pensiero va al buon Dio, chiedendogli di togliermene un po’, perchè certe volte è quasi incontenibile, e mi sento ignorante  perchè non so come metterlo a frutto.
L’amore mi scorre nelle vene, mi fa scorgere il profumo di un fiore a chilometri di distanza, mi fa sentire la forza di una brezza quando nel suo passare accarezza la tua pelle. Mi fa sentire la libertà in un volo di uccelli, la serenità in un bimbo che dorme, l’amore ti rende partecipe delle cose che hanno dell’incredibile come la creazione, la nascita di ogni essere vivente.
L’amore è un sentimento intenso che apre i nostri sensi spingendoci a migliorare e a fare della vita un dono di Dio,  il nostro miracolo.
Mentre stavo  finendo di scrivere questi miei pensieri, con grande stupore casualmente, parte in ascolto dal computer la canzone  in inglese “Silent night”, immaginate la mia pelle d’oca. Questa canzone parla  della venuta del nostro Salvatore Gesù, nostro Signore, della Vergine madre di Gesù e della luce pura dell’amore.                                                           
Adriana 28/06/2014