
Lunedì 25 agosto 2014, alle 14:00, in un giornata molto fredda e piovosa, abbiamo realizzato nella nostra città un evento di carattere sociale. Una festa per un gruppo di bambini disagiati che frequentano il Club Indipendiente de Baby Fútbol che quel giorno celebrava il 54º anniversario dalla sua creazione, in concomitanza con il ‘giorno del bambino’. Abbiamo servito della cioccolata calda, torte e biscotti, abbiamo donato giocattoli e piccole sorprese, anche attraverso dei sorteggi; tutto questo in piena condivisione con i bambini e con i loro genitori, con i collaboratori del club ed i fratelli dell’Arca insieme ai loro figli.
Per la realizzazione di questa iniziativa hanno collaborato la Scuola Agraria locale che ha donato il latte, mentre i fratelli dell’arca hanno procurato il cacao, lo zucchero, giocattoli, ed altro. Il materiale raccolto e l’energia positiva dei componenti del gruppo molto uniti tra loro, hanno creato una bellissima atmosfera. Ringraziamo il Cielo per averci dato l’opportunità di vedere la gioia di questi 70 bambini, dei loro genitori e parenti, nella semplicità e nel calore dell’amore che ha riempito i cuori dei presenti.
Ringraziamo la disponibilità del presidente del club e del resto della commissione, e chi ha messo a disposizione disinteressatamente la struttura del "Polisportivo J.B Tiscornia" per l’occasione.
Grazie Padre che ci consenti di offrire sempre un pò di allegria ai bambini.


Uclides e fratelli dell’Arca
Fray Bentos, 30 Agosto 2014