
5 o 6 anni fa, non oltre 100 persone si recavano a visitare il Santuario di Peñablanca, a Villa Alemana-Cile, - luogo dove apparve la Vergine negli anni 1983-1988, dando dei messaggi ad un veggente chiamato Miguel Poblete -, ogni primo sabato del mese, come la Santa Vergine aveva chiesto: andare da Lei perché sarebbe stata presente. Tuttavia, il mese scorso e anche questo mese abbiamo visto un aumento evidente nella presenza di fedeli nel Santuario e nella messa che si celebra quel giorno (malgrado la Chiesa Cattolica non solo non approva questa apparizione, ma di fatto la rifiuta e molti alti rappresentanti della stessa in Cile l'hanno anche criticata).
Oserei dire che erano circa 500 le persone presenti in questa occasione, e ho avuto modo di conversare con alcune di loro che mi hanno detto di aver smesso di venire 15 anni fa, altri addirittura da 20 anni, tanti anni senza tornare al Santuario. Ho chiesto loro cosa li abbia spinti a ritornare? ... Tutti hanno risposto che le profezie si stanno compiendo, specialmente quanto profetizzato o indicato dalla Madre Santissima per quanto riguarda il comportamento dei sacerdoti – è proprio questo fatto la causa del rifiuto dell'Apparizione da cui scaturì il divieto di salire sulla collina delle manifestazioni.
Sembrerebbe che abbiamo bisogno di vedere compiute le profezie per credere, quindi non ci sono servite a molto. Le profezie sono avvertimenti del cielo affinché non sbagliamo, eppure cadiamo lo stesso.
Fatima, ad esempio, è stata riconosciuta solo nel 1941, quando era già scoppiata su grande scala la seconda guerra mondiale che la Vergine aveva annunciato. Nel caso di Peñablanca, il più importante avvertimento riguardava le tante anime sul sentiero della perdizione guidate da ciechi che inoltre si erano trasformati in "Cloache di impurità", che la Vergine arrivò perfino a maledire. Ma questi non accettavano che quelle parole potessero venire dalla Madonna e la gente in generale si spaventò e si sottomise alle parole dei Vescovi dell'epoca che, come ci siamo resi conto adesso, sono ed erano tutti delinquenti e corrotti.
Claudio Rojas G.
04.11.2018