Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
daniel1Di Daniel Rodrigo

Serpenti! Razza di vipere! Come sfuggirete alla condanna della Geènna? (Matteo 23:33) (1)
Cattivo presagio? Un serpente sul Muro del Pianto spaventa i fedeli

https://www.informarexresistere.fr/serpente-muro-del-pianto/

Alcuni internauti hanno voluto vedere un segno nella comparsa del rettile nel posto più sacro del giudaismo.

Un serpente è apparso lo scorso mercoledì in una fessura della sezione femminile del Muro del Piano di Gerusalemme, informa The Times of Israele.

L'animale è uscito da un'apertura situata a vari metri di altezza e la sua comparsa ha causato panico e sconcerto tra i fedeli che stavano pregando alla base del muro.

Il rettile è stato catturato da un esperto che è salito su una scala e lo ha tirato fuori con le mani afferrandolo per la testa. L'ofide è risultato essere di una specie non velenosa.

Secondo il quotidiano, la repentina comparsa del serpente nel posto più sacro del giudaismo ha dato luogo a speculazioni tra gli utenti della Rete.

Alcuni internauti hanno collegato il fatto ad Adamo ed Eva, mentre altri lo hanno interpretato come un segno della venuta del Messia o come cattivo presagio per il popolo di Israele.

Dopo aver letto questa notizia che realmente ho sentito come un segno, non potevo non chiedermi il significato che potesse avere, cosa volesse dire il Cielo, e la frase ‘Serpenti! Razza di vipere!’ risuonava di continuo nella mia mente. Ma perché?

Il pomeriggio, mentre stavo conducendo il programma di radio Tierra Viva, abbiamo parlato del genocidio in atto nello Yemen e della triste notizia della morte di Amal Hussain, la bambina di 7 anni vittima della fame che sta colpendo quel paese. L'immagine di Amal ha fatto il giro del mondo ad iniziare dalla testata nordamericana The New York Times che ha mostrato all'opinione pubblica la tragedia di un paese condannato ad una guerra crudele da tre anni. Mi è venuta in mente l'immagine di un altro bambino di 3 anni, Aylan Kurdi, trovato morto nelle spiagge della Turchia, vittima dell'immigrazione verso l'Europa di migliaia di siriani che scappano dalla guerra, o la fotografia di Kevin Cárter, un bambino malato in Sudan che aspetta la morte con a fianco un avvoltoio.

daniel2

Serpenti! Razza di vipere! Come sfuggiremo dal giudizio dell'inferno?

L'essere umano è arrivato ad un punto dove persino il demonio prova stupore di fronte alle nostre azioni, perché egli ubbidisce a Dio mentre noi lo sfidiamo.

Un segno per tutta l'umanità. Ci rimane poco tempo per cambiare questa realtà. Saremo capaci?

Nel frattempo aspetto il Tuo promesso ritorno Maestro, l'unica speranza per questa umanità.

Daniel Rodrigo

6 novembre 2018

Arca Lily Mariposa

Rosario, Santa Fe, Argentina

(1) Serpenti! Razza di vipere! Come potrete sfuggire alla condanna della Geènna? 34Perciò ecco, io mando a voi profeti, sapienti e scribi: di questi, alcuni li ucciderete e crocifiggerete, altri li flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città, … 35perché ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sulla terra, dal sangue di Abele il giusto fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che avete ucciso tra il santuario e l'altare. 36In verità io vi dico: tutte queste cose ricadranno su questa generazione. 37Gerusalemme, Gerusalemme, tu che uccidi i profeti e lapidi quelli che sono stati mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! 38Ecco, la vostra casa è lasciata a voi deserta!... 39Vi dico infatti che non mi vedrete più, fino a quando non direte:

BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE! (Mateo, 23:33-39)..