Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

IO NON VI TRADIRÒ MAI

08,12,2008

A conclusione di una settimana particolare ci siamo ritrovati tutti al “Distretto” di Fontanafredda. Un modo per darci un saluto, un arrivederci alla prossima, per stare insieme a persone che, dedicando la loro vita alla verità, ci hanno coinvolto ed onorato della loro amicizia fino al concretizzarsi di una collaborazione che, per quanto ci riguarda, ci accresce spiritualmente.
Sono stati giorni intensi per Domenico, accompagnando Raul Bagatello ora in un luogo ora in un altro dove lo attendevano persone desiderose di ricevere una sanazione o una parola di conforto.
Anche per tutti noi è stato impegnativo, dopo lavoro, organizzare e collaborare per gli ultimi dettagli del 3° Funima Day.    
Il successo registrato con il Funima Day il giorno prima ci trovava tutti più … come dire….un tono più su. Serenità, gioia, allegria, negli occhi di tutti si potevano leggere questi sentimenti. Con questo spirito abbiamo consumato il pranzo e con questo spirito abbiamo atteso parole nuove da Giorgio Bongiovanni, lo strumento del cielo.
E le parole sono arrivate, a confortarci ed a metterci in guardia.
Come un fulmine a ciel sereno sono state da me recepite queste parole: io non vi tradirò mai.
Chi ci dice queste parole: un amico? Un fratello? Il Maestro dei Maestri?
Quanti come me non hanno il coraggio di dire io non ti tradirò mai.
Quanti non si impegnano in parole  o promesse di profondo significato per il timore di non esserne all’altezza.  La parola data è uno di quei valori cui con forza bisogna tener fede perché è la parola data che fa di noi  “uomini di Dio”,  dei giusti.
Solo se diamo valore alla parola data possiamo capire il profondo significato di quelle semplici parole, un impegno il quale va oltre la vita terrena.
Davanti qualsiasi prova la vita ponga davanti a Giorgio Bongiovanni lui non ci tradirà mai
Come restare indifferenti a questa affermazione?
Come poter dire altrettanto?
- Pietro, prima che il gallo canti mi avrai rinnegato tre volte -
Quell’uomo che aveva camminato col Maestro, diviso il pane con il Maestro,  quasi ucciso una guardia per il Maestro. Egli aveva rinnegato per ben tre volte il Maestro.
Comprendo le continue esortazioni di Giorgio a stare uniti, a condividere quello che abbiamo perchè è condividendo i valori Cristici che poco a poco svanisce la paura e, svanendo la paura, potremo dire al centurione: io sto dalla parte di Cristo.
Giorgio continua dicendoci che i prossimi tempi ci vedranno più coinvolti nell’Opera, il nostro operato potrà essere da esempio per le altre Arche ma nello stesso tempo ci mette in guardia perché un “nemico” si potrebbe insidiare in noi,  potrebbe dividerci.
L’individualismo, l’indifferenza verso i fratelli.
Ci esorta ad abbracciarci quando ci incontriamo, un mezzo per sciogliere la “freddezza” tipica delle persone di queste zone.
L’essere determinati in quello che facciamo non basta, è importante “condire” tutto con l’amore ed il rispetto reciproco.
L'importanza dei valori, questo ho tradotto da questa importante lezione Spirituale.
L'importanza della parola data, il rispetto, l'impegno nell'Opera e l'Amore....valori che le Arche non possono tradire.
Arca Alea si impegna a crescere

24/12/2008     
Con Amore  Paron Valter e Della Coletta Mara
Pordenone (Italia)