Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

Di Claudio Rojas

Ho visto una giovane madre, con un neonato di pochi mesi, un bambino di circa 2 anni e un altro di circa 4, che vendeva per strada. L'ho vista spostarsi spingendo un carretto con la sua mercanzia, il suo bebè sulla schiena avvolto in una tela, il suo bambino di 2 anni in braccio e tenendo per mano quello di 4.

È incredibile, niente può essere più commovente in questo mondo della forza che hanno le donne spinte dalla maternità. L'immenso e incommensurabile sacrificio che significa fare tutto quello che fa è evidente solo guardandola, perché è facile immaginare a che ora si è alzata..., per cambiare il bebè, vestire i bambini e dar loro da mangiare prima di uscire, avendo solo un piccolo spazio per mangiare lei stessa qualcosa, prima di affrontare l'avventura di andare a vendere per poterli mantenere e nutrire, portandoli con sè.

Cosa posso dire!!!... mi sento misero di fronte a questa madre che ama la vita e si sacrifica per i suoi bambini dedicando la propria vita, le sue fatiche e le sue notti insonni a quei bambini innocenti. Lei merita tutta la mia ammirazione e il mio rispetto.

Un chiaro esempio di tutte le madri in questo giorno che non dovrebbe essere solo una giornata, ma tutti i giorni, perché loro si donano tutti i giorni feriali o festivi, giorno e notte.

Il lavoro di madre è la cosa più grande nell’esistenza umana…

FELICE GIORNO DELLA MADRE

Claudio Rojas

10 Maggio 2020