Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

AmoreDi Francesca Gagitano

Non so bene cosa scriverò in questa cronaca, è la prima volta che esprimo tramite uno scritto le mie sensazioni ed esperienze.
Ma di una cosa sono certa, sarà il mio cuore a parlare con immenso amore e gratitudine.

Io e il mio compagno Blasco facciamo parte dell’opera da circa un anno e mezzo. Ci siamo avvicinati tramite due nostri grandi amici e fratelli Bruno e Roberta (che non ringrazieremo mai abbastanza).

Subito l’unione con il gruppo (Arca) è stata molto forte ed intensa. Giovanni Micale ci ha accolto come se ne avessimo da sempre fatto parte.
Da quel momento posso affermare che la nostra vita è cambiata.
 

Io personalmente ho sentito dentro come un’esplosione, e se dovessi spiegarlo a voce le parole sarebbero state queste “Francesca finalmente adesso torni a ricordare”.

Le domande erano tante, ma ogni volta che ascoltavamo Giorgio Bongiovanni, Piergiorgio Caria e Marco Marsili ci venivano date le risposte come se ascoltassero i nostri pensieri.

Fin da subito abbiamo iniziato a vedere le conferme del Cielo che le parole e spiegazioni di Giorgio fossero pura verità. Come mi successe dopo poco tempo mentre ero al lavoro. Un’aquila bellissima e molto grande volava sopra la mia testa, formando dei cerchi perfetti e stridendo così forte da far uscire gli altri a vedere cosa fosse. Vi assicuro che non lavoro in montagna ma nel bel mezzo di una così chiamata zona industriale.
Ho avuto la sensazione di poterla toccare alzando la mano, per quanto volasse in basso e vicino a me.
Non ho avuto alcun dubbio che fosse un Segno del Cielo, l’emozione è stata tanto forte e assolutamente unica.
 
Da quel momento sia a me che a Blasco sono successe tante altre cose bellissime, da suscitare in noi la voglia di fare, la forza e un amore immenso.
Anche le prove sono state tante, alcune difficili e altre meno. E chissà quante altre ne dovremo superare, ma lo faremo insieme, sempre, con la Fede e l’amore per Cristo nel cuore.

Abbiamo avuto l’opportunità e la gioia di essere stati presenti per il compleanno di Giorgio a Sant’Elpidio, è molto difficile poter spiegare l’emozione e le energie positive che abbiamo provato. Più di 400 persone, tutti lì insieme, uniti in un unico grande abbraccio.

Anche i fratelli del Cielo sono venuti a farci visita, ci hanno onorato di poterli riprendere ed ammirare la loro straordinaria bellezza, l’emozione esplodeva dentro tutti noi.
Ma l’emozione più grande è stata durante il Battesimo.

Ricordo bene cosa ho provato quando Giorgio mi ha Battezzato, ricordo che dentro il mio corpo ho sentito tante, forse troppe, emozioni e sensazioni tutte insieme. Ho iniziato a tremare, le lacrime scendevano e non si fermavano. Emozioni mai provate in tutta la mia vita.

Così nell’arco di pochissimo tempo sono successe molte cose.

Dopo poco abbiamo ricevuto la notizia che tutta la famiglia di Giorgio, i ragazzi e Funima a breve si sarebbero trasferiti qui a Palermo, e ciò ci fece realizzare che la voglia di operare in tutto e per tutto si stesse avvicinando.

Tra le prime cose abbiamo conosciuto ed aiutato Adriana a fare il trasloco della casa di Giorgio, da Baida a Mondello.
Le parole dovrebbero essere tante per descrivere la bellezza, la forza, il coraggio e la luce di Adriana, ma l’amore che sento io per lei non riesco a trascriverlo e trasmetterlo in qualche riga perché è veramente immenso. In moltissimi la conoscete e sapete cosa sto provando ad esprimere. Dona tutta se stessa sempre, senza mai chiedere nulla. Io personalmente a lei devo tanto, per me è un grande esempio da seguire ed ammirare.

Abbiamo conosciuto ed avuto il piacere di condividere del tempo con Giovanni e i ragazzi di Funima, che ogni giorno operano nel settore solidale con tanto amore e sacrificio.

Anche Aaron, uomo impegnatissimo in molte lotte ma sempre con un gran sorriso contagioso.

Tutte persone speciali dall’animo buono e gentile che si danno tanto da fare.

Successivamente si sono trasferiti qui a Palermo anche i ragazzi. Conoscendoli e scambiando quattro chiacchere, subito io e Blasco abbiamo sentito un forte legame con loro. Ascoltarli, aiutarli e seguirli nelle loro battaglie è diventata in maniera spontanea e naturale la nostra priorità.

Sonia Tabita è luce pura. Per noi rappresenta il simbolo della forza, del coraggio, della giustizia e dell’amore incondizionato.

Ci ha raggiunto per qualche giorno anche Mara. Con la dolcezza negli occhi e nel cuore ci ha inondato di amore e consigli preziosi che terremo sempre custoditi, e per questo la ringraziamo tanto.

Elena e Oscar, fratelli gentili che ti fanno sentire subito membri della famiglia.

Il maestro Eugenio, la dolce Licia e i loro splendidi bambini ci hanno onorato della loro presenza quattro giorni qui a Palermo, insieme a tutti noi. Abbiamo condiviso dei momenti bellissimi insieme di Comunione e fratellanza.
Ci hanno arricchito ascoltando le loro esperienze, abbiamo pranzato e condiviso del tempo insieme, ma soprattutto Eugenio ci ha guidato praticando una lezione di Yoga, insieme a tutti i vari fratelli collegati in streaming e anche con un meraviglioso intervento di Giorgio.
 
Proprio grazie all’opportunità di aver conosciuto Eugenio e Licia da quel giorno ho iniziato a praticare le sue lezioni di Yoga online. Ad ogni lezione mi ricarico di energia, amore e forza che mi spinge ad affrontare la quotidianità con maggiore sicurezza e meno pesantezza fisica e mentale.
Eugenio al termine di ogni lezione, gli ultimi 10 minuti circa, ci fa distendere e rilassare, parlando al nostro corpo e mente. Durante la mia seconda lezione ricordo perfettamente cosa è accaduto.
All’improvviso il tempo si è fermato, la voce di Eugenio non c’era più e nemmeno la musica che mette in sottofondo durante ogni pratica. Vedo due occhi molto vicini, mi guardano intensamente. Sapevo chi fosse ma in maniera spontanea nella mia mente formulo la domanda “Chi sei?”.
 
Così lentamente inizio a veder bene e senza nessun dubbio riconosco i Suoi occhi, gli occhi di ADONIESIS.
Sentivo il mio cuore battere forte e il calore in tutto il corpo e inizio a sudare. Poi pian piano torno a sentire la voce di Eugenio e tutto ciò che mi circonda, aspettando che termini la lezione per parlare con lui e raccontargli ciò che di meraviglioso fosse successo.

Yogananda dice che “Yoga significa l’unione dell’anima e Dio mediante metodi progressivi con specifici e noti risultati” . Per me è la frase che racchiude tutta la bellezza sulla pratica Yoga.

Concludo Ringraziando il Cielo e voi tutti perché mi avete dato l’opportunità di vivere in Comunione e collaborazione. Aver sistemato casa, preparato il pranzo, giocato con i bambini, scendere in piazza per le manifestazioni e tanto altro, mi rende viva.

Continueremo a farlo sempre con amore, umiltà e Fede.

Quando sto insieme a voi sento il profumo di casa.

Grazie.

Con Immenso Amore

Francesca Gangitano
04 Giugno 2021

Allegato:

- 21-05-21 L’insegnamento di Cristo. Azione e Servizio
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/9043-l-insegnamento-di-cristo-azione-e-servizio.html