Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

familypaolodiprimaDi Paolo Di Prima

Son già passati 14 anni da quella volta in cui tra una coincidenza e l'altra mi ritrovai nel sito di Giorgio Bongiovanni, fu una vera magia, come se una mano invisibile guidasse i miei passi toccandomi l'anima indirizzandomi verso questo servo di Cristo.
I minuti diventano ore, i giorni si trasformano in anni e via…
 
Nel 2009 e 2010 si svolsero ad Acireale due importanti conferenze dove erano presenti i pilastri di questa grande famiglia: Giovanni Bongiovanni e Mara Testasecca che presentarono i "Percorsi di Vita" riguardante la FUNIMA International, Pier Giorgio Caria ed Antonio Urzi con documenti sulla vita extraterrestre, Flavio Ciucani e come ospite speciale Hugo Lucas che presentò la “Piedra del Corazón” (La Pietra del Cuore).
 
 
Naturalmente era presente pure il nostro amato Giorgio Bongiovanni e fu proprio in quell'occasione che lo incontrai per la prima volta. Lo vidi, mi avvicinai e gli strinsi la mano ma non riuscii a parlare, soltanto una stretta di mano… una semplice stretta di mano che mi toccò il cuore e mi fece dire dentro di me "Si", adesso so cosa fare, ti seguirò e servirò finché il Padre lo vorrà.

In qualche modo dovevo iniziare ma non sapevo come… ad un tratto, mentre ero seduto in sala, si avvicinò a me Valeria, un’amica dell'ex Arca di Belpasso che mi invitò a seguirla perché una persona voleva conoscermi. Si trattava di Elisabetta Montevidoni, una carissima sorella delle Marche che mi accolse con un caloroso abbraccio e mi indirizzò sulle persone più vicine alla mia zona, tra queste vi fu Maria Stella che adesso ci guida da lassù e Giorgio Barbagallo, fratello ed amico dell'Arca di Catania di cui faccio parte.

I nostri destini sono come fiumi, alcuni scorrono veloci, senza incertezza, lungo facili percorsi. Altri invece, passano attraverso mille difficoltà ma arrivano ugualmente al mare che è per tutti noi la meta…
Ognuno di noi e come se fosse un pezzo di un immenso puzzle universale, dove una mano invisibile, attraverso un amore incondizionato, assembla il tutto fino al compimento del capolavoro che è il ritorno del Cristo in mezzo a noi…
Il tempo scorre veloce, le stagioni passano e tra un evento e l'altro conosco nuove persone che mi arricchiscono la vita… tra queste, Enzo Ranieri e Carmela, Giovanni Micale e Giovanna anime  generose e pure di cuore, anime unite dal cielo fin dall'inizio dei tempi,  perché l'amore vero è incondizionato, imprevedibile, inaspettato, incontrollabile… e non ha mai fine.
Ed è stato l'amore a far si che nascesse l'Arca a Palermo e il suo meraviglioso gruppo di giovani tra cui Blasco e Francesca, Bruno e Roberta, Piero, tanto per citarne qualcuno…

E' stato il volere del Padre a far si che oggi mi ritrovo ad operare insieme ai miei fratelli di Catania, Paolo e Clelia a cui son particolarmente legato, persone generose sempre disponibili ad ospitarci nella loro casa. Il nostro sogno è quello di avere una grande Arca sull'Etna, in un luogo di pace in mezzo alla natura, un luogo dove lavorare per l'opera, un luogo dove poter accogliere tutti i fratelli delle varie Arche che lo vorranno.

Non finirò mai di ringraziare il Cielo per tutto quello che ad oggi mi ha donato…  sin dagli inizi del mio percorso spirituale ho sempre desiderato che la famiglia Bongiovanni si trasferisse in Sicilia ed oggi li ritrovo qui… ho sempre desiderato che Giovanni e il suo staff di Funima si trasferissero in Sicilia ed oggi son qui…

Ho sempre desiderato di far parte di questa grande famiglia, piena di giustizia, pace e amore… ed oggi son qui…

Con Affetto

Paolo Di Prima
15 Giugno 2021

Allegato:

 - 24-05-21 Le coincidenze