Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски

maraDi Mara Testasecca

Filippo Bongiovanni, Cuore impavido ti scrivo.

È passato quasi un mese dalla tua scomparsa improvvisa, totalmente inaspettata. Tuo fratello Giorgio mi telefona dritto per dirmi: "Mara sto prendendo un volo, vado a Floridia mio fratello é morto!
Sconcerto e incredulità mi hanno completamente travolta.
Il primo pensiero è andato a vostra mamma Giovanna, a Belen, ai tuoi figli.

Tuo fratello in piena corsa serra le fila della famiglia stretta, mette tutti sotto le sue ali, si occupa di ogni dettaglio.

Passano poche ore e come un pugno allo stomaco arriva surreale la foto di Giorgio al tuo capezzale nel freddo obitorio,.. Con Sonia Tabita che tanto amavi con la fronte appoggiata dietro la spalla di suo padre,... Giorgio con le vene del collo sotto talmente sotto pressione che sembrano quasi scoppiare.

Ritrovarsi in macchina con le sorelle di una vita intera per venire da te e unirci al dolore del distacco dei tuoi cari è stato il tempo di arrivare.

L’espressione del tuo volto distaccata dalle miserie di questo mondo, quasi sorridevi... Io basita, inadeguata, sempre più incredula.

Da cuore impavido hai sempre perseguito ogni tuo obiettivo pur remando contro la mia scarsa comprensione spirituale che solo ora è stata squarciata da tutte le dediche ad onorem dei tuoi familiari, dall'antica aristocrazia spirituale di Belen, dagli abbracci forti di Haton e Barhat, dalla presenza dei tuoi forse più intimi amici, dalla poesia di Sonia Tabita che ci ha tirato su a forza... Per aleggiare con il tuo Spirito tra Cielo e Terra nel corso del tuo funerale...

Ti ho immaginato sorridente per i tuoi figli e nipoti abbracciati, uniti al cospetto del tuo feretro... Sarai volato anche da tua mamma Giovanna, la mamma del Getsemani infinito... compiaciuto avrai visto come si è fatta forza ed ha avuta parole di saggezza e benedizione per tutti i nipoti e i giovani che sono andati a trovarla a casa vostra.

In questi giorni ho letto e riletto i pensieri che ti hanno dedicato i fratelli della confraternita.

Lo scrigno dei ricordi si è aperto... Ho capito che sia per me stessa, sia per chi non ti ha conosciuto di persona devo condividere la mia testimonianza seppur oggettivamente relativa.

Filippo cuore impavido! Tanti anni vissuti insieme sotto la titanica guida di papà Eugenio, ( come lo chiamavamo). Eravamo poco più che ventenni, tutti giovani con i bimbi piccoli... Giorno per giorno a fronte alta si nutriva la convinzione di poter conquistare e cambiare il mondo intero!

Le trasmissioni radio, il giornale Nonsiamosoli, il progetto Educativo spirituale per i bimbi, la Rivelazione dei 2 Testimoni di questo Tempo, i Messaggi della Santa Madre di Cristo, le stigmate di tuo fratello Giorgio da quel 2 settembre 1989!

... Le nostre vite promesse e votate a una missione molto più grande di noi....

Filippo la Forza!

Eri volitivo e deciso, di quelli che si spezzano ma non si piegano. Intransigente, provocatore, ribelle, tanto autoritario quanto tenero, tanto critico quanto sorprendentemente comprensivo.

Con tuo fratello Giorgio senza dubbio siete stati coloro che più di tutti avete amato Eugenio Siracusa, oltre voi stessi siete stati suoi specchi e suo scudo.

Eri estremo, eclatante, non ti stavo dietro perché non ci riuscivo e quindi si litigava! ...per poi ritrovarsi sempre.

Riuscivi con il tuo carisma a trascinare i giovani delle baracche incontrati in Sud America, in Africa.
Il tuo grido di giustizia si convertiva in speranza e possibilità di cambiamento.

Ricordo la notte passata in bianco tra riflessioni e risate a Madrid dopo l’incontro con l'uomo segnato in fronte Michail Gorbačëv,...

Ti rivedo come se fosti un tutt' uno mentre sostieni Giorgio nel corso delle sue estasi pubbliche più profonde : ai 3 pini di Porto Sant'Elpidio, all’arca Sonia Tabita, a Kinshasa, a Mosca...
Ti rivedo nello sguardo di Belen, negli atteggiamenti di Haton, nel sorriso accattivante di Bahrat.

Un Segno grande per tutti noi questa tua dipartita...così tanto dura da accettare per tuo fratello Giorgio.

Mi rimetto alla tremenda decisione del Padre e ti onoro così:

Oh GRANDE SPIRITO CREATORE DELLA VITA!
UN GUERRIERO TORNA A TE COME UNA FRECCIA VELOCE LANCIATA VERSO IL SOLE!
DA' A LUI IL BENVENUTO... CHE PRENDA IL SUO POSTO NEL GRAN CONSIGLIO DEL POPOLO DELLE STELLE.
LUI È FILIPPO BONGIOVANNI! IL TESTIMONE GEMELLO DEL TUO Figlio SEGNATO SULLA TERRA.
DI' A LUI DI ESSERE PAZIENTE… DALLA DIMENSIONE IN CUI SI TROVA SICURAMENTE SOSTERRÀ I SUOI AMATI IN ATTESA DEL RITORNO DI CRISTO RE.

Grazie Filippo, a presto!
Farò del mio meglio per rendere grazie a Dio, servire la vita e aiutare tuo fratello Giorgio fino alla fine.

Con amore tua sorella Mara
6 Novembre 2022

Mara e Filippo

Allegati:

- 1-11-22 La voce e la forza!
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2022/9663-la-voce-e-la-forza.html

- 11-10-22 Onore e gloria a Filippo Bongiovanni
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2022/9618-onore-e-gloria-a-filippo-bongiovanni.html

- In memoria di mio fratello Filippo Bongiovanni
https://www.thebongiovannifamily.it/in-memoria-de-mio-fratello-filippo-bongiovanni/9651-in-memoria-de-mio-fratello-filippo-bongiovanni.html