Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

inconscienciacolectivaDi Jorge Costa e Claudio Rojas

È angosciante ed esasperante, e ci fa sentire tanto impotenti, sentire la gente che, tanto per parlare e socializzare, chiede cosa sta succedendo con la guerra?... sembra che stia finendo, perché nessuno ne parla più…; quel “nessuno” sono i mezzi di comunicazione di massa, gli stessi che ci vogliono non informati, gli stessi che vogliono che non riceviamo una corretta informazione su quello che è realmente in gioco in questa guerra, per non correre il rischio di ribellarci contro la possibilità o il pericolo di una guerra nucleare.

Considerando la situazione, abbiamo pensato insieme a Jorge Costa di mettere a confronto questa situazione con la realtà, con il supporto di una magnifica cronaca di Francesca Panfili dal titolo “Quo Vadis Umanità”.

Riproponiamo una parte importante di questa cronaca con domande poste da Enzo Ranieri a Giorgio Bongiovanni, e che abbiamo commentato durante il programma “Verdadera Justicia”, trasmesso dal canale EVN di Santiago del Cile.

D: Dopo tutti i maestri che si sono incarnati nel corso delle epoche, dopo anni di divulgazione del messaggio extraterrestre, della parola di Cristo nel mondo, delle migliaia di sanguinazioni delle stimmate nel corpo di un uomo sofferente che ha dato tutto alla Verità, cosa vuole secondo te l’umanità della terra?

R: Non so cosa vogliamo noi umani anche perché io non sono umano, non sono di questo mondo. Sono venuto qui per aiutarvi. Mi sono chiesto numerose volte cosa vuole l’umanità e mi sono per questo immedesimato nell’essere umano perché desidero cercare di imitare, seppur con tutti i miei limiti, Gesù Cristo, come dovrebbe fare ogni cristiano. Gesù Cristo, che non solo non era di questo mondo ma era ed è anche il Figlio di Dio, si è immedesimato negli uomini e ha dato loro la Sua vita per un atto di amore.

Da questa prospettiva posso affermare che l’uomo di oggi non sa più cosa vuole perché ha perso il senno. La maggioranza degli esseri umani sulla terra non segue più una logica e non ha neppure motivi validi per vivere. Ognuno cerca disperatamente di andare avanti e lo fa perché in fondo l’uomo desidera la felicità ovvero quel valore assoluto, naturale e legittimo che spetta di diritto a tutti gli esseri creati dallo Spirito Onnicreante.

Gli spiriti generati dalla Mente Divina diventano anche uomini attraverso la legge della reincarnazione e fanno la loro esperienza per acquisire la felicità che si trova attraverso la Conoscenza di tutto ciò che è stato creato. La felicità quindi si trova con la Conoscenza attraverso un valore incontrovertibile che è l’amore. L’amore è quindi il sentimento che ti deve dare la felicità.

Gli uomini oggi cercano questa agognata felicità in un modo scioccante per noi. L’uomo della terra cerca la felicità attraverso il potere, la violenza e la sopraffazione ed è convinto di poterla trovare servendosi di un elemento che ha eletto come valore assoluto: il denaro. Questo è l’errore più grave che questa umanità ha commesso. Quindi oggi l’uomo cerca la felicità tramite la sopraffazione sul prossimo, acquisendo denaro, avendo potere ed usando la violenza ed è convinto, soprattutto se è potente, che con questo mezzo raggiungerà la felicità ma si sbaglia!

Questo è il suo errore più grande. Tutti i potenti che hanno possedimenti, soldi e fanno persino guerre esercitando la loro sopraffazione sul prossimo, sono persone infelici. Gli extraterrestri, che registrano i colloqui di chi governa il mondo anche nelle situazioni familiari o conviviali, mi dicono che si tratta di persone depresse, infelici, che si drogano, eppure hanno miliardi, sparano bombe e hanno in mano nazioni.

L’uomo quindi cerca la felicità ma in realtà è ammalato di una malattia gravissima che nel linguaggio extraterrestre si chiama harbar, una peste irreversibile che colpisce il cervello per agire sul cuore e sullo spirito. Da questa malattia non si può guarire. Solo alcuni milioni di persone riescono a curarsi dall’harbar.

D: Perché il messaggio degli ultimi tempi è stato affidato alla realtà extraterrestre? Perché sono proprio gli extraterrestri che devono portare questo messaggio al pianeta?

R: Oggi l’uomo è pronto a comprendere tutto questo rispetto a duemila o diecimila anni fa. Quattordicimila anni fa l’uomo era pronto e fu così che la realtà extraterrestre si era integrata con la società ma poi è accaduta una catastrofe che ha distrutto il mondo di allora e quindi si è ricominciato da capo. Per questo negli ultimi dodicimila anni l’uomo ha dovuto fare innumerevoli esperienze in ogni ambito dello scibile umano fino ad arrivare ad avere conoscenza e cultura. In questi secoli sono scesi sulla terra tanti maestri. Il più grande tra loro è Gesù Cristo, fino a che non siamo arrivati ad oggi, nel ventunesimo secolo perseverando sempre in guerre e violenze. Nonostante queste gravissime situazioni, l’uomo ha però sviluppato una tecnologia che prima non aveva. Oggi abbiamo tecnologie per parlare a distanza senza fili, abbiamo una comunicazione in tempo reale, possiamo girare il mondo arrivando persino dall’altra parte del pianeta, abbiamo mezzi simili alle astronavi e molto altro. Possiamo affermare che questa situazione abbia dato all’uomo la possibilità interiore e intellettuale di essere pronto ad accettare verità che in precedenza non avrebbe mai compreso grazie alla tecnologia acquisita.

Oggi l’uomo è pronto a capire che cos’è la verità che in realtà non è quella che fino ad ora ha praticato per quanto riguarda Dio, la vita, la religione, la teologia.
Oggi l’uomo è pronto a comprendere che la Verità è un’altra ossia l’esistenza della vita intelligente nell’universo, la realizzazione che il cosmo è un’immensa famiglia dove vi è una grande confederazione che dirige la vita e la conoscenza. L’uomo oggi è pronto a capire che non esiste quel Dio al quale abbiamo creduto, un Dio che era una favola per bambini. Le religioni, dal punto di vista di questi Esseri che governano l’universo, sono state solo una necessità funzionale alla crescita dell’uomo e sono cadute nella tentazione e nella degenerazione.

Nonostante questo, l’intelligenza, la scienza e la conoscenza che è stata acquisita dal punto di vista tecnologico, ci dà la possibilità di capire finalmente da dove viene questo insegnamento cosmico. Questo proviene da questi Esseri chiamati extraterrestri. Per questa ragione le Intelligenze extraterrestri portano il messaggio sulla terra e il loro fine è quello di farci uscire dalla dimensione materiale ossia dal mondo. Il giorno in cui avremo un contatto massivo e planetario con questi Esseri l’uomo finirà di vivere nel fanatismo, nel materialismo e nella religione. Tutto questo finalmente scomparirà perché potrà vivere di una scienza che non è quella materialista ma è la scienza dello spirito.

Questi Esseri ci insegneranno a capire che l’universo è costituito di molteplici dimensioni, che è un’equazione matematica e chimica perfetta, che vi è un’Unità Superiore che dirige, coordina e amministra il cosmo, che vi sono innumerevoli Esseri divini che lo coordinano e che non è vero che c’è un solo Dio. Possiamo affermare semmai che vi è un solo Creatore ma ci sono innumerevoli Dei e noi stessi siamo Dei come ci è stato detto da Cristo, voi siete dei... (Giovanni cap. 10:34). Capiremo quindi che la conoscenza è il fine del nostro esistere.

Quindi gli extraterrestri devono prendere per mano l’uomo e guidarlo affinché possa compiere il passaggio dall’era della relatività all’era dell’Assoluto, dello spazio e dell’universo. Per questo noi siamo venuti sulla terra.

D: Noi siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio ci hanno insegnato, quindi questo significa che se noi interroghiamo la nostra natura dovremmo trovare delle risposte. Oggi però l’essere umano ha perso la cognizione di interrogarsi e di capire ciò che realmente è perché ha perso questa coscienza e quindi per tale ragione gli extraterrestri sono arrivati dall’esterno dato che noi siamo incapaci di guardarci dentro e ci affidiamo di più a quelli che sono i sensi carnali e al sensazionalismo… Potrebbe essere così?

R: Possiamo dire che è anche così ma c’è dell’altro. All’interno di questo progetto di evoluzione della razza umana c’è anche questa metodologia a cui tu hai accennato. L’uomo ha bisogno di vedere e toccare perché vive nella terza dimensione ma non ricerca la Verità nell’introspezione. Quella in cui siamo è una terza dimensione che ha degenerato con i valori di Sodoma e Gomorra. Oggi l’uomo non sa più dove sta andando e ricerca solo valori materiali. C’è però dell’altro: a coloro che hanno bisogno di essere risvegliati, che sono la maggioranza, viene data la possibilità di avere dei segni. La presenza di questi Esseri che provengono dal cosmo e che si mostrano già a molte persone, è un segno che richiama la coscienza al cambiamento ma nel progetto generale del Creatore, la meta che questi Esseri desiderano raggiungere è che l’uomo prenda coscienza della Verità che oggi disconosce in ogni ambito della vita. L’uomo non ha coscienza della Verità su nulla. Ancora oggi l’essere umano non ha capito che tutto è vita e che qualsiasi forma di vita ha in sé una vita, dalle piante, alle sedie, ai mattoni, agli animali fino alle montagne. Tutto l’universo pullula di vita! Quando l’uomo comprenderà che tutto è vita e che tutto ha un’anima non potrà più commettere tutti quei delitti e quegli assassini che continua a perpetrare. L’uomo ancora oggi crede che la natura sia morta o che altri uomini dal diverso colore della pelle non abbiano un’anima. Come fa quindi ad uscire dal buio perverso in cui si trova?

Una possibilità che la Mente Onnicreante offre al mondo sono questi Esseri che quando scenderanno sulla terra spiegheranno che Dio non esiste per come è stato spiegato ma esiste una Intelligenza Onnicreante che un giovane di Nazareth incarnò manifestando l’amore più grande di tutti gli amori.

L’uomo ancora non ha capito che quel giovane, Gesù Cristo il Messia, pur avendo il potere di annientare il mondo, si è fatto ammazzare per amore da questa umanità. Quindi ha bisogno del sensazionalismo per credere che vi sia qualcosa di superiore ma ha bisogno anche di essere riciclato come la spazzatura. La spazzatura si ricicla e diventa utile per essere altro. Così oggi è l’uomo divenuto al pari del pattume distruggendo sé stesso e il mondo. La funzione di questi Esseri è quella di riciclare questa umanità per farla diventare qualcosa che può essere utile all’universo e alla Creazione.

L’uomo deve intanto prendere coscienza che è divenuto spazzatura, nemmeno di buona qualità, perché ha sfidato il suo Creatore.

D: Che cos’è la verità e come riconoscerla?

R: La Verità possiamo riconoscerla leggendo le gesta compiute da quel giovane di Nazareth. Il Cristo. Nella sua vita e nelle sue azioni vi è tutta la Verità. La Verità che ti dà la libertà è seguire tutto ciò che questo Dio, prima misterioso e invisibile, sconosciuto, ha detto quando ha finalmente deciso di prendere forma e sostanza umana in Cristo. Questa per me è la Verità.

D: Puoi darci un’indicazione in più su questo? Come possiamo riconoscere questa Verità nel concreto?

R: Per capire la Verità in primis è necessario iniziare a cercarla. Poi per comprendere se chi hai di fronte ti dice la Verità è bene fare una ricerca sulla persona e su ciò che fa nella sua vita. È necessario che tu veda le sue opere anche per capire se guadagna qualcosa da ciò che fa. Anzi, per capire che quella persona ti dice la verità, devi vedere che non solo non ci guadagna nulla ma ci perde anche soldi perché sulla terra il denaro è il mezzo più rapido per capire dove sta la verità. Paradossalmente i soldi sono ciò che dà la felicità o che ti consente di sopravvivere ma sono anche il mezzo che ti fa capire dove sta la verità. Chi è pieno di soldi, nel senso che ha potere di vita con i suoi miliardi sugli altri senza fare nulla o poco, non ha la verità, chi invece vive alla giornata ma lotta contro questa società, è un rivoluzionario che non possiede nulla e quello che ha lo offre per la Causa, allora è nella Verità. Ovviamente devi capire, comprendere se è una verità nel bene o nel male. Ad esempio, le organizzazioni criminali non ci guadagnano nulla perché spesso quegli uomini vengono uccisi ma loro combattono per una loro causa, nefasta e sbagliata. Per capire se nel bene c’è la verità allora è necessario dare tutta la vita, rimetterci dal punto di vista personale ed economico e dare un riscontro nelle opere che si conducono.

Se dici di essere un uomo di Dio dovrai denunciare i mali ed ogni ingiustizia, dovrai seguire e imitare la perfetta incarnazione del Padre che è Cristo, e quindi sacrificarti per i fratelli, stare con loro, rinunciare a te stesso, condividere tutto ciò che hai con il prossimo e fare di tutto per servirlo. Quindi in breve per capire dove sta la verità devi avere un riscontro massimo tra ciò che dici con la bocca e le opere quotidiane. Se questo non c’è, non c’è verità. Bisogna essere puri di cuore ma soprattutto coerenti. Chi è coerente ed è anche puro di cuore andrà fino in fondo servendo la Causa e questo non significa che non sbaglierà perché potrà anche commettere un errore, ma l’amore per la Causa è la prova che lui dice la Verità.

D: In tutti i messaggi che sono stati diffusi dagli Avatar incarnati sul nostro pianeta, da te, dal nostro padre spirituale Eugenio Siragusa, si parla sempre di giustizia, libertà, amore ma oggi viviamo nella sofferenza, nella paura e nella guerra. Perché accade tutto questo?

R: Ciò accade per una ragione che posso spiegarti sia laicamente che spiritualmente. Rispetto al primo punto possiamo dire che l’uomo non ha seguito gli indirizzi dei grandi maestri laici, filosofi, rivoluzionari perché ha desiderato fare scelte apparentemente più comode ossia seguire il materialismo e l’egoismo. Così la società si è ritrovata nel caos. Dal punto di vista spirituale invece è bene comprendere che Cristo non è venuto per tutti ma solo per alcuni quindi non puoi aspettarti che oggi ci sia gioia e felicità perché non è nel disegno divino. Dio non vuole che l’uomo si redima o che conosca la verità. Dio vuole l’annientamento dell’uomo. Dio vuole che solo pochi conoscano la Verità. Se Dio volesse tutti capirebbero e accetterebbero la Verità ma così non è perché Cristo disse: ‘Non ti chiedo che tutto il mondo ti creda. Io ti raccomando loro e solo coloro che crederanno per amore mio’. Quindi è Cristo che non vuole ciò che tu desideri. Dio non vuole che l’umanità viva felice. Dovete comprendere che il vero castigo di Dio non è un grande terremoto, che avverrà, e nemmeno la guerra. Il vero castigo di Dio è aver tolto all’uomo la coscienza di comprendere la Verità castigandolo così in questo modo per aver trasgredito alla Sua Legge. La morte seconda è già in atto per miliardi di persone che vivono nel mondo opulento e che non si stanno risvegliando perché Dio non vuole questo. È inutile quindi che noi andiamo a predicare porta a porta quando non è nel disegno di Dio che gli uomini si risveglino. Quindi dobbiamo continuare a fare così: aprire una finestra sull’universo a tutti ma io so che tra le migliaia di spettatori che abbiamo saranno pochissimi quelli che si risveglieranno perché Dio non vuole che sia così per tutti. E se io sono un messaggero di Dio, come voi dite, non mi metto contro Dio perché è lui che mi ha detto di non volere un risveglio massivo. Allora per chi predico, ho chiesto al Signore e Lui mi ha detto: ‘Predichi per coloro che devono essere sensibilizzati perché gli altri sono tutti morti, sono zombie che camminano’.

D: Ultimamente tu hai fatto delle affermazioni che mi hanno colpito. Hai detto che noi dobbiamo vivere questa ultima fase come se fossimo nel Getsemani altrimenti significa che non abbiamo compreso nulla…

R: Il Getsemani è la chiave per capire la missione di Cristo perché lì c’è l’atto più grande d’amore che Lui ha fatto, ancora di più della croce. Nella croce Cristo esprime tutta la sua potenza divina, resiste, non muore, non tradisce il Padre, salva addirittura fino all’ultimo secondo un’anima perduta, il ladrone, talmente era innamorato degli uomini, esprimendo così la potenza totale della sua divinità che è l’amore.

Non è però quello il momento più grande della missione di Cristo sebbene la croce sia la chiave per capire il messaggio evangelico. Il momento più alto nella vita di Cristo è il Getsemani perché li è uomo, con le sue parole, non vuole andare in croce, fa finta di confondersi per insegnarlo a noi, suda sangue, va da quei miserabili degli apostoli che dormono come facciamo anche oggi invece di aiutare il Maestro, chiede al Padre il perché di quello che stava accadendo. Ha avuto delle ore infernali, le più brutte della storia della sua vita e forse dell’umanità. È nel Getsemani che noi dobbiamo dimostrare di essere veri discepoli di Cristo, nella paura, nel dubbio, nella confusione, nel non accettare ciò che Dio sta scrivendo per noi, rifiutarlo ma dire Signore sia comunque fatta la Tua volontà e non la mia. Quello è il momento in cui noi ci salviamo.

Il Padre non ci chiede la perfezione ma l’affidamento e l’obbedienza alla volontà divina, costi quel che costi. Se ti fidi dell’architetto il disegno andrà in porto. Affidarci e amare i nostri fratelli è la chiave per andare nel regno di Dio se vogliamo farne parte. Il Getsemani è anche un altro insegnamento cioè immolarsi per la Causa che servi. Cristo si immola per la Causa del Padre e la Verità sta nella coerenza che Lui non tradisce la sua causa.
La causa è la Verità.

Posso dirti che secondo me la via, la verità e la vita sono un’entità con tre definizioni cioè tu devi lasciare tutto, quindi dare la vita, seguire il cammino della verità cioè la via ed essere cosciente della verità e quindi la verità. Queste 3 parole sono Cristo. Sono talmente convinto di ciò che ti dico che, come più volte ho affermato, Dio non può fare a meno di Cristo mentre Cristo può fare a meno di Dio perché si è incarnato.

D: La salvezza quindi non riguarda tutti…

R: È Cristo, prima ancora di suo Padre, che ci ricorda che solo alcuni si salveranno. È Lui che ci dice che la salvezza è per molti ma non per tutti. Quindi i molti di cui il Signore parla sono un numero preciso che è nella mente del Padre, altrimenti Cristo avrebbe detto che tutti si sarebbero salvati. A noi non interessa sapere il numero di chi si salverà perché altrimenti entrerebbe in campo l’ego.

A noi interessa andare a cercare tutti quei fratelli che possono rientrare in questo numero. È ovvio che il nostro istinto cristiano vorrebbe suggerire al Padre di salvare tutti. Per questa ragione io ho fatto una proposta a Dio chiedendo di tentare un contatto massivo per far sì che tutta l’umanità si salvi. Ed io ho speranza che tutta l’umanità si salvi! Come faccio a non sperarlo se sono venuto in questo mondo per questo? Anche se so che è difficile come posso non sperare che l’uomo si ravveda e si salvi? Sto pregando Adoniesis di dare ordine ai nostri fratelli di farsi vedere al mondo. Non solo lo prego ma lo imploro.

Io desidero con tutto il cuore un contatto cosmico. Non so però se sarà ma io lo desidero, lo chiedo e lo imploro. Io chiedo che questi Esseri parlino a tutta l’umanità. Anche se si rivolgeranno al mondo con severità, potranno dare un’opportunità affinché quel numero che il Padre ha deciso nella Sua mente aumenti. Non so se questo accadrà ma il Padre non me lo ha escluso e questo è già un bel segno…

Dovete prendere lentamente coscienza che non siete di questo mondo. Dovete accettare questo che vi dico con serenità, amore e semplicità. Anche se amiamo la Madre Terra che ci dona i suoi frutti, io penso che veniamo da quella confederazione che chiamiamo extraterrestre. Questo che vi dico non significa che dobbiamo smettere di operare nel mondo ma significa che dobbiamo avere ancora più consapevolezza di ciò che dobbiamo fare per risvegliare i fratelli alla verità, denunciare le ingiustizie e combatterle. Dobbiamo fare tutto questo insieme. Per questo ho creato queste confraternite. Nella confraternita non dobbiamo spartirci case o terreni ma dobbiamo spartirci l’anima per la stessa Causa.

D: Qual è il valore supremo che guida le civiltà superiori?

R: Nelle dimensioni materiali il valore supremo è la giustizia che deve mettere ordine e armonia, poi c’è la pace e l’amore. Nelle dimensioni astrali invece l’amore è il valore supremo poi la pace e la giustizia.

https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2022/9371-quo-vadis-umanita.html

Claudio Rojas e Jorge Costa
28 Gennaio 2023

Link programma: https://youtu.be/2GcksP47ZQg

Allegati:

- 31-12-22 "La terza guerra mondiale il pericolo continua"
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/9782-la-terza-guerra-mondiale-il-pericolo-continua.html

- 3-12-22 Gli extraterrestri intervengono per evitare la terza guerra mondiale
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2022/9735-gli-extraterrestri-intervengono-per-evitare-la-terza-guerra-mondiale.html

- 21-11-22 Gli Esseri di Luce contro la guerra nucleare
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2022/9723-gli-esseri-di-luce-contro-la-guerra-nucleare.html

6-11-22 La terza guerra mondiale e il contatto extraterrestre per evitarla
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2022/9686-la-terza-guerra-mondiale-e-il-contatto-extraterrestre-per-evitarla.html

- 29-10-22 La terza guerra mondiale e la salvezza
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2022/9665-la-terza-guerra-mondiale-e-la-salvezza.html

- 16-10-22 Il nostro futuro è lottare per la salvezza dell'anima
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2022/9626-il-nostro-futuro-e-lottare-per-la-salvezza-dell-anima.html