
EL CADILLO - CORDOBA - ARGENTINA
Sono già diversi anni che risuona in me il richiamo del mio stato di coscienza che mi invita a vivere in totale coerenza con le necessità della Madre Terra e in questo luogo ne ho avuto l’occasione, la grazia di mettere in pratica con azioni concrete tutta quell'informazione che ho imparato in alcuni momenti dei miei 40 anni.
Appena entrati ho percepito che il luogo mi invitava a collegarmi con molteplici attività. Tra queste: *Avere cura di oltre 200 alberi da frutta, *Fertilizzarli, *Diserbare, *Seminare, *Piantare, *Irrigare, *Raccogliere i frutti, *Fare dolci e conserve, *Differenziare la spazzatura, *Compostaggio.
Perma-apicultura: *Curare le api, *Raccogliere il miele, *Imbottigliare, *Vendere.
*Educazione Integrale Montessori per il sostegno scolastico di bambini dai 2,5 ai 9 anni.
Diffusione del Terzo Messaggio di Fatima e della Vita ed Opera dello Stigmatizzato Giorgio Bongiovanni, mediante volantini che vengono lasciati a La Gruta.
*Raccogliere legna secca per l'uso di stufe, caldaie (in questo modo si prevengono anche gli incendi) *Utilizzare le ceneri come fertilizzante.
L'acqua viene estratta dal pozzo con una pompa mediante un sistema ad Energia Solare e Luce Elettrica. Si condivide l'acqua con gli abitanti del posto che ne hanno bisogno e si fa la massima attenzione sull’uso della stessa utilizzando un sistema di irrigazione a goccia.
Alimentazione macrobiotica.
*Quando c'è tempo: Accompagnare, Trasformare, Trovare il proposito di vita personale, Guarire, mediante incontri di Costellazioni Familiari e Recitazioni del Rosario.
Le attività si svolgono con regolarità, ogni persona che arriva sul posto condivide quello che si fa, come si fa e il perché realizzare e sostenere ogni attività di questo Benedetto luogo.
Per concludere, condivido con voi alcune foto di quanto ho vissuto ed ovviamente vi invito ad avvicinarvi a questo luogo grandioso!
Grazie ad Alicia Zampatti per averci accolto con tanta Allegria ed Amore, un'altra esperienza che non dimenticherò mai! Grazie Raúl!
Breve storia del Luogo raccontata da Alicia Zampatti, moglie di Raúl.
La storia ci dice che un giorno di sole, nelle prime ore del mattino, a Catamarca, Raúl Blázquez alzò il suo sguardo verso il cielo e le nuvole tracciarono la seguente frase: “Abbiate cura dei Bambini”.
Questo segno spinse Raúl a viaggiare per visitare le zone più povere dell'Argentina con il proposito di trovare dove stabilirsi e lavorare a favore della vita. Dopo aver percorso migliaia di km., un giorno, dal suo camioncino, vide cadere un raggio di sole all’interno di un campo, a 100 m. dalla strada. Era arrivato al Paraje El Cadillo. Scese dal suo camioncino, percorse a piedi il luogo e si rese contro che il raggio aveva colpito un settore dove probabilmente si sarebbe potuto estrarre acqua. Decise di ritornare al suo veicolo, ma la cosa più importante fu che prima di arrivare all'auto la Madonna di Lourdes si manifestò. A partire da quel momento non ebbe più dubbi che il Paraje El Cadillo era il luogo giusto per la sua missione. In onore alla Santa Vergine di Lourdes costruì una Grotta dove migliaia di persone sono guarite; è questo che raccontano gli abitanti del luogo.
Costruì uno spazio per le sanazioni, una sala di attesa, la sua casa, una casa per ricevere visite, un tendone per i bambini e bambine per rifocillarli con alimenti, acqua, vestiti, calzato ed insegnare loro il mestiere della falegnameria insieme a chi, più avanti, si sarebbe unito a lui, il suo amico e fratello José Fernández di Gualeguaychú.
Tra altre esperienze, riconosce Giorgio Bongiovanni come la sua guida ed amico che, in un sogno, gli indica di piantare 100 olivi.
E così fa, ma pianta anche altri 150 alberi da frutta perché trova un luogo dove molti fratelli avrebbero potuto alloggiare in caso di eventi.
Ricordo il messaggio dello scienziato extraterrestre Wodook il quale spiegó che il miele ed il latte salveranno l'umanità e per questo motivo Raúl iniziò un percorso in Apicultura, attività che è stata ripresa nuovamente 15 mesi fa.
Commenta Alicia che, secondo Giorgio, bisogna continuare con la missione di Raúl, in qualsiasi modo.
Foto - El Cadillo - Grotta della Madonna di Lourdes


Foto Raúl Blázquez con Giorgio Bongiovanni
¡Con Amore!
Cecilia Trelini
22 Marzo 2023
Allegati:
- 17-02-21 Omaggio a Raúl Blázquez
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/8908-omaggio-a-raul-blazquez.html
- 18-02-20 È morto Raúl Blázquez. Amico di sempre. Rinascerà!
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2020/8363-e-morto-raul-blazquez-amico-di-sempre-rinascera.html
- 18-02-20 La semina di Raúl Blázquez (Matías Guffanti)
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2020/8362-la-semina-di-raul-blazquez.html
- 22-12-19 Visita a un fratello (Juan Alberto e Alejandra)
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2019/8298-visita-ad-un-fratello.html
- 19-05-17 Quando? Se non ora? (Alicia Zampatti)
https://www.thebongiovannifamily.it/arche-2017/7245-quando-se-non-ora.html