DAL CIELO ALLA TERRA
9 NOVEMBRE 1989 – 9 NOVEMBRE 1999
10 ANNI DOPO LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO
COSA È CAMBIATO DOPO 10 ANNI? È CESSATA LA SOFFERENZA DELL’UMANITÀ?
IL MONDO DOPO 10 ANNI CONTINUA AD ESSERE TEATRO DI GUERRE, RIVOLUZIONI, CRIMINALITÀ, CORRUZIONI, SOFFERENZE DI OGNI GENERE.
ATTUALMENTE OLTRE 30 NAZIONI VIVONO LA DRAMMATICITÀ DI SCONTRI FRATRICIDI, DI GUERRE CIVILI, DI CONFLITTI INTERETNICI O CON PAESI CONFINANTI COME, AD ESEMPIO, ACCADE IN DIVERSI PAESI AFRICANI, NEL SUD-EST ASIATICO E IN AMERICA LATINA.
BEN 2 MILIARDI DI PERSONE VIVONO AL DI SOTTO DEL REDDITO SUFFICIENTE PER GARANTIRE LA PROPRIA SOPRAVVIVENZA, I COSIDDETTI “POVERI”.
25.000 BAMBINI AL GIORNO CONTINUANO A MORIRE DI FAME E NON DIMENTICHIAMO QUELLI CHE VENGONO SCHIAVIZZATI, SFRUTTATI CON IL LAVORO NERO, VIOLENTATI, ABBANDONATI.
COSA È CAMBIATO QUINDI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO?
BEN POCO O NIENTE, LA SOCIETÀ, PURTROPPO, NON È MIGLIORATA.
LA LOTTA DEI GIUSTI, IL SACRIFICIO DEI MARTIRI DELLA GIUSTIZIA, LA TESTIMONIANZA DI GRANDI PERSONAGGI ISPIRATI DALLO SPIRITO SANTO, L’ESEMPIO DI UOMINI E DONNE CHE HANNO MESSO IN PRATICA IL VANGELO DI CRISTO PONENDO LA VITA AL TOTALE SERVIZIO DI CHI SOFFRE HANNO FAVORITO UNA CERTA EVOLUZIONE SUL PIANO ETICO-MORALE.
MA AL DI LÀ DI QUESTO NULLA È CAMBIATO.
L’INQUINAMENTO DEL PIANETA HA RAGGIUNTO LIVELLI ALLARMANTI, LE RISORSE DELLA TERRA CONTINUANO AD ESSERE SFRUTTATE; PERSINO QUEGLI SPECIALISTI CHE CONDUCONO LE RICERCHE CON I RIGIDI E LOGICI PARAMETRI DELLA SCIENZA RAZIONALE HANNO DICHIARATO CHE ENTRO POCHISSIMI ANNI LA CATASTROFE SARÀ INEVITABILE SE NON S’INTERVERRÀ A TUTTO CAMPO PER CAMBIARE LA SITUAZIONE DEL PIANETA.
I LEADER MONDIALI DEI 7 PAESI PIÙ RICCHI DEL MONDO CONTINUANO A PROMETTERE INTERVENTI; DIPLOMATICAMENTE PONGONO VETI E CONTROVETI, MA IN REALTÀ SI LIMITANO AD AGIRE PER IL PROPRIO TORNACONTO E NON PER GLI INTERESSI DI TUTTA LA POPOLAZIONE UMANA. L’ONU, L’ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE CHE AVREBBE DOVUTO TUTELARE I DIRITTI DELL’UOMO, ORMAI È PASSATA IN SECONDO PIANO SENZA RIUSCIRE A GARANTIRE L’ATTUAZIONE DEL CONTENUTO DEL SUO STATUTO.
PER CONTRO LE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI MONDIALI, MAFIA E FENOMENI CONNESSI SONO ORMAI DIVENTATE COSÌ POTENTI GRAZIE ALLE IMMENSE RICCHEZZE DI CUI DISPONGONO, CHE RIESCONO AD INTRODURSI FINO AI VERTICI DEI GOVERNI DEI PAESI, PUR TRATTANDOSI DI GOVERNI LEGITTIMI, ELETTI DEMOCRATICAMENTE COME IN RUSSIA (VEDI SCANDALI E CORRUZIONI IN RUSSIA).
IN EUROPA E IN ITALIA LA MAFIA VIGE CON “COSA NOSTRA SICILIANA”, “’NDRANGHETA”, “SACRA CORONA UNITA”, “CAMORRA”, MENTRE NEGLI STATI UNITI “COSA NOSTRA AMERICANA” SI È ORMAI LEGALIZZATA, NON HA QUASI PIÙ BISOGNO DI ESSERE UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE.
PER QUANTI HANNO “OCCHI PER VEDERE ED ORECCHIE PER UDIRE”, CONTINUANO AD APPALESARSI QUEI SEGNI MIRACOLOSI LEGATI ALLA MANIFESTAZIONE DEL MONDO SPIRITUALE.
CONTINUA IL RICHIAMO DIVINO ATTRAVERSO UN LINGUAGGIO SEMPLICE CHE PUNTA AL CUORE, LO STESSO LINGUAGGIO DI 2000 ANNI FA.
SONO LE APPARIZIONI MIRACOLOSE DELLA MADRE CELESTE CHE SIN DA MEDJUGORJE, NEL LONTANO 1981, CONTINUA CON UMILTÀ E MISERICORDIA A PRESENTARSI IN TANTI LUOGHI DELLA TERRA, CON L’INTENTO DI RICHIAMARE L’UOMO ALLA COSCIENZA DEL DIVINO E A RICORDARE CHE, ORA PIÙ CHE MAI INCOMBE IL PERICOLO DEL COMPIMENTO DELLE PROFEZIE CHE FURONO ANNUNCIATE A FATIMA, NEL REMOTO 1917.
VI SONO ANCHE ALTRI SEGNALI BEN PRECISI: L’UMANITÀ È ORMAI PROIETTATA VERSO IL COSMO E DAL COSMO RICEVIAMO VISITE, DAL COSMO RICEVIAMO SEGNALI CHE CONFERMANO CHE NON SIAMO SOLI NELL’UNIVERSO.
LA PRESENZA PACIFICA ED EVOLUTISSIMA DI ESSERI EXTRATERRESTRI HA STABILITO IL CONTATTO CON LA NOSTRA SPECIE, ANCHE SE CIÒ OGGI È OCCULTATO DAI GOVERNI SUBORDINATI AI GRANDI SISTEMI DI POTERE.
ALTRO SEGNO POSITIVO È LA PRESA DI COSCIENZA DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI GIOVANI, DI UOMINI E DONNE CHE HANNO INTRAPRESO UN CAMMINO SPIRITUALE SVILUPPANDO UNA COSCIENZA UNIVERSALE NON PIÙ DOGMATICA DELLA RELIGIONE.
TUTTI QUESTI SONO SEGNALI POSITIVI, MA SONO POCHI E INSUFFICIENTI PER ARGINARE IL PERICOLO CHE SI STA CORRENDO. QUESTO TEMPO È FORSE PEGGIORE DEGLI ANNI DELLA GUERRA FREDDA.
SI È STRUTTURATO E CON L’INGANNO VIENE MANTENUTO UN SISTEMA DI PICCOLE GUERRE, DI PICCOLE CRISI CHE SOMMATE FRA LORO FORMANO UNA GRANDE GUERRA E UNA GRANDE CRISI A LIVELLO PLANETARIO.
LE SITUAZIONI POTRANNO CAMBIARE SOLO ATTRAVERSO LA PROFONDA PRESA DI COSCIENZA, LA FERMA VOLONTÀ DI METTERE LE COSE AL LORO GIUSTO POSTO E L’APERTURA AI VALORI SPIRITUALI CHE IL CRISTO, ESEMPIO TRA TUTTI I MAESTRI UNIVERSALI, CI HA LASCIATO.
SE CIÒ NON ACCADESSE, LE PROFEZIE CONTENUTE IN QUEL FAMOSO E SCOMODO LIBRO DELL’APOCALISSE, SEMPRE MENO RICORDATO, SEMPRE MENO CITATO DA TUTTI, POTREBBERO AVVERARSI, ANZI, IL LORO COMPIMENTO È GIÀ INIZIATO.
AUGURO A TUTTI SPERANZA, PACE E CORAGGIO NELLA LOTTA DEL BENE CONTRO IL MALE CON L’AUSPICIO DI UN MONDO MIGLIORE.
GIORGIO BONGIOVANNI
Porto S. Elpidio
11 Novembre 1999