A tutti i direttori dei quotidiani e settimanali italiani

A tutti i direttori dei quotidiani e settimanali italiani

DAL CIELO ALLA TERRA

Dal Corriere della Sera del 28 ottobre 1971:

Nelle isole aleutine – prossima esplosione nucleare americana – L’esperimento sarà compiuto con una testata atomica della forza di 5 megatoni a 1828 metri di profondità – associazioni ed enti per la preservazione dell’ambiente naturale hanno da tempo ingaggiato una vera battaglia per evitare un simile esperimento che, si teme, potrebbe provocare movimenti tellurici e oceanici. James Schlesinger*, presidente della Commissione per l’energia atomica, ha detto di ritenere che l’esplosione avverrà confermando che sono cominciati i preparativi. L’esperimento è stato deciso per il prossimo 4 novembre[…].

A tutti i direttori dei quotidiani e settimanali italiani. Loro sedi. È sempre valido, ora più che allora, il severo monito comunicato dagli extraterrestri in data 30 settembre 1969 e rivolto principalmente ai responsabili dei destini dell’umanità. È nostra intenzione riproporlo agli organi di stampa, affinché coloro i quali scriveranno poi sugli effetti apocalittici che inevitabilmente si ripercuoteranno su ogni creatura della Terra, sentano tutto il peso della gravissima responsabilità per avere ignorato, sottovalutato o taciuto il tremendo pericolo che tutti ci accomuna e ci condurrà a globale tragedia.[…]

Il Centro Studi Fratellanza Cosmica

Milano, 30 ottobre 1971

Nota: James Rodney Schlesinger (1929-2014), insegnò Economia presso l’Università della Virginia e fu direttore degli studi strategici presso la RAND Corporation. Nel 1971 il presidente Richard Nixon lo scelse come capo della Commissione per l’energia atomica. Fu anche direttore della CIA, e divenne poi Segretario della Difesa. Dagli anni Ottanta fu consulente di grandi banche e consigliere politico.