HOARA SPIEGA: IL CONTATTO

DAL CIELO ALLA TERRA

HOARA SPIEGA:

IL CONTATTO!

SAREBBE, OLTRE CHE PROFICUO, PIACEVOLE IL CONTATTO PALESE CON LA MOLTITUDINE DEGLI ABITANTI DEL VOSTRO PIANETA.
SAREBBE SALUTARE E NON MENO PROVVIDENZIALE, PER TUTTA L’UMANITÀ, UN INCONTRO MOLTO RAVVICINATO. MA POICHÉ, SINO AD OGGI, SONO VENUTI MENO I PRESUPPOSTI IDEALI INDISPENSABILI PER UN EVENTO DI TALE PORTATA, RIMANIAMO ALL’OSSERVAZIONE IN ATTESA DI ULTERIORI SVILUPPI CAPACI DI GIUSTIFICARE UN NOSTRO UNILATERALE, FORZATO INTERVENTO.
È DIFFICILE, OLTRE CHE PERICOLOSO, CONTATTARE LA MASSA.
DIFFICILE, PERCHÉ IL QUOZIENTE DEGLI ISTINTI PRIMITIVI È ANCORA ALTO E TRAINATO VERSO PEGGIORI INVOLUZIONI: VIOLENZA, EGOISMO E QUANT’ALTRO SCONVOLGE I VALORI MORALI E SOCIALI.
PERICOLOSO PERCHÉ MANCA UNA CONSAPEVOLEZZA REALE, UNA COSCIENTE PREPARAZIONE SUFFICIENTE PER POTER ACCETTARE LA NOSTRA PRESENZA PRIVA DI TIMORE E DI INCONSULTE REAZIONI.
ESISTONO ALTRE DIFFICOLTÀ NON MENO IMPORTANTI CHE CI IMPEDISCONO UNA SIMILE SCELTA.
AD ESEMPIO:
IL CARATTERE BELLICOSO DI MOLTI GOVERNANTI ASSETATI DI POTERE E DI DOMINIO.
L’INDUSTRIA BELLICA NUCLEARE E LA BASSA ATMOSFERA INFETTATA DA VIBRAZIONI MORTALI E DEFORMANTI.
LA GIÀ SCONTATA REAZIONE ALL’INVITO DI RENDERE PIÙ OSPITALE LA TERRA, PIÙ PULITA, PIÙ ACCOGLIENTE E PRIVA DEGLI ACCUMULI DI VELENI E DI QUANTO AGGREDISCE ED AMMORBA LA VITA.
INOLTRE ESISTE IL PROBLEMA, PER IL MOMENTO, INSOLUBILE: L’EVENTUALE CONCESSIONE DI POTER CONOSCERE LE NOSTRE CONQUISTE SCIENTIFICHE E TECNOLOGICHE DELLA COSMICA REALTÀ.
QUALE USO NE FARESTE?
L’ABBIAMO GIÀ SPERIMENTATO UNA VOLTA CON LA GENERAZIONE ATLANTIDEA CON RISULTATI DISASTROSI. SINO A QUANDO L’INTERA UMANITÀ NON SI SARÀ SPOGLIATA DALL’IDEA DI USARE LA SUPERIORE CONOSCENZA SCIENTIFICA PER FINI DI CONQUISTA, DI DOMINIO E DI VIOLENZA, UNA CONCESSIONE DEL GENERE SAREBBE IMPOSSIBILE. COME POTETE BENISSIMO APPRENDERE, LE DIFFICOLTÀ CHE SI ANTEPONGONO AD UN CONTATTO PIÙ AMPIO SONO MOLTISSIME, SERIE E RESPONSABILMENTE CONOSCIUTE.
QUINDI NON VI DEVE NÉ MERAVIGLIARE NÉ STUPIRE SE LE NOSTRE SCELTE CON ALCUNI TERRESTRI SONO SCRUPOLOSAMENTE VAGLIATE SIA SUL PIANO MENTALE CHE SU QUELLO FISICO-ANIMICO-SPIRITUALE.
PONIAMO IN QUESTI SCELTI NON SOLO LA NOSTRA FIDUCIA MA ANCHE UN CERTO PARTICOLARE INTERVENTO CHE A VOLTE NEMMENO A LORO È DATO CONOSCERE.
IL SONDAGGIO CHE FACCIAMO IN OGNI SOGGETTO È PARTICOLARMENTE IDONEO A DARCI TUTTE QUELLE CARATTERISTICHE CHE SERVANO AD UNA PROFICUA COLLABORAZIONE, AD UNA CAUSA COMUNE DI NOTEVOLE PORTATA EVOLUTIVA E, SPECIFICATAMENTE, DI IMPEDIRE UN DISASTRO NEL VOSTRO SISTEMA PLANETARIO. VOGLIAMO CON QUESTO DISCORSO AFFERMARE CATEGORICAMENTE CHE QUESTI PERSONAGGI DA NOI SCELTI NON SONO AFFATTO NÉ COERCITIVAMENTE CONDIZIONATI NÉ TANTO MENO ROBOTIZZATI.
SU COSTORO ABBIAMO PRATICATO UNA LIEVE ACCELERAZIONE DEI VALORI ASTRALI E UN AUMENTO DEL
QUOZIENTE INTELLETTIVO DI 25 FREQUENZE.
QUESTO QUOZIENTE CONSENTE AI SOGGETTI SCELTI LA CAPACITÀ DI POTERSI SERVIRE DEL PONTE INTUITIVO PRIVO DI QUALUNQUE INTERFERENZA.
COME ABBIAMO A SUO TEMPO DETTO “IL CERVELLO È UNA RADIO RICEVENTE-TRASMITTENTE IRRIPETIBILE”, SEMPRE CHE ESSO SIA PRATICAMENTE PRIVO DI TURBI PSICHICI E DI TARE EREDITARIE.
ECCO IL PERCHÉ DELLA NOSTRA PRECISA SCELTA E DEL NOSTRO PARTICOLARE SONDAGGIO: “CONOSCERE LA PORTANTE GENETICA G.N.A.” IL NOSTRO EMISSARIO POTRÀ MEGLIO SPIEGARVI IL RESTO.

E. S.

(1982)