IO DIMINUISCO E LORO CRESCONO

nostrigiovaniDAL CIELO ALLA TERRA
HO SCRITTO IL 26 GENNAIO 2016:
 
HO DETTO E LO RIPETO.
IO DIMINUISCO E LORO CRESCONO.
HO VISTO NASCERE QUESTI GIOVANI, LI HO DONDOLATI NELLE LORO CULLE. SONO STATO E SONO ANCORA AMICO FRATERNO DEI LORO GENITORI.
NON SONO FANATICI QUESTI GIOVANI. SI SENTONO SOLO MIEI FIGLI, NOSTRI FIGLI E AMANO LA VERITÀ.
LA VERITÀ, QUELLA CHE FA LIBERI MA LIBERI VERAMENTE.
 
IN FEDE
G.B.
26 Gennaio 2016
 
UMILTÀ
 
Pianeta Terra,
Luogo meraviglioso, abitato dalla natura e dall’uomo… Quest’ultimo sta portando alla distruzione il pianeta stesso.
Fin dal principio, all’essere umano è stato dato il dono del libero arbitrio, un dono che noi abbiamo utilizzato per autodistruggerci, con guerre, massacri e ingiustizie… bestemmie allo Spirito Santo stesso, colui che tutto ha creato e che tutto è.
Nella nostra arroganza primitiva, crediamo di essere padroni delle nostre vite, crediamo che tutto ciò che ci circonda sia merito del caso, e che non esista un’intelligenza superiore che tiene sotto controllo ogni cosa che accade nell’universo, e che è creatrice dell’universo stesso.
Siamo talmente arroganti da crederci quasi onnipotenti, come una formica che minaccia un elefante, noi sfidiamo Dio…
Suo figlio, il Cristo, si è sacrificato per noi, per redimere i nostri spiriti da un’eternità di sofferenza, si è fatto crocifiggere per salvare quelle stesse persone che lo stavano massacrando senza alcuna pietà.
L’umiltà è un valore che ancora dobbiamo comprendere a fondo, e che alcuni ancora non conoscono nemmeno. Io stesso, nella mia piccolezza, ho commesso errori, sono stato arrogante…
Ma ho avuto la fortuna, il privilegio anzi, di avere a fianco esseri speciali come Giorgio Bongiovanni, mio maestro spirituale, la sua meravigliosa compagna Sonia Alea, sua figlia Sonia Tabita, essere di una grandezza unica  e Mara Testasecca che è un esempio di sacrificio per tutti noi… mi hanno insegnato che cos’è l’umiltà, quella vera…
Mi hanno fatto capire giorno dopo giorno, con le loro azioni che, come Gesù, noi dobbiamo porgere l’altra guancia al fratello che ci schiaffeggia, solo così quest’ultimo potrà capire il suo errore e redimersi.
Noi, nuova generazione di questo mondo stupendo, abbiamo l’obbligo di operare nella Giustizia e nel rispetto della legge universale.
Nascendo in quest’era, su questo pianeta, ci è stata affidata una enorme responsabilità che è quella di attirare nuove anime e di condurle verso la luce.
Questo è il nostro compito, la nostra missione e se non impareremo ad essere umili ed accettare questo, allora soffriremo… pagheremo con la morte seconda, e dovremo reincarnarci nuovamente, ricominciare da capo, fino a quando non arriveremo alla piena consapevolezza del perchè siamo qui.
Unione e Fratellanza sono i valori che ci porteranno alla salvezza, operiamo in questi e le porte del nuovo regno si spalancheranno di fronte ai nostri occhi e l’amore divino riscalderà il nostro spirito.
Stefano Centofante
 
Porto Sant’Elpidio
23/01/2016