“La felicità dell’universo e l’amore di Cristo” questo è il titolo dell’ultimo incontro con Giorgio Bongiovanni che si è svolto a Napoli. Ad intervistarlo questa volta è stato l’eclettico avvocato e artista Gaetano Ferrara, amico di Giorgio, che ha messo a disposizione il suo talento e la comicità napoletana per coinvolgere il pubblico con domande e considerazioni sui temi mondiali attuali e la scienza dello spirito.
‘Che cosa è la felicità nell’universo?’ con questa domanda Gaetano ha iniziato l’intervista.
‘La vera felicità è quella che ci fa vibrare il cuore e la trovi quando riesci ad ammirare e comprendere l’arte e la creazione’ risponde Giorgio Bongiovanni che invita i numerosi ascoltatori presenti e in streaming a provare gioia e gratitudine attraverso la contemplazione della creazione e la comprensione del linguaggio dell’universo e del disegno di Dio.
‘La felicità non può essere fine a se stessa’ ci esorta Giorgio Bongiovanni. La felicità, secondo gli insegnamenti della scienza dello spirito, deve rappresentare il binario nel quale noi ci evolviamo e attraverso cui cresciamo. Nonostante la sofferenza delle stimmate, Giorgio ci invita ad essere felici e a vivere in una condizione di allegria spirituale che è in grado di farci crescere ed assaporare la vita. Amare anche nella sofferenza, così come ci ha insegnato Cristo, aiutare i sofferenti, offrire ai nostri fratelli della Terra un insegnamento di liberazione manifestando una gioia contagiosa in grado di coinvolgere le anime che incontriamo sul nostro cammino. A questo ci sprona Giorgio che aggiunge: ‘Il mondo va male perché nessuno è felice. Non sono felici coloro che vivono nella povertà e nemmeno coloro che vivono nella ricchezza’. Fino a quando non ci sarà il viaggio nell’universo come condizione di evoluzione di ogni cittadino del mondo e finché ci saranno ancora esseri umani che non hanno il necessario per vivere, continueremo ad essere dominati da tiranni che ci governano. Tiranni e dominatori ammalati di harbar, ci dice Giorgio Bongiovanni.
L’arte è uno strumento della gioia divina e una manifestazione dell’amore di Dio, ci spiegano gli extraterrestri tramite Giorgio Bongiovanni e Napoli, luogo di arte, colori e cultura, rappresenta bene il significato di questo amore che permea la creazione, sempre pronto a rinascere. Simbolo di questo è San Gennaro.
‘Napoli è la personificazione viva di San Gennaro’ ha spiegato Giorgio Bongiovanni perché come il santo la città anche vive una sorta di persecuzione. Si è tentato di uccidere Napoli e la sua cultura nel corso del tempo ma questo luogo si è sempre rialzato, nonostante tutto.
Giorgio ha poi parlato della grave situazione di guerra che attanaglia la terra santa commentando la profezia che lanciò Cristo 2000 anni fa al popolo che abita quei luoghi.
‘La Palestina spirituale oggi è qua nelle terre latine e la battaglia che io devo portare avanti contro la criminalità è qui… un giorno la terra palestinese sarà liberata e saranno i giovani a farlo’ ha spiegato lo stimmatizzato che ha anche parlato del suo rapporto con Eugenio Siragusa e della missione sociale che svolge affianco ai giusti, inviati di Dio sulla Terra per cambiare la società ed esercitare la valenza profetica di cui il Signore ci ha parlato 2000 anni fa.
L’insegnamento spirituale più sublime e in grado di raccogliere tutte le filosofie e le religioni che si sono manifestate nel mondo è quello di Cristo, ci ha detto Giorgio che parlando dell’Opera di Giovani sulla Terra ha commentato la missione del Consolatore promesso.
‘L’opera giovannea è la missione del Consolaatore promesso annunciato da Cristo 2000 anni fa. Il Consolatore promesso inizia la sua opera con Eugenio Siragusa e la prosegue anche oggi servendosi dei suoi strumenti. Il Consolatore rivela all’uomo le cose che 2000 anni fa non potevano essere comprese. Lo spirito di Verità ovvero il Paraclito spiega la scienza dello spirito. Così ci ha detto il Signore. Questa scienza è l’insegnamento portato sulla Terra dal Genio Solare Cristo, manifestazione divina dell’amore supremo, dell’amore incondizionato e della giustizia divina perfetta’ ha affermato Giorgio Bongiovanni che vi invitiamo ad ascoltare attentamente nella sua trattazione cliccando al link qui sotto.
Buon ascolto!
Con amore
Francesca
26 Ottobre 2023
Allegati all’interno:
- 18-10-23 La vita di Cristo – La verità sulla guerra Hamas-Israele
- 9-10-23 Giorgio Bongiovanni, la vita, le opere e la fede (2 parte). Intervista di Dario Sanfilippo
- 7-10-23 Intervista a Giorgio Bongiovanni. L’insegnamento cristico e la gnosi
- 6-10-23 Il Cristo figlio di Dio Maestro dei maestri
- 22-09-23 Risvegliamo l’amore e la vita nell’uomo