LA GUERRA DEI BALCANI: UN SEGNO DEI TEMPI

DAL CIELO ALLA TERRA

 INTENDO DIFFONDERE QUESTO COMUNICATO IN OBBEDIENZA ALLA CELESTE SIGNORA CHE HO VISTO A FATIMA, IL 2 SETTEMBRE 1989, E AL MAESTRO GESÙ CRISTO CHE HA VERSATO IL SUO SANGUE PER REDIMERE I NOSTRI PECCATI.

LA GUERRA DEI BALCANI: UN SEGNO DEI TEMPI
TERZO SEGRETO DI FATIMA

“…E SE IL MONDO NON DOVESSE OPPORVISI… …TUTTO CIÒ ACCADRÀ NON OGGI, NÈ DOMANI, MA NELLA SECONDA METÀ DEL SECOLO XX°…”
COSA SIGNIFICA SE IL MONDO NON DOVESSE OPPORVISI?
L’UOMO VIVE OGGI UNA SITUAZIONE CHE NON È ALTRO CHE LA RISULTANTE DELL’APATIA, DELL’INDIFFERENZA E DEL DISAMORE…
OGGI VI SONO CIRCA QUARANTA CONFLITTI IN ATTO IN TUTTO IL MONDO, 18.000 BAMBINI MUOIONO OGNI GIORNO A CAUSA DELLA FAME E DELLE MALATTIE, IN RWANDA SONO STATE UCCISE 600.000 PERSONE, A TIMOR EST 250.000, 80.000 I MORTI NELLO SRI LANKA, 1.500.000 I MORTI IN CINA, 300.000 LE VITTIME NEL KASHMIR E 250.000 IN CECENIA, IN KOSOVO, PRIMA DEL CONFLITTO I MORTI ERANO GIÀ 2.000 E ANCORA LA SOMALIA, IL SUDAN, L’ANGOLA, L’ETIOPIA, L’ERITREA, IL PERÙ, L’ECUADOR, L’INDONESIA E MOLTI ALTRI… SENZA CONTARE IL GRAVE STATO DI INQUINAMENTO DEL PIANETA.
IL MONDO È COSTITUITO DA GOVERNI CHE NON SI REGGONO SUL VALORE DELLA GIUSTIZIA, VIVONO DI UN’APPARENTE DEMOCRAZIA E DI UN’APPARENTE PACE E DI UN CAPITALISMO CHE CONSENTE IL BENESSERE A POCHI E TOGLIE IL NECESSARIO A MOLTI…, SE NON C’È GIUSTIZIA, NON CI POSSONO ESSERE NÉ PACE NÉ AMORE.
NEL 1947 È STATO CREATO L’ONU CHE AVREBBE DOVUTO TUTELARE E GARANTIRE LA PACE NEL MONDO E IN TUTTI I POPOLI, IN REALTÀ SI È RIVELATO ESSERE SOLAMENTE UNA FACCIATA DIETRO LA QUALE LE SUPERPOTENZE CELANO I LORO INTERESSI ECONOMICI ED UN PARAVENTO PER COPRIRE ED INSABBIARE I LORO SOPRUSI.
È ANCHE VERO CHE UOMINI ONESTI E GIUSTI, SIA ALL’INTERNO DELL’ONU SIA ALL’INTERNO DEI SINGOLI STATI HANNO AGITO PER IL MEGLIO E SONO RIUSCITI AD OTTENERE QUALCHE RISULTATO.
MOLTE DELLE RISOLUZIONI PACIFICHE RAGGIUNTE DAGLI UOMINI DELLE NAZIONI UNITE SONO STATE DISATTESE PERCHÉ LE GRANDI POTENZE L’HANNO SCAVALCATA; ISRAELE-PALESTINA E KOSOVO NE SONO UN ESEMPIO.
LA PACE DOVREBBE ESSERE SALVAGUARDATA DA UN CONSIGLIO DI SICUREZZA PERMANENTE COMPOSTO DA CINQUE NAZIONI: STATI UNITI, GRAN BRETAGNA, FRANCIA, CINA E RUSSIA CHE NON SONO STATE SCELTE PERCHÉ GARANTI DI PROFONDI IDEALI SPIRITUALI, UMANI E DI GIUSTIZIA, MA SOPRATTUTTO PERCHÉ DISPONGONO DEL MAGGIOR NUMERO DI ORDIGNI NUCLEARI DEL MONDO.
COME È POSSIBILE CHE LA PACE POSSA ESSERE MANTENUTA DA GRANDI POTENZE ECONOMICHE MILITARI E NUCLEARI?
UNA GRANDE CONTRADDIZIONE. PUR TUTTAVIA NON SAREBBE GIUSTO NON RICONOSCERE GLI SFORZI DI COLORO CHE, ILLUMINATI DAGLI ESSERI DIVINI, HANNO LOTTATO PER UNA CAUSA GIUSTA, MA COME SEMPRE, SE IN PRINCIPIO HANNO OTTENUTO DEI RISULTATI, SUCCESSIVAMENTE SONO STATI ISOLATI O DESTITUITI O NEI CASI PEGGIORI UCCISI. UNA VOLTA L’EQUILIBRIO MONDIALE ERA MANTENUTO DAI DUE BLOCCHI, QUELLO AMERICANO E QUELLO SOVIETICO, ORA, DOPO IL CROLLO DELL’UNIONE SOVIETICA, IL POTERE È PASSATO DEFINITIVAMENTE NELLE MANI DELLE FAMIGLIE ECONOMICHE CHE ATTRAVERSO IL BRACCIO ARMATO DELLE POTENZE MONDIALI COMANDANO E PREDOMINANO SUL MONDO.
FINO A QUANDO GLI UOMINI NON SVILUPPERANNO I VALORI SPIRITUALI, NON IMPARERANNO A RISPETTARE E AD AMARE LA NATURA E LA VITA COME RIVELATO DAGLI INSEGNAMENTI DIVINI, NON SARANNO MAI GOVERNATI IN DEMOCRAZIA, PACE E SOPRATTUTTO CON GIUSTIZIA, MA SUBIRANNO LA DITTATURA SEMPRE, SEMPRE.
“…E SE IL MONDO NON DOVESSE OPPORVISI…”  SIGNIFICA CHE GLI UOMINI HANNO SCELTO QUESTO MONDO E NON SI SONO BATTUTI PER CAMBIARLO, QUINDI RACCOGLIERANNO I FRUTTI DI QUESTA LORO PASSIVITÀ. SE DALLE CENERI DELLA VECCHIA GENERAZIONE NON NE NASCERÀ UNA NUOVA, SE CEDERÀ ALLE TENTAZIONI DEI VALORI MATERIALI E DEI FALSI IDEALI EGOISTICI, VI SARÀ UNA GUERRA TOTALE NELLA QUALE TUTTI SI SCONTRERANNO CONTRO TUTTI FINO AD ARRIVARE ALL’AUTO-DISTRUZIONE.
LE POTENZE ECONOMICHE DEL GOVERNO USA CON I PROPRI SERVIZI NON RIUSCIRANNO A CONTROLLARE TUTTO IL PIANETA, PERCHÉ LORO CHE DOVREBBERO MANTENERE LA PACE NEL MONDO, INSIEME ALL’EUROPA CHE DOVREBBE AGIRE COME AGO DELLA BILANCIA, SONO I PRIMI AD ESSERE CORROTTI, CRIMINALI ED IPOCRITI. (CONGIURA DEL SILENZIO PER MOLTI AVVENIMENTI STORICI, KENNEDY, UFO, ESPERIMENTI NUCLEARI ECC.)
UN GENDARME DEL MONDO CHE OPERA PER MANTENERE L’ORDINE, LA GIUSTIZIA E LA PACE TRA TUTTI I POPOLI SAREBBE AUSPICABILE COSÌ COME GLI INTERVENTI DI FORZA CONTRO I DITTATORI COME MILOSEVIC, SE CHI LI METTESSE IN ATTO FOSSE INCORRUTTIBILE, GIUSTO E TRASPARENTE E SI SCHIERASSE A DIFESA DEI DEBOLI, DI TUTTI I DEBOLI, NON SOLO QUELLI CHE ABITANO ZONE DI NOTEVOLE INTERESSE ECONOMICO E MILITARE.
PERCHÉ SI INTERVIENE A FAVORE DEI PERSEGUITATI KOSOVARI, MA NON IN DIFESA DEI DEPORTATI DEL KURDISTAN O DEL RWANDA, DEL TIBET O DELLA CECENIA?
I GOVERNI DI QUESTO PIANETA HANNO DATO DIMOSTRAZIONE DELLA LORO DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI ORGANIZZAZIONI MAFIOSE CHE NON SOLO NON SONO RIUSCITI AD ELIMINARE, MA DEI QUALI SONO RISULTATI PERSINO IN CONNIVENZA.
MILOSEVIC È UN DITTATORE CHE NON SI È ALLINEATO AL NUOVO ORDINE DI POTERE MONDIALE E MOLTI ALTRI STATI LO SEGUIRANNO E CORRERANNO AGLI ARMAMENTI NUCLEARI, DIVERSI LO HANNO GIÀ FATTO (CINA, PAKISTAN, INDIA, IRAN, IRAQ, LIBIA…) …SI COMPIRANNO COSÌ LE PROFEZIE “IL SERVO ASSALIRÀ ALLA GOLA IL PADRONE…”.
LA GUERRA DEI BALCANI È UN GRANDE MONITO ALL’UMANITÀ, È L’ULTIMO SEGNO NEGATIVO CHE VUOLE RICHIAMARE L’ATTENZIONE DELL’UOMO AL CAMBIAMENTO.
SE NON VI SARANNO IMMEDIATI SEGNI DI RAVVEDIMENTO, QUESTA GENERAZIONE SARÀ TESTIMONE DI UNA GRANDISSIMA CATASTROFE MONDIALE COME È STATO ANNUNCIATO DALLE PROFEZIE.
CIÒ CHE NOI POSSIAMO FARE È SENSIBILIZZARE LE COSCIENZE DI COLORO CHE SI VOGLIONO RISVEGLIARE AI VALORI SPIRITUALI, E FAREMO QUANTO È IN NOSTRO POTERE PER SALVARE IL SALVABILE.
A QUESTO PUNTO SI PROSPETTANO SOLO DUE POSSIBILI SOLUZIONI:
– L’ATTUAZIONE DEL GOVERNO DELL’UOMO, IL REGNO DEL FUTURO IN CUI OGNI UOMO SARÀ VERAMENTE LIBERO E POTRÀ AVERE GARANZIA DEL NECESSARIO PER VIVERE, DOVE TUTTI POTRANNO ESSERE FELICI, SEGUIRE IL PROPRIO CAMMINO SPIRITUALE ED AVVICINARSI SEMPRE DI PIÙ A DIO;
– OPPURE UN SUSSEGUIRSI DI DISORDINI, CONFLITTI E DISASTRI FINO A GIUNGERE ALLA DISTRUZIONE DEL GENERE UMANO, PER CUI SARANNO SALVATE SOLO QUELLE ANIME ALLE QUALI CRISTO HA PROMESSO IL REGNO CELESTE.
IL SALVABILE SARÀ SALVATO E LE PROMESSE DEL CRISTO VERRANNO MANTENUTE. AFFIDIAMO AL PADRE ETERNO IL POTERE DI AZIONE SULL’UOMO CON LA SUA INFINITA GIUSTIZIA.
PREGHIERA ED AZIONE PER TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ.

GIORGIO BONGIOVANNI

Porto S. Elpidio
19 Maggio 1999