LA VITA E LE OPERE DI CRISTO (2ª PARTE)

LA PENNA DI LADY OSCAR RIPORTA LE DICHIARAZIONI RILASCIATE DALLO SCRIVENTE AL GIOVANE INIZIATO MARCO MARSILI. SE VOLETE CONOSCERE DA VICINO LA VITA DI CRISTO .

LEGGETE, MEDITATE E DEDUCETE.

PACE.

VOSTRO ADONIESIS.

PIANETA TERRA

12 Novembre 2023

LA VITA E LE OPERE DI CRISTO (2ª PARTE)

Di Francesca Panfili

Lo scorso sabato si è svolta a Gubbio la seconda parte dell’intervista dal titolo ‘La vita e le opere di Cristo’ in cui Giorgio Bongiovanni ha risposto alle domande di Marco Marsili attinenti a Gesù e all’attualità che il mondo sta vivendo alla luce del messaggio profetico e di redenzione portato sulla terra dal Figlio dell’uomo.

Cosa chiede Cristo all’uomo? Qual è l’insegnamento che 2000 anni fa del nostro tempo è stato dato ad un’umanità che sembra essere rimasta cieca e sorda di fronte all’incarnazione, alla crocifissione e alla resurrezione del Figlio di Dio? Che cosa ha significato il deicidio per questo pianeta e per chi lo abita? Come possiamo ravvederci e come possiamo comprendere meglio il messaggio tranciante, estremo e assolutamente privo di compromessi che Cristo ci ha donato?

Queste sono alcune delle risposte che gli ascoltatori troveranno all’interno della nuova intervista fatta a Giorgio Bongiovanni, un uomo che porta al mondo una voce non allineata, fuori dal coro della spiritualità new age e della corruzione delle istituzioni. I segni che porta sul suo corpo, di per sé sono divisivi così come le parole che pronuncia. Parole e concetti che ci invitano al ravvedimento e ad una attenta e profonda riflessione sulla nostra vita. La figura di Cristo che Giorgio ci racconta è ben lontana dalle favole che spesso l’istituzione cattolica ha raccontato ai fedeli. Il Cristo con cui Giorgio Bongiovanni è in contatto da più di 30 anni e di cui porta i segni vivi nella carne, è un Cristo che non scende a patti e compromessi, è un Cristo che sfida l’ipocrita morale borghese, è un Cristo che ci chiede di tirare fuori tutto l’amore di cui siamo capaci per fonderci nel prossimo, in chi è indifeso, di porgere l’altra guancia, di difendere la vita e gli ideali anche a costo della nostra esistenza. È un Cristo radicale che ci invita allo studio, al superamento dell’ego, alla comprensione della dimensione che viviamo in base alle leggi della scienza dello spirito che Egli ha insegnato. La scelta che il Cristo Cosmico ci chiede è universale come la Sua natura purissima ed è la scelta del cammino della croce che può essere spirituale, morale o fisica, come ci spiega Giorgio Bongiovanni all’inizio dell’intervista portandoci a riflettere sulla natura e lo scopo della sofferenza come strumento di realizzazione della nostra intima natura in grado di accrescere ed alimentare la sintonia con le dimensioni superiori.

‘La Sofferenza è una porta dimensionale che apre al contatto, alla quarta dimensione e alla vicinanza con gli Esseri Solari oppure alla violenza e all’odio. È sempre l’uomo a scegliere. La causa è la scelta che tu poni in essere’ dice Giorgio Bongiovanni che continua: ‘La sofferenza è la strada più veloce per l’evoluzione ma è anche la strada più impervia che però ti consente di arrivare prima. Poi ci sono strade più lunghe che sono più facili… se scegliamo di abbracciare la croce di Cristo riusciamo ad entrare prima nella quarta dimensione. Questo è il cammino che ci ha offerto Gesù. Lui ha detto ‘Prendi la tua croce’ e questo significa che nella tua vita tu non devi mai difendere te stesso… ma se vieni colpito devi offrire la tua sofferenza’.

Il motivo per i quali molti contattisti o santi hanno fallito la loro missione è legato al fatto che non hanno offerto la loro sofferenza all’amore per il prossimo che è invece la strada della legge di Cristo e quindi l’evoluzione.

‘L’uomo Dio, Gesù, è la mia figura di riferimento’ ha chiosato Giorgio Bongiovanni spiegando la natura trinitaria che alberga in Cristo, causa prima della vita in ogni sua manifestazione.

Di fronte al deicidio e all’uccisione dell’amore più grande di tutti gli umori cosa può fare oggi l’uomo? ‘L’umanità dovrebbe ravvedersi, mettere le cose al loro giusto posto, chiedere perdono e aprire la mente e il cuore al contatto con gli extraterrestri per unirsi in un’unica anima umana’ spiega Giorgio commentando anche il genocidio che in questi giorni sta avvenendo a Gaza per mano di Israele che sembra non aver compreso quanto ha subito nel corso della storia.

Il Maestro dell’amore, Gesù Cristo, non è vendetta ma giustizia, viene sottolineato nel corso dell’incontro. ‘La vera politica è la non violenza’ dice Giorgio criticando aspramente i governanti e soprattutto i padroni universali che creano scontri, guerre e violenze per pura questione di soldi, potere e sporchi interessi.

Come possiamo accettare tutto ciò che sta accadendo nel mondo e soprattutto il genocidio a cui stiamo assistendo in Palestina? La risposta a questa domanda deve divenire il vademecum che guida le nostre azioni presenti e future: ‘Dobbiamo agire con la lingua, con il Verbo e senza armi. Dobbiamo agire con verbo e politica schierandoci contro la mafia, il crimine e contro tutto ciò che è male. Questo è il nostro lavoro. Il nostro lavoro non è liberare la Palestina, che è quello che auspichiamo. Saremmo anche pronti a dare la nostra vita per questo. Il nostro lavoro non è far cessare la guerra in Ucraina… Il nostro lavoro è impedire la proliferazione nucleare, impedire ciò che può distruggere la vita su questo pianeta e risvegliare le anime. Noi dobbiamo risvegliare le anime e portarle al messaggio di Cristo… Quando siamo chiamati a intervenire nelle decisioni politiche quotidiane dobbiamo farlo esprimendo il nostro parere verso la cristicità e non verso la violenza ma ponendoci come scopo la verità che è anche giustizia e perciò dobbiamo dire la verità. E la verità è che oggi Israele sta commettendo un genocidio’ ha tuonato Giorgio che ha ricordato come le forze della natura, gli Zigos, sono pronte per ridimensionare ed annientare la tracotanza dell’uomo che ha scelto Caino.

Cristo è venuto sulla terra per dividere il bene dal male in una dimensione, come la nostra, in cui il male prevale sul bene e in cui la materia è più forte dello spirito. ‘Potremo entrare nella dimensione superiore solo realizzando la correzione, la pace, l’amore e la perfezione, valori che nella materia non esistono ma che invece noi dobbiamo manifestare e vivere’ dice Giorgio ricordando gli insegnamenti radicali di Cristo venuto a portare la spada e non la pace.

‘Tutto ciò che Gesù ha profetizzato 2000 anni fa si riferisce ad oggi, al ventesimo e al ventunesimo secolo perché questi sono i secoli del precursore di Cristo e della venuta di Cristo… Cristo ha portato il fuoco nel mondo e questo fuoco è la Verità del sole, la Verità che libera tutti cioè la dimensione universale del cosmo, compresa la presenza extraterrestre. Il fuoco è il simbolo del sole che è il cosmo’ dice Giorgio ricordandoci che al Signore non interessa ciò che sei ma ciò che fai. Questo ci chiede il Maestro dell’amore che è Maestro dello spirito, come ci ricorda lo stimmatizzato di Floridia nel quale è stato impresso un eterno insegnamento che va ripetendo da oltre 30 anni nel mondo: dare la vita per i propri fratelli e per la Verità.

Di questi temi e molti altri si parla nel corso di questa interessantissima intervista che ci svela ancora una volta un volto inedito di Gesù Nazareno da comprendere e vivere ogni giorno di questa esistenza.

Buon ascolto
Francesca

2 Novembre 2023

Link: https://www.youtube.com/watch?v=rf7w9fi9WFM 

Allegati all’interno:

Altri scritti di Francesca Panfili:
https://www.thebongiovannifamily.it/francesca-panfili.html

– 18-10-23 La Vita di Cristo – La Verità sulla guerra Hamas-Israele (1ª parte)
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2023/10184-la-vita-di-cristo-la-verita-sulla-guerra-hamas-israele.html

– 22-09-23 Risvegliamo l’amore e la vita nell’uomo
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/10162-risvegliamo-l-amore-e-la-vita-nel-mondo.html

– 22-06-23 Vivere il vangelo
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2023/10027-vivere-il-vangelo.html

– 8-05-23 Ufo e profezie
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2023/9956-ufo-e-profezie.html

– 30-05-23 Fatima tra storia e profezia
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2023/9980-fatima-tra-storia-e-profezia.html

– 12-05-23 Incontri umani, cosmici ed iniziatici
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2023/9966-incontri-umani-cosmici-ed-iniziatici.html