“LE TROMBE SONO STATE SUONATE”

“LE TROMBE SONO STATE SUONATE”

“LE TROMBE SONO STATE SUONATE”
IL NOSTRO PIÙ IMPELLENTE COMPITO ERA QUESTO.
CREDIAMO DI AVERLO ESPLETATO CON PUREZZA DI CUORE, CON FORTEZZA SPIRITUALE E CON UN’ANIMA INTATTA. CHI VUOLE INTENDERE, INTENDA. ABBIAMO DATO QUANTO IL CIELO HA VOLUTO CHE DESSIMO PER FAR COMPRENDERE LA LUCE DELLA VERITÀ UNIVERSALE CHE SOVRASTA OGNI MISERO E LIMITATO CONCETTO UMANO. A TUTTE LE ANIME OPEROSE VADA LA BENEDIZIONE E LA GRATITUDINE DEL CREATORE E DEL CREATO.
ORA, LA NOSTRA ATTIVITÀ SI INDIRIZZERÀ VERSO COLORO CHE HANNO COMPLETAMENTE RECEPITO LA VERITÀ, SCEVRA DA DUBBI E DA RISERVE MENTALI, ANIMATA E SORRETTA DALL’ADAMANTINA FEDE E DALL’AMORE PIÙ GRANDE DI TUTTI GLI AMORI. A QUESTE ANIME VADA LA NOSTRA FRATERNA E SINCERA BENEVOLENZA PER LA GIOIA CHE CI HANNO VOLUTO CONCEDERE CREDENDO, AMANDO E SPERANDO NELLE PROMESSE DI COLUI CHE È PROSSIMO A RITORNARE FRA COLORO CHE AVEVANO CREDUTO DI RIMANERE ORFANI. È STATO DETTO E SCRITTO: “IO NON VI LASCERÒ ORFANI, RITORNERÒ IN MEZZO A VOI”. COLORO CHE HANNO AVUTO FIDUCIA IN QUESTA PROMESSA SONO SVEGLI, E CON L’ALLEGREZZA NELLO SPIRITO RIMANGONO IN ATTESA CON LO SGUARDO RIVOLTO VERSO L’ALTO DEI CIELI E CON LA GIOIA NEL CUORE PER QUANTO GIÀ I LORO OCCHI VEDONO E LE LORO ORECCHIE ODONO.
IL NOSTRO PIÙ VIVO E GRANDE DESIDERIO SAREBBE QUELLO CHE TUTTI GLI UOMINI DELLA TERRA RIVOLGESSERO LO SGUARDO VERSO IL CIELO, LÀ DOVE CERTISSIMAMENTE SI VERRÀ A SQUARCIARE NEL MOMENTO IN CUI LA LUCE DEL FIGLIUOL DELL’UOMO COMPENETRERÀ DI GIUSTIZIA E D’AMORE TUTTA LA TERRA. I SUOI MESSAGGERI SONO GIÀ IN MEZZO AGLI UOMINI ED ANCHE SE LA GRAN MOLTITUDINE ANCORA È CIECA E SORDA, QUESTI PORTATORI D’AMORE E DI BENE OPERANO ED EDIFICANO I PRESUPPOSTI IDEALI PER MEGLIO SENSIBILIZZARE LO SCETTICISMO UMANO. NOI SIAMO AL FIANCO LORO E LORO SONO AL FIANCO NOSTRO PER LA STESSA CAUSA E PER GLI STESSI VOLERI DELL’ALTISSIMA INTELLIGENZA DI TUTTO IL CREATO.
NOI CI AUGURIAMO CHE LE TURBINOSE TEMPESTE CHE SI ADDENSANO ALL’ORIZZONTE DI QUESTA TURBOLENTA GENERAZIONE ABBIANO A DISSIPARSI PER GRAZIA DI COLORO CHE HANNO ACCELERATO I TEMPI, SUONANDO LE TROMBE NEL GIUSTO MOMENTO. NON ABBIAMO NULLA DA RIMPROVERARCI PERCHÉ ABBIAMO FATTO QUELLO CHE DOVEVAMO FARE, ABBIAMO DETTO QUELLO CHE DOVEVAMO DIRE E ABBIAMO DATO QUELLO CHE DOVEVAMO DARE. IDDIO CI È TESTIMONE.
CON DILEZIONE FRATERNA.
IL FONDATORE DEL C.S.F.C. EUGENIO SIRAGUSA
Valverde, 6 luglio 1975