DAL CIELO ALLA TERRA
MILITE DI DIO
SONO STATO PIÙ VOLTE, E IN DIVERSE EPOCHE, IN QUESTA STANZA DELL’INEFFABILE ED ETERNO MIO SIGNORE, E TUTTE LE VOLTE SONO STATO PERSEGUITATO ED UCCISO DALLA BELVA UMANA, PRIVA DELLA DIVINA CONOSCENZA.
HO SEMPRE PORTATO UN ORDINE DI PACE, DI AMORE E DI GIUSTIZIA PER SANTO VOLERE DELLA LUCE DEIFICANTE. È, UMANAMENTE, TRISTE RICORDARE, MA PER UN “MUTANTE” È COSA NORMALE CHE CIÒ SIA AVVENUTO E POSSA ANCORA AVVENIRE.
GLI UOMINI ETERNI, DEIFICATI, CONOSCONO GLI OCCULTI SEGRETI DELLA VITA E DELLA MORTE E A LORO È CONCESSO CONOSCERE GLI ARCANI CHE A NESSUNO DEI MORTALI È DATO CONOSCERE.
IL “MUTANTE” HA TANTI VOLTI, TANTE FIGURE, DIVERSE OPERE DA COMPIERE, DIVERSE FUNZIONI, DIVERSE VITE, DIVERSI DESTINI, MA È SEMPRE LUI COSCIENTE DI ESSERE QUELLO CHE È: “MILITE ETERNO DI DIO”. EGLI È PIENAMENTE CONSAPEVOLE DI CIÒ CHE RAPPRESENTA NELLO SPAZIO E FUORI LO SPAZIO, NEL TEMPO E FUORI DEL TEMPO.
IL SUO POTERE È QUELLO DI RIPRODURRE SE STESSO CON UN ALTRO CORPO, UN ALTRO VOLTO, UN’ALTRA VITA IN UN ALTRO MONDO, IN UN ALTRO UNIVERSO DOVE OCCORRE LA SUA PRESENZA, LA SUA OPERA AFFINCHÈ SIA SEMPRE PRESENTE L’ARCANO DEL CREATORE.
LA TORRE DI SAN LEO, LA NEVA, IL ROGO E LA FOSSA COPERTA DI TERRA: MA EGLI È SEMPRE E TALE RIMARRÀ PERCHÉ ETERNO, PERCHÉ “MUTANTE”, PERCHÉ MILITE DI COLUI CHE È.
PER LUI, LA MORTE È UN’AFFASCINANTE REALTÀ DELLA VERA VITA, UN RITORNO NELLA REALE LIBERTÀ E NON LA TEME, NON LA SGOMENTA, NON L’ATTERRISCE. EGLI SA!
EGLI SA CHE LA MORTE NON ESISTE E CHE VIVE NELL’ETERNO PRESENTE.
25 Giugno 1979