Noi sappiamo che voi spesse volte vi domandate

Noi sappiamo che voi spesse volte vi domandate

DAL CIELO ALLA TERRA

Noi sappiamo che voi spesse volte vi domandate: “Perché non scendono?
Perché si dimostrano tanto pessimisti nei nostri riguardi? Perché si fanno vedere soltanto in zone spopolate? Perché non agiscono con la forza per porgerci il benessere e le loro conoscenze?”
[…] Sappiamo quello che dobbiamo fare e lo facciamo perseverando su direttive che non ammettono discussione. […] Credete forse che non avremmo avuto la possibilità di mettere in atto mezzi più persuasivi per farvi comprendere rapidamente le nostre intenzioni ed i nostri piani? Se pensate questo, vi sbagliate!

Noi conosciamo la grande via del supremo bene e non sappiamo scegliere altre vie all’infuori di quella. Però vi consigliamo di non cullarvi placidamente in questa nostra affermazione […].

Noi, in questo tempo, adoperiamo il sistema dello scuotimento sensorio e ci preoccupiamo pure di evitare l’immane catastrofe atomica che sarebbe senz’altro avvenuta da molto tempo se non avessimo provveduto in tempo utile.

Avremmo potuto provocare il completo disfacimento della potenza bellica e scientifica al servizio dell’autodistruzione, ma non l’abbiamo fatto ed evitiamo ancora di farlo per non provocare in voi la sensazione di una forza ostile invadente.

Tramite Eugenio Siragusa.

25 gennaio 1962. Ore 17.00