PER MAGGIORE CHIAREZZA

DAL CIELO ALLA TERRA

 

PER MAGGIORE CHIAREZZA

IL CONTATTO CON L’IMPONDERABILE, ATTRAVERSO VISIONI, SDOPPIAMENTI CONTROLLATI ECC., È UTILE TRASMETTERLO AGLI ALTRI E TESTIMONIARE DELL’ESPERIENZA CHE SI VIVE, SOLO QUANDO PUÒ SERVIRE AL PROSSIMO AFFINCHÉ QUESTI REALIZZI LA VERITÀ.
SOLO IN QUESTO CASO È GIUSTIFICATO VIVERE ESPERIENZE CON L’IMPONDERABILE E SOLO IN QUESTO CASO È NECESSARIO TRASMETTERLE E DIVULGARLE.
È ANCHE VERO CHE SI POSSONO VIVERE ESPERIENZE CON L’IMPONDERABILE CHE SONO PERSONALI, SERVONO SOLO ALLA REALIZZAZIONE DI SE STESSI E DARLE AGLI ALTRI SAREBBE CONTROPRODUCENTE.
OCCORRE SEMPRE AVERE SVEGLIO DISCERNIMENTO DA PARTE DI CHI VIVE ESPERIENZE CON L’IMPONDERABILE PER NON CADERE NELLA TENTAZIONE DI SENTIRSI PROTAGONISTI O PRIVILEGIATI RISPETTO AD ALTRI. OCCORRE AVERE SVEGLIA COSCIENZA E SAGGIO CONSIGLIO PER NON CADERE NEL FACILE ECCESSO DI SENTIRSI PROTAGONISTI E PRIMI ATTORI DI QUALCOSA CHE INVECE NON CI APPARTIENE, MA CHE SERVE A FAR LIEVITARE UNA PIÙ AMPIA COSCIENZA DELLE DIMENSIONI CHE SOVRASTANO L’UOMO E CONVIVONO TRA DI LORO PER UN’ESIGENZA DI ORDINE CREATIVO ED EVOLUTIVO.
RIMANERE STABILI SUL PIANO EMOTIVO E SPIRITUALE È GARANZIA DI BUONA PREDISPOSIZIONE E DI SAGGIO DISCERNIMENTO.

GIORGIO BONGIOVANNI

Porto S. Elpidio
2 Marzo 1992