SCIENZA STUPIDA
Le centrali nucleari diverrebbero gli obbiettivi immediati in caso di conflitto per la supremazia del potere assoluto. Cosa succederebbe se, oltre le catastrofi naturali, una super bomba colpisse una centrale nucleare? Ve lo lascio immaginare! Per quelle nazioni che posseggono tali edifici il pericolo di uno sterminio in massa diverrebbe inevitabile.
Non occorrerebbe usare le bombe atomiche, perché ogni centrale atomica è una bomba da innescare e basta. Come? Con una pioggia di super bombe capace di distruggere ogni tipo di sicurezza. Avete pensato, calcolato, una tale possibilità? È consigliabile prevedere che ciò potrebbe succedere.
La forza del potere è cieca come sempre è stata e disposta a tutto, anche a sacrificare l’intera umanità. Pensateci bene! Vi è un proverbio che dice: “Chi prima non pensa in ultimo sospira”. La progressiva follia dell’uomo induce a pensare a questa possibilità.
Il domani può essere previsto da chi ha la possibilità di travalicare il tempo e lo spazio. Credete? No? Non importa! Il destino del vostro domani lo scegliete voi. L’amore avverte.
Eugenio Siragusa
20 maggio 1979