UN ENESIMO MIRACOLO DELLA MADONNA

UN ENESIMO MIRACOLO DELLA MADONNA

DAL CIELO ALLA TERRA

HO SCRITTO IL 29 APRILE 2008:

UN ENESIMO MIRACOLO DELLA MADONNA.

GIORGIO BONGIOVANNI
STIGMATIZZATO

PUERTO RICO: IMAGINE DELLA MADONNA SAREBBE APPARSA SU UNA PIANTA,
NEL QUARTIERE LOS NOGALES.

Martedí 29 aprile 2008
Un personaggio inatteso ha visitato domenica sera la famiglia Parrales residente nel quartiere Los Nogales, a sud della cittá di Porto Rico. Entrambi i coniugi assicurano che si tratta della Madonna Adolorata, plasmata su una foglia di una delle piante all’interno dell’abitazione sita nel palazzo A.
Non sono soltanto loro ad essere sicuri della sua presenza, diverse persone del vicinato, cosí come dei paesi limitrofi, si sono recate a vedere l’immagine che viene considerata un segno divino e da rispettare.
La prima persona a vedere l’immagine é stata Elena Agudelo, residente nell’abitazione dove é avvenuto il prodigio e che oggi é punto di incontro per alcuni credenti cattolici.
“Circa una settimana fa ho visto per la prima volta il disegno, ma non era nitido. All’inizio aveva la forma di una pera che si é trasformata poco a poco fino a delineare la figura della Madonna. Ho chiesto a mio marito cosa vedeva nell’immagine e lui ha confermato il mio pensiero”.
Jorge Hernán Parrales, marito di Elena, é stata la seconda persona a notare l’immagine e ha deciso di far conoscere il fatto. “Ho deciso di parlarne con i miei vicini che mi hanno creduto e hanno potuto comprovare loro stessi la presenza della Madonna sulla mia pianta”.

La notizia.
Domenica sera alcuni abitanti del quartiere si trovavano a festeggiare Bernardo Pava, amico dei Parrales. Mentre parlavano tra di loro sul luogo piú adatto dove costruire una grotta per collocare una statua della Madonna Jorge Hernan Perrales si è rivolto a Bernardo Pava.
“Mi ha chiesto – spiega Pava – se credevo nella Madonna ed io risposto di sì. Dopo mi ha detto che aveva una sorpresa proprio a questo riguardo in casa sua”.
Pava ha poi aggiunto che l’immagine si vedeva ancora piú nitida che nelle foto scattate dai curiosi.
“Abbiamo mostrato l’immagine al parroco Roger Santiago Aroca della Chiesa di Ricuarte, il quale, dopo aver visto le foto, ha affermato che si tratta della Madonna Addolorata.
Il sacerdote si é recato all’abitazione, ha recitato una preghiera e ha benedetto il luogo”.

I vicini continuano ad affluire numerosi dall’alba fino a tarda ora.