DOMANDA:
Buongiorno, ringrazio Giorgio per il coraggio che richiede la sua missione, non mi conosce personalmente ma ho potuto seguire le sue conferenze grazie alla tecnologia di YouTube.
Io credo nella reincarnazione come i primi cristiani, è corretto pensare che Gesù e i suoi seguaci fossero vegetariani?
Ritengo, come molti, che ci siano errori di traduzione nei Vangeli, in particolare nell’episodio della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Nell’Antico Testamento viene indicato di cosa si deve nutrire l’uomo, (no carne) con la sola eccezione del Diluvio (quindi in caso di extrema ratio).
Vorrei sapere se il rispetto degli animali anche in tal senso e quindi una alimentazione vegetariana corrisponde alla volontà di Cristo.
Ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti.
RISPOSTA
Carissima … Giorgio ha letto la sua mail, la ringrazia vivamente e le risponde attraverso me.
La grandezza del Cristo è che dal Logos solare in cui dimora, nella beatitudine divina, è disceso fino alla nostra dimensione materiale umana e si è mostrato a noi come uomo in tutto e per tutto, pur avendo poteri immensi; GesùCristo avrebbe potuto nutrirsi di prana invece scelse di mangiare con i Suoi amici, apostoli e discepoli cibandosi anche di carne.
Giorgio dice che, a parte qualche omissione, i vangeli riportano fedelmente ciò che è accaduto duemila anni fa. Gesù ha moltiplicato i pesci, si è cibato di agnello durante l’ultima cena ed ha mangiato pesce quando è apparso ai Suoi apostoli dopo la resurrezione.
Senz’altro l’alimentazione vegetariana è migliore di quella onnivora, ma riferita ad un futuro in cui non esista inquinamento ambientale, perchè oggi con l’inquinamento atmosferico e le piogge acide e radioattive è difficile credere che ci si possa alimentare biologicamente; semmai nel bio, per chi può permetterselo, si può trovare il meglio del peggio, ma non certamente nutrienti puri che permettano una crescita psico-fisica equilibrata. https://www.dionidream.com/frutta-verdura-senza-vitamine-minerali/
Il rispetto degli animali è giusto e nel futuro Regno di Pace, che Gesù instaurerà sulla Terra, non ci sarà bisogno di uccidere gli animali, ma Dio, dopo il diluvio, ha permesso alla nostra generazione umana, in caso di necessità, di cibarsi di carne animale. In quel caso l’animale ucciso con sacralità si sacrifica ed evolve, così come evolve l’uomo martire che si sacrifica per la comunità diventando un angelo. Le porto come esempio la popolazione autoctona delle Ande che non ha acqua e non può coltivare orti e quindi per estrema necessità si ciba, quando possibile, di carne di capra e latte. Certamente oggi l’uomo occidentale non rispetta i comandamenti dati da Dio e non uccide per necessità ma per ingordigia; la nostra è la società dell’opulenza, degli sprechi, delle torture e della violenza e pagherà per i crimini commessi verso la Madre Terra ed i tre regni inferiori, minerale, vegetale, animale, che l’uomo avrebbe dovuto amare e custodire, invece di distruggerli.
Detto questo, Gesù, quando ritornerà, giudicherà le azioni svolte per il miglioramento del Pianeta e magari chiuderà un occhio con chi si è cibato di carne ma ha lottato per cambiare un sistema degenerato, mentre non eleggerà chi avrà vissuto una vita estremamente etica, perfetta, volta al miglioramento psico-fisico ma rinchiuso nelle mura della propria cittadella e distaccato dai gravissimi problemi della società. Se poi riusciamo a fare entrambe le cose, cioè lottare per il cambiamento e i diritti del nostro prossimo indifeso e mangiare eticamente, tanto di cappello.
Saluti di Pace e serenità
Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra
www.giorgiobongiovanni.it
Lettera cartacea: fenomeno UFO e fine del Mondo
Egr. Dr Bongiovanni
Sono una signora ultrasessantenne e la seguo da anni tramite alcuni programmi televisivi. Uno di questi era Misteri condotto dalla Foschini. Non ho mai avuto una particolare attenzione sin da ragazza sulle informazioni UFO dai media, era argomento quasi impercettibile e ricordo vagamente quando morì Adamski. Si diceva che avesse avuto contatti diretti con questi esseri di altri Mondi.
Qualche anno fa avevo acquistato dei video UFO contenenti filmati inediti, alcuni dei quali riconducibili alle astronavi di plasma di Carlos Diaz. Ricordo uno dei messaggi del Cielo avuto da Eugenio Siragusa in cui si diceva che sarebbe venuto il momento in cui i nostri bravi “Capi” avrebbero tirato fuori le armi nucleari, ma che questi Esseri, forse denominati angeli, sarebbero intervenuti, prelevando bambini e anziani per portarli in salvo. Le scrivo per chiederle cosa pensa di tutto ciò, in un mondo che sta crollando in tutti i sensi e se mi sa dire come potrebbe finire e quando.
Mi rifaccio allora alla famosa frase del vangelo cap. 24,37 Matteo: “…Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s’andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell’uomo. Allora due saranno nel campo; l’uno sarà preso e l’altro lasciato; due donne macineranno al mulino: l’una sarà presa e l’altra lasciata.” Si stanno verificando tutti i segni dell’Apocalisse, solo la fede in Dio ci dà la forza e la speranza in qualcosa di veramente diverso! Ma non è facile affrontare la vita di tutti i giorni. Confido sempre in Dio e nella Madonna, prego per i miei figli e per l’umanità affinché ci sia una fine a livello mondiale di tutto il marcio a cui stiamo assistendo impotenti e che sta prendendo il sopravvento su tutto e su tutti. Gradirei una sua risposta. Le auguro ogni bene.
RISPOSTA:
Cara … Giorgio la ringrazia e la saluta con un fraterno abbraccio in Cristo.
L’uomo a quanto pare ha scelto la strada dell’autodistruzione e dalle notizie poco confortanti ci stiamo avviando verso una guerra nucleare planetaria. Il tempo a cui si riferisce Gesù è questo, perché con la scoperta dell’energia nucleare l’umanità sta mettendo in pericolo la vita dell’intero sistema solare, non solamente quella del Pianeta che lo ospita, ma l’anno in cui si verificherà la catastrofe dipende dalle scelte dei Potenti del Mondo. Ci sono diversi messaggi ricevuti da Giorgio che parlano del piano di salvezza da parte dei fratelli cosmici che ci visitano e le confermo che questi esseri che ci stanno monitorando sono le milizie angeliche di Cristo. Si tratta di Esseri multidimensionali, sia umanoidi che astrali, che vigilano l’evoluzione della vita dei Pianeti primari in rapporto con le Leggi divine. Purtroppo l’intervento di salvezza seguirà lo scoppio della Guerra Atomica, perché non è loro permesso di intervenire prima, poiché hanno l’obbligo di rispettare il libero arbitrio umano. Questo piano di salvezza “fisico” attraverso i prelevamenti si rende necessario per la continuità della vita del Pianeta. Ma la salvezza che a noi deve importare di più è quella dell’anima, poiché lo spirito è immortale e si reincarna dopo la morte fisica. Invece la morte dello spirito è terribile. Quindi se meriteremo l’elezione, il nostro spirito potrà continuare l’evoluzione nel nuovo Regno di Pace che Gesù instaurerà sulla Terra, dopo la necessaria purificazione.
Gesù giudicherà e selezionerà le anime che avranno messo in pratica i Suoi insegnamenti universali, sia delle persone attualmente incarnate che di quelle disincarnate in attesa di rinascere (Il Signore verrà nella Gloria per giudicare i vivi e i morti). Quindi bisogna mantenere la fede fino al Suo arrivo resistendo a questa società degenerata.
Da quanto lei chiede nella lettera presumo che non sia a conoscenza del sito spirituale online che viene quotidianamente aggiornato, quindi chieda ai suoi figli di poter visitare il sito www.giorgiobongiovanni.it potrà così leggere tutti i messaggi che lui ha ricevuto sul Ritorno di Gesù, sul Giudizio finale, sull’Anticristo, sugli angeli di ieri extraterrestri oggi, sulla Guerra, etc.
Eccone alcuni:
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-2013/4635-solo-8-minuti-del-vostro-tempo.html
Saluti cari di Pace e serenità
Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra