DOMANDA:
Seguo il tuo blog da tempo, cerco qualcosa da sempre. Oggi mi guardo intorno e vedo cose bellissime e cose bruttissime. Perché Dio permette tutto ciò? So la risposta, ne comprendo il senso…. dobbiamo crescere!!!! Ma il miracolo della vita è straziante!! lucente !!meraviglioso!!. Mi sono innamorato 22 anni fa ed ho pianto. Percepivo che l’amore per quella donna mi legava al tutto. Perché nessuno ci aiuta a legarci al miracolo. So la risposta: non è giusto! Il libero arbitrio! Eppure io vedo le anime… non meritiamo questa distanza. Buona Pasqua credo tu sia una brava persona, io ci provo. Anche adesso. Non smetterò mai di lottare, a modo mio, a volte sono forte altre volte no.
RISPOSTA
Caro … Giorgio ti ringrazia e ricambia gli auguri spirituali con un fraterno abbraccio.
Dio interviene da sempre nelle nostre vite, inviando nella nostra dimensione tridimensionale messaggeri, profeti, esseri divini che ci indicano la strada dell’evoluzione spirituale. Purtroppo duemila anni fa il popolo eletto, da cui noi discendiamo ha lasciato che l’Amore più grande di tutti gli amori, il Cristo cosmico, venisse crocifisso. Perchè ora Dio Padre dovrebbe intervenire nelle nostre sofferenze se noi continuiamo a scegliere l’egoismo, il possessivismo, la sopraffazione, il Male…? L’umanità sta scontando il Karma del deicidio e per legge di causa ed effetto viene lasciata nella sofferenza che lei stessa crea. Ma Dio ancora oggi manifesta i Segni della passione e della sofferenza Cristica attraverso strumenti umani, per sensibilizzare le anime che desiderano la redenzione. Cristo duemila anni fa ha seminato ed oggi sta selezionando anime pronte per il rinnovamento del nostro Pianeta.
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2009-2000/2009/402-santa-pasqua-2009.html
La vita tridimensionale è una scuola per lo spirito che si incarna. A scuola quando non si studia si viene respinti, così agisce anche il divino con noi. La distanza tra anime è relativa, è solo questione di scelta e di tempo; tutti prima o poi dovranno studiare e arrivare alla laurea, cioè al ricongiungimento con la dimensione divina. La “dannazione eterna” non è assoluta ma relativa.
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-1999-1990/3950-la-morte-seconda-e-in-atto.html
Restiamo a disposizione via mail
Saluti di Pace e Serenità
Domanda sul digiuno di quaresima:
Caro Giorgio, vorrei sapere: il sabato santo si può mangiare la carne oppure no?
Un saluto da parte di tutta la mia famiglia. Grazie
RISPOSTA
Una volta la Chiesa imponeva l’astinenza della carne durante la quaresima
perchè il pesce era cibo più economico, oggi non
so se tutti possono seguire questo tipo di digiuno visti i prezzi del pesce.
Inoltre il sabato santo non è più obbligatorio il digiuno secondo la riforma ecclesiale, puoi
leggere qui https://it.wikipedia.org/wiki/Astinenza_dalle_carni
Detto questo, Giorgio ti ricorda che saremo giudicati per le opere, come riporta il cap. 25 del vangelo di Matteo, non per la tipologia di dieta e i digiuni
Auguri spirituali per una Pasqua serena, in attesa della Gloria di
Cristo in Terra
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2018/7549-santa-pasqua-anno-domini-2018.html
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-2009-2000/messaggi-2005/205-il-giuduzio-finale.html