DOMANDA:
Caro Giorgio da un po’ seguo il tuo sito che mi sta aprendo gli occhi sulla verità meravigliosa e incoraggiante da una parte e terrificante dall’ altra. Da dove bisogna iniziare per dare il nostro contributo? Recitare il rosario tutti i giorni per esempio può essere già un primo passo? Quali regole bisogna seguire? Oltre che amare, aiutare e provare compassione per i nostri fratelli, è necessario anche seguire una dieta vegetariana visto che anche gli animali hanno un anima? Ti chiedo perdono per la mia ignoranza, aiutami ad aiutare me e quindi gli altri, a risvegliarsi. ISTRUISCIMI.
Grazie di cuore. Con sincero desiderio di illuminarmi e illuminare.
RISPOSTA:
La preghiera serve a sintonizzarsi con la dimensione spirituale superiore, ma non è sufficiente all’avanzamento evolutivo della persona; l’azione altruistica è ciò che ci fa progredire spiritualmente.
Il capitolo 25 del vangelo di Matteo spiega che bisogna mettere a frutto i talenti posseduti a favore del prossimo e per migliorare la nostra società, quindi un panettiere non potrà fare l’insegnante. Inoltre è scritto che bisogna prodigarsi per il prossimo indifeso e sofferente, quindi bisogna sviluppare il senso di giustizia sociale per poter operare. Ora, non tutti hanno la vocazione di lasciare tutto per fare i missionari ma esistono tante associazioni dove poter fare volontariato nel tempo libero o da sostenere economicamente. Da Green Peace a Medici Senza Frontiere, fino alle piccole comunità di accoglienza che stanno nascendo nei nostri paesi… Inoltre bisogna ribellarsi al sistema anticristico in cui viviamo, a partire dalla propria città. Il potere corrotto va denunciato e contrastato attraverso le petizioni, le manifestazioni pacifiche di piazza e la cabina elettorale. Tutti quelli che non si recano a votare sono complici del sistema criminale e corrotto che ci governa. Per approfondire puoi leggere gli articoli pubblicati da antimafiaduemila sullo Stato Mafia.
Essere vegetariani è una scelta, per il benessere fisico, ma siccome l’aria e l’acqua del pianeta sono totalmente inquinate, difficilmente troverai elementi puri per nutrirti; la soluzione migliore sarebbe dedicarsi alla terra ma poi toglieresti tempo da dedicare al prossimo e alle cause a favore della vita, quindi si fa quel che si può e dove non si arriva bisogna superare gli schemi umani con la fede, come quel re che ogni giorno ingurgitava veleno e si faceva gli anticorpi.
Nutrirsi di carne, per necessità, non è un crimine, non ha la stessa valenza dell’uccidere un uomo, perché non lo privi dell’ego sum. Gli animali hanno l’anima, ma ogni razza appartiene ad un unico spirito di gruppo; gli animali non sono esseri individuali come l’uomo e non fanno esperienza individuale, a meno che non si tratti di uno spirito umano che ha fatto la morte seconda ed è retrocesso in un corpo animale. Questo si può capire se quell’animale si distingue da tutti quelli della sua razza avendo comportamenti diversi e più simili ai comportamenti umani. Il crimine che si commette oggigiorno verso gli animali sono: gli allevamenti intensivi per soddisfare l’ingordigia del mondo occidentale; il cibo che finisce nella spazzatura quando ci sono milioni di bambini che muoiono di fame; i maltrattamenti, le torture e le sperimentazioni sugli animali la caccia sportiva e la conseguente estinzione di una razza.
Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda di approfondimento sui messaggi che Giorgio riceve
Pace e serenità
RISCONTRO: Morte Seconda e Animali.
Non ho ben capito cosa sia la morte seconda, si parla di spirito che ha fatto la morte seconda ed è retrocesso in un corpo animale. Perché avviene? Io ho una cagnolina che amo come fosse una persona, a dire il vero la metto sullo stesso piano umano dimenticando invece che sia un animale. Lei ha compartimenti più vicini al nostro che a quello di un cane, potrebbe essere quindi che sia uno spirito incarnato? E perché è vicino a me? Ma quello che veramente mi preme tanto sapere è se esiste la possibilità che io la rincontri in un’altra vita o in un’altra dimensione. Ringrazio tanto Elisabetta che ieri ha risposto ad una mia domanda con tanta dolcezza e comprensione.
RISPOSTA
Ti consiglio di vedere il film FLUKE (lo trovi anche su you tube), che spiega bene la morte seconda, cioè l’involuzione di un essere umano; anche se non si fa la morte seconda per così poco!
L’uomo si diversifica dall’animale per lo spirito individuale, scintilla divina, che gli permette di essere unico in mezzo a tanti umani, in base alle scelte che mette in pratica liberamente. L’animale agisce d’istinto; tutti gli animali di una stessa razza fanno le stesse cose, hanno gli stessi comportamenti, mentre l’essere umano no, grazie allo spirito che è l’intelligenza, egli sperimenta l’amore egoistico o altruistico, sceglie cosa mangiare, quando dormire, se diventare scienziato o medico, etc.
LEGGI IL MESSAGGIO
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-1999-1990/3950-la-morte-seconda-e-in-atto.html
Lo spirito retrocede in un corpo animale o vegetale o minerale quando dopo diverse reincarnazioni continua a perseverare nel peccato e soprattutto quando pecca contro lo Spirito Santo, come uccidere i bambini, inquinare e distruggere il Pianeta, usare il nucleare, vendere droghe e armi per fomentare guerre.
Non so se la tua cagnolina si comporti così perché addomesticata, perchè da quando è nata è stata solo con te ed ha acquisito abitudini umane o abbia una spiccata propensione a comportarsi diversamente dagli altri cani. Questo è un esempio straziante di morte seconda, il cane si sforza di cantare o Sole mio https://www.youtube.com/watch?v=icdn8sdqBr4
Questo cane invece suona il piano https://www.youtube.com/watch?v=YLp6Ld3loUc
Se un animale non viene addomesticato ma fa spontaneamente cose umane ti fa capire che possiede uno spirito individuale che agisce secondo i ricordi della vita precedente da umano.
Uno spirito che sconta la morte seconda, se entra nella nostra vita non è a caso; lo abbiamo senz’altro conosciuto in altra vita e ora lo dobbiamo aiutare, amare e consolare.
Chiedi poi se gli animali si possono reincontrare in un altra vita. Dato che l’evoluzione è in continuo movimento e che tutte le anime legate si reincontrano probabilmente rincontrerai anche la tua cagnetta ma non so in quale forma. Potresti anche rincontrarla in forma umana.
Ho appena visto un film, molto bello, sulla reincarnazione dei cani, veditelo perchè è pieno di sentimento e ti aiuterà, si intitola QUA LA ZAMPA, del 2017.
Saluti cari