Miriam Maria, Madre nostra … i nostri occhi, abbagliati dalla tua incantevole bellezza, si perdono nella contemplazione del tuo Essere …. delle tue infinite distese … Oceani azzurri solcati da onde spumeggianti … dolci e verdeggianti colline dipinte da olmi, uliveti, querce, agrumi, piante di ogni tipo … alte e scoscese montagne ricche di boschi, laghi e ghiacciai … grandi e verdi distese pianeggianti dipinte da fiori di ogni colore … e una volta celeste dentro alla quale il nostro sguardo e la nostra anima si perdono nell’immensità di un firmamento che ci conduce verso l’eternità del nostro spirito. Ma il nostro cuore Madre è triste, sconsolato e disperato nel vedere quanto di brutto e di malvagio i tuoi stessi figli abbiano potuto provocarti, ferendo i tuoi organi vitali, provocando al tuo sacro corpo convulsioni, febbre, e forti malesseri.
Ti chiediamo perdono per questo, ti chiediamo perdono e in questo giorno desideriamo con tutto il nostro cuore rinnovarti la nostra promessa di coerenza, di forza, fede, costanza, umiltà, sacrificio, dedizione, Amore e la nostra stessa vita affinché i piccoli che Tu ci hai affidati possano finalmente ereditare un nuovo mondo risplendente di Luce e di Amore. Affidiamo la nostra vita a te, Madre misericordiosa, ma soprattutto quella dei nostri figli, i figli della tua umanità, i pargoletti cari al Tuo amato Figlio Gesù e ti chiediamo di avvolgere nel tuo manto celeste colui che ci hai mandato segnandolo con la tua Luce dai segni sacri delle stigmate, colui che con il suo agire ha rimesso la Sua vita nelle mani del Tuo Santo figliolo il Cristo, il nostro Giorgio.
La nostra preghiera si leva alta verso Te Madre del divino amore in una richiesta umile ma disperata: che il Padre nostro creatore di mondi e di stelle Adonay possa far giungere al più presto il giorno della Sua Santa Giustizia concedendo a questo mondo il ritorno del Monarca Universale, Suo Figlio, il Cristo. Affinché il sacrificio dei giusti possa giungere al suo termine e affinché possa essere posto fine alla strage degli innocenti. La nostra preghiera si leva alta verso Te Madre … Madre … Madre … In attesa che la notte diventi giorno e il giorno splendore.
I tuoi figli nel mondo.
Sonia Alea
8 maggio 2011