Caro Giorgio,Buon giorno! È da qualche mese che conosco la sua storia, caro Giorgio, e devo dire che alcuni messaggi da lei canalizzati sono un po’ inquietanti…
Già da diversi anni (o forse da tutta la mia vita) ho intrapreso un percorso di risveglio interiore spirituale, e nella mia vita ci sono stati periodi in cui non sapevo se credere in Dio e nella Chiesa… questo mio percorso mi ha portato a ritrovare la fede in Dio e sono grato di averlo ritrovato (anche se in cuor mio c’è sempre stato). Non so neanche io cosa volerle dire, se non forse chiederle se ho lavorato abbastanza per continuare il mio percorso evolutivo e di crescita dello spirito e dell’anima… questa società la sento estranea al mio modo di essere, è dura farci crescere i propri figli, ed intanto cercare di crescere spiritualmente quando la tua stessa famiglia, la società, ti remano contro… il mio animo e il mio cuore sperano in una società tutta nuova, basata sull’amore incondizionato, amore per il prossimo, per questo pianeta, per Dio, per tutta la Creazione, dove regni la fratellanza e l’aiuto incondizionato al prossimo, rispetto per ogni forma di vita, rispetto per la Terra… sono un sognatore? Quando avverrà tutto ciò?
Spero che la venuta del Cristo sia quanto mai prossima, poiché è sempre più difficile poter andare avanti…
Grazie per tutto quello che sta facendo per noi
Namaste ‘
Andrea
RISPOSTA:
Caro Andrea, nel capitolo 17 di Luca versetto 26-28 Gesù profetizza il Suo ritorno dicendo che i tempi saranno come quelli biblici di Noè e di Sodoma e Gomorra. Purtroppo la Chiesa non sottolinea mai questi passi importanti e quindi è normale essere impreparati e trovare le parole di un messaggero di Dio inquietanti, ma se leggerai profondamente il vangelo troverai molte frasi di Gesù altrettanto inquietanti e terribili.
Gesù ha lasciato detto cosa bisogna fare nell’attesa del Suo ritorno, per poter ereditare, evolutivamente parlando, il Nuovo Paradiso terrestre che Lui instaurerà sulla terra con il Giudizio.
Fino a quel giorno dobbiamo operare controcorrente e abbracciare la croce, perchè con la crocifissione di Cristo purtroppo l’umanità ha scelto i valori del principe di questo mondo che impediscono di realizzare la fratellanza universale. Ma Gesù sapeva che una parte dell’umanità avrebbe realizzato nel tempo i valori che Lui ha predicato duemila anni fa e tornerà proprio a separare quella parte di uomini che si contraddistinguono per i valori e le opere che svolgono. (Matteo cap.25)
Ecco perchè Lui parla di persecuzione ai suoi figli spirituali (Vangelo Gv. 15,18) cioè, bisogna essere nel mondo e operare altruisticamente e non sentirsi parte della società materialista e perversa che impera.
Le virtù degli eletti sono elencate nelle beatitudini in Matteo cap.5 , ma soprattutto per essere eletti bisogna acquisire il distacco da ogni vincolo materiale e sentimentale perchè la parola MIO nel nuovo regno non esisterà più.
Da ciò che si evince nel Vangelo (tempi finali descritti nel cap.24 Matteo) e da ciò che affermano gli scienziati riguardo alla gravissima situazione del nostro pianeta, Gesù tornerà entro e non oltre il 2040, ma potrebbe anche accadere domattina… quindi bisogna essere vigili, coscienti e alimentare sempre la fede nell’attesa, per non deprimersi e soccombere di fronte agli eventi drammatici che vivremo da qui in futuro.
Giorgio ti saluta con un abbraccio fraterno in Cristo
Pace e serenità
Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra