Ottobre 2007
Giorgio Bongiovanni – allegato a
Cari amici e lettori:
Un abbraccio e che Dio vi benedica Vostro Servo Giorgio Bongiovanni
2. l’aiuto ai bambini, e non solo, resi sofferenti da questa Umanità che non vuole cambiare. Vedi: “FU.NI.MA. Fundacion los Niños del Mañana” Argentina, Ass. Onlus “Funima International” Italia (www.funimainternational.org).
3. smascherare il vero volto dell’Anticristo, ovvero il male della corruzione che tiene le fila della nostra società, tramite la denuncia attraverso la rivista AntimafiaDuemila in Italia, il giornale Punto Rojo in Paraguay e l’appoggio continuo a Uomini di giustizia vedi: Ass. Culturale “Falcone e Borsellino” Italia (www.antimafiaduemila.com), Ass. Culturale “Justicia y Verdad”.
Siamo un gruppo di ragazzi che scrive dall’Italia, operiamo nella sede centrale di varie associazioni sopra citate. Crediamo fermamente nel lavoro comunitario e dedichiamo le nostre vite sacrificandole a servizio di questa causa. Sentiamo quindi di dovervi trasmettere la nostra piccola esperienza, i nostri sentimenti e le nostre convinzioni.
Il nostro gruppo ha iniziato ad operare e ad integrarsi alla missione circa tre anni fa. Tre anni di insegnamenti, di preparativi e soprattutto di cambiamenti; cambiamenti di crescita individuale e collettiva. Alcuni di noi giovanissimi si sono accostati senza grandi certezze trasformate poi appunto in convinzioni. La vita che stavamo vivendo e che ci è stata presentata così come la vediamo è soltanto un’illusione. Il materialismo, l’egoismo, l’apparente complicità giovanile che spesso sfocia in un menefreghismo collettivo verso una società che non ci appartiene ma di cui facciamo parte, il divertimento sfrenato che porta all’eccesso di alcool e droghe non ci rende nient’altro che un gregge di pecore cieco dietro ad un pastore che toserà le nostre lane sino a scuoiarci vivi.
Questo è il rischio a cui stavamo andando incontro anche noi così come, tutt’oggi, migliaia di ragazzi. Solamente ora ce ne stiamo rendendo conto. L’insieme di queste situazioni ci stava portando, senza che ce ne accorgessimo, alla divisione. Solamente lo stare uniti e condividere qualcosa di più grande di noi è riuscito a farci riavvicinare. Il segreto della convivenza e dell’unione è nel sapere che ognuno di noi vive seguendo e lottando per la stessa causa. La conoscenza di ciò la dobbiamo al nostro amico, riferimento e guida spirituale Giorgio Bongiovanni. Grazie a questo e ad altri insegnamenti siamo riusciti a superare molte delle difficoltà che la vita ti porta a vivere. Il resto del cammino però spetta a noi. I giovani sono il futuro!!! mondo è il nostro! Siamo noi che dobbiamo decidere della nostra vita! Noi dobbiamo prenderci cura dei nostri fratelli! Noi dobbiamo appoggiare la saggezza di uomini giusti! Noi dobbiamo abbattere il sistema che ci rende schiavi!
Il nostro invito è semplicemente quello di prendere coscienza della realtà. Ma soprattutto vuole essere da sprone per alcuni a continuare, per altri a comincia reunendosi a fianco di una causa giusta a favore della vita e di rivolta contro questo sistema. Ognuno con le sue caratteristiche, con il proprio talento e con le proprie ispirazioni, l’importante è farlo. E’ dare la propria disponibilità per poi concretizzarla, come stiamo facendo noi. E’ importante per ognuno di noi sapere che anche a distanze di migliaia di km ci sono ragazzi e ragazze impegnati a lavorare per un’unica causa, consapevoli che solo uniti possiamo realizzare i nostri comuni obiettivi.
Allegheremo altri comunicati.
In Fede
Per l’Associazione Funima International
Giovanni Bongiovanni