Di Sonia Alea
L’ultima foglia cade da un albero oramai spoglio. I suoi rami nudi si stagliano verso il Cielo azzurro dell’inverno, come braccia implorano aiuto. Sono le braccia dell’umanità spogliata dei suoi valori morali, violentata nella sua purezza, derisa nella verità della sua essenza. Braccia che cercano il legame delle proprie origini che dal cielo le collega alla terra in quel magico cerchio della Vita. Il Sole le scorge laggiù, lontane, mentre mosse dal vento agitano le loro mani. Mossa da pietà, la meravigliosa e splendente Stella, ardente di passione, soffia il Suo alito d’Amore instillando loro nuova Vita che si rinnova nell’eterno divenire.
La Sua linfa vitale attraversa quei rami e il tronco che le sostiene fino alla profondità delle sue radici generando nuovi germogli. Sono i germogli della nuova primavera che viene e che è divenuta nuova speranza. Vita che si rinnova e che genererà nuovi profumati fiori e gustosi frutti. Possiamo in questo Santo Natale essere l’espressione della Nuova Rinascita come quegli alberi forti che ritrovando il senso della propria esistenza permettono la nascita, la protezione e la crescita, spirituale, etica e morale dei nuovi germogli che sono i figli dell’umanità, i nostri figli. A loro appartiene quel futuro per il quale dobbiamo lottare fino a dare la vita.
Buon Santo Natale a tutti con la gioia più profonda dello Spirito perchè Gesù Cristo, il Salvatore, è nato ma con la tristezza nel cuore per quel grido di dolore e disperazione che ancora si leva alto nel Cielo! Il grido degli innocenti.
Buon Natale a tutti con Amore.Sonia Alea
Dicembre 2018