Condividiamo il Diario di Viaggio che abbiamo fornito al nostro team di volontari prima della partenza.
Un documento molto interessante con informazioni generali e geografiche sulla provincia di Salta, mappe, illustrazione del nostro itinerario, storia delle comunità, riepilogo di cosa abbiamo realizzato presso le stesse, curiosità su luoghi e tipicità…
Vi invito a leggerlo per immergervi con noi nei giorni che ci aspettano.
(PS: il documento è stato redatto e tradotto in tempi ristretti dal nostro team argentino, potrebbero dunque esserci dei piccoli errori di traduzione)
Buona lettura!
Sonia De Marco / Funima International
6 Marzo 2024
Diario di viaggio in Argentina – marzo 2024
Provincia di Salta
INFORMAZIONE:
Salta è una provincia situata nel nord-ovest dell’Argentina, confina a nord con la provincia di Jujuy e la Bolivia, a sud con Santiago del Estero, Tucumán e Catamarca, a ovest con il Chile e a est con Chaco, Formosa e Paraguay . È noto per i suoi splendidi paesaggi naturali, la ricca storia coloniale e una cultura profondamente radicata.
Geografia
La provincia di Salta in Argentina ha una geografia molto diversificata, che comprende montagne, valli, foreste pluviali e pianure. Ecco una descrizione di alcune delle caratteristiche geografiche più importanti di Salta, nonché di alcuni dei fiumi più importanti e di mappe che possono aiutarti a visualizzare la regione:
Geografia di Salta:
1. Cordillera de los Andes: Salta ospita una parte delle Ande sul suo limite occidentale. Queste montagne offrono paesaggi mozzafiato e sono una destinazione popolare per attività all’aria aperta come l’escursionismo e l’alpinismo.
2. Valles Calchaquíes: questa regione si trova nel nord-ovest di Salta ed è famosa per i suoi paesaggi spettacolari, tra cui formazioni rocciose uniche e valli fertili. Ospita cittadine pittoresche come Cachi, Cafayate e Molinos.
3. Regione di Puna: A nord-ovest della provincia si trova la regione di Puna, caratterizzata dalla sua altitudine e dai vasti paesaggi desertici. Ecco le Salinas Grandes, un’imponente distesa di sale di grandi dimensioni.
4. Giungla di Yungas: All’estremità settentrionale di Salta si estende la giungla di Yungas, una regione dalla vegetazione esuberante e dalla biodiversità unica. Questa zona è nota per il suo clima subtropicale e le sue imponenti cascate e fiumi.
5. Pianure e altipiani: il resto della provincia è costituito da una combinazione di pianure e altipiani, importanti per l’agricoltura e l’allevamento…
Clickare sull’immagine per scaricare il PDF
Visita FUNIMA Interantional:
Web Facebook Instagram Whatsapp Mail
Allegati:
- 1-03-24 Nuovo viaggio di missione. Trip to Argentina Marzo 2024
- 26-01-24 Intervista a Giovanni Bongiovanni e Barbara Drago
- 1-09-23 Diario di viaggio trip to Argentina
- 30-03-23 Dare da bere agli assetati: l’amore di Funima
- 14-02-23 Funima Int. inaugura un nuovo pozzo nella foresta del Chaco
- 26-01-22 Nueva Esperanza contro lo sfruttamento dei contadini di caffè
- 29-09-21 Le azioni sono segni di Dio