Fabrizio chiede:
Carissimo Giorgio,
Mi piacerebbe molto poter conoscere ed essere illuminato su quelli che sono i miei Talenti per poterli mettere a disposizione, se fosse possibile, del mio prossimo. Mi potresti dire, secondo Te, quali sono i miei Talenti ? Giorgio, quando leggo il Vangelo rimango affascinato dalle Guarigioni e dai Miracoli che Gesù compiva. In questo mondo vedo tanta sofferenza e tanto dolore e ti confesso che alcune volte, nel mio cuore, ho manifestato il desiderio di poter ricevere il Dono o Carisma delle Guarigioni per poter liberare tante persone dalle loro sofferenze fisiche e non solo. Mi piacerebbe poter essere uno strumento del Signore Nostro Gesù Cristo per poter liberare tanti nostri Fratelli e Sorelle da tante sofferenze, tanto dolore e tante pene e aiutarli a ritrovare un’esistenza felice, nell’attesa della Seconda Venuta di Nostro Signore Gesù Cristo . Volevo chiederTi : Cosa mi puoi dire in merito al Dono o Carisma delle Guarigioni ? Che cosa mi puoi dire in merito a Persone che hanno ricevuto il Dono o Carisma delle Guarigioni ? Posso chiedere a Nostro Signore Gesù Cristo di poter ricevere il Dono o Carisma delle Guarigioni e di poterLo servire anche in questo modo ?
Un Caro Saluto e un Fraterno Abbraccio
RISPOSTA
Caro Fabrizio il talento fa parte del nostro bagaglio di esperienze evolutive di precedenti vite che poi in quella attuale ricordi e sviluppi. Ti faccio l’esempio di chi fin da piccolo è portato per la matematica o per la musica o per la letteratura e quindi si indirizza verso una professione che poi dovrebbe mettere a disposizione del prossimo. Chiaramente un panettiere non può pensare di fare l’avvocato per intenderci. Il talento è anche determinato dalla ricchezza materiale e dai beni posseduti che dovrebbero essere utilizzati per fare del bene al prossimo. Il talento è una cosa innata che nella vita un buon cristiano dovrebbe sviluppare per fare esclusivamente del Bene e per cambiare la società egoistica e strutturata su falsi valori e false credenze. I talenti si scoprono strada facendo; è come un tirocinio, si inizia con poco, facendo volontariato e man mano ti ritrovi con un compito ben preciso in un opera cristica. Un grande esempio è il medico attivista Gino Strada che ha utilizzato il suo talento per creare un opera straordinaria da laico. O magistrati come Giovanni Falcone che hanno dato la propria vita per liberare la società dalla corruzione e dalla mafia.
Il Dono invece è qualcosa che viene da Dio, un’investitura dello Spirito Santo che si serve di uno strumento umano. In questo caso noi possiamo solamente predisporci e rimetterci umilmente al servizio dei disegni di Dio. Spesso ciò che noi desideriamo, anche se ci sembra giusto, come guarire tutti i sofferenti, non rientra nei piani divini regolati dalla Legge di Causa. Quindi possiamo solamente dire: Signore mi metto nelle Tue mani, fa di me ciò che vuoi per contribuire alla realizzazione del Tuo Regno in Terra. Se dovrai essere un guaritore Dio ti investirà. Se non dovrai esserlo non succederà. Solitamente Dio sceglie i Suoi strumenti sulla Terra e li segue fin dalla nascita prima di investirli con una missione divina, come ha fatto con mistici, santi, profeti, contattati. Se leggi le loro storie troverai che fin da piccoli ricevevano segni della presenza divina.
Un saluto fraterno in Cristo
Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra
Giuseppe chiede:
Cosa devo fare per entrare nella lista degli eletti? E chi mi dice se la mia anima verrà salvata oppure no?
RISPOSTA
Caro Giuseppe, Cristo nel cap 25 del vangelo di Matteo in particolare e in ogni Suo insegnamento dei quattro vangeli canonici spiega alla lettera come salvarsi l’anima: bisogna spogliarsi totalmente dall’ego e dal sentimento del possesso, prendere la propria croce sulle spalle e dedicarsi altruisticamente al prossimo sofferente denunciando le ingiustizie del mondo.
Pace e serenità
Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra