GIORNO INTERNAZIONALE DELLA DONNA

A TUTTE LE DONNE

Il pensiero corre oggi verso tutte voi donne, donne che amate, donne che soffrite, donne che create la vita..
E a voi Donne speciali, amiche mie, mie sorelle amate, a te mia amata Madre di questo tempo, a te mia piccola grande donna e a tutte voi piccole grandi donne, angeli come lei, a Lorella madre perla, e a Colei che ha posato un raggio della Sua Luce d’Amore ad ognuno dei nostri cuori, Lei, la più bella, la più sublime delle Madri, Madre del nostro Signore Gesù Cristo, a te nostra adorata Celeste Madre Miriam affidiamo il nostro cammino. Il Tuo Santo manto avvolga il nostro Giorgio amatissimo, tutti i tuoi figli in missione sulla terra, illumina il loro cammino e quello dei nostri figli. Sul Tuo Cuore Immacolato poggiamo il nostro capo Madre amata nostra, dacci Forza, Fede, Coraggio e tanto Amore, quell’Amore che viene da Te e che muove i mondi e le Stelle.
Miriam, Donna e Madre, e Miriam, Donna e Compagna

Dedicato a tutte voi.
È la Maddalena che parla al Maestro e il Maestro Gesù le risponde.
Sentite … Ascoltate …  è Lui che parla al nostro cuore di Donna.

-Ma quando i suoi occhi d’aurora guardarono i miei occhi, tutte le stelle della mia notte si dileguarono, e io divenni Miriam solo Miriam una donna ormai perduta alla terra che aveva conosciuto e che si era ritrovata in un mondo diverso.
E ancora e nuovamente gli dissi: “Vieni nella mia casa e dividi pane e vino con me … Ti prego vieni nella mia casa”. Tutto quello che in me era zolla, tutto quello che in me era cielo, lo chiamava a gran voce.
Lui allora mi guardò, e il meriggio dei suoi occhi era su di me, e disse: “Tu hai molti amanti, ma io solo ti amo. Gli altri, quando ti sono vicini, amano se stessi: io amo te in te stessa.
Altri uomini vedono in te una bellezza che appassirà prima ancora dei loro anni. Ma io vedo in te una bellezza che non appassirà mai, e nell’autunno dei tuoi giorni questa bellezza non avrà paura di specchiarsi, e non conoscerà oltraggio. Solo io amo in te l’invisibile-.

(Kahlil Gibran)
Vi amo
Ricordatevi che insieme unite siamo una forza
Sonia Alea

Sant’Elpidio a Mare, 8 marzo 2010