GIOVANNI BONGIOVANNI: FRIEDRICH NIETZSCHE, IL BENE ED IL MALE NELL’UOMO

GIOVANNI BONGIOVANNI: FRIEDRICH NIETZSCHE, IL BENE ED IL MALE NELL’UOMO

DAL CIELO ALLA TERRA

HO SCRITTO IL 14 SETTEMBRE 2023:

IL BENE E IL MALE NELL’UOMO. GIOVANNI INTERPRETA FRIEDRICH NIETZSCHE.
LEGGIAMO E MEDITIAMO, ASCOLTANDO IL POD CAST DI MUSICA E NEWS PER VOI TUTTI.
IN FEDE
G.B.

PIANETA TERRA
14 Settembre 2023

Podcast: La filosofia di Friedrich Nietzsche

La filosofia di Friedrich Nietzsche

Di Giovanni Bongiovanni

Se provassi a sintetizzare la filosofia nietzschiana direi che Nietzsche fosse convinto che tutti i credo e i principi massimi con cui siamo stati cresciuti e su cui si è sviluppata l’umanità (sicuramente dal periodo classico in poi), quindi i valori etici, la morale, le religioni, la metafisica, l’invisibile o comunque la filosofia e la spiritualità in senso generale, sono una menzogna. Non tutto di certo, ma in gran parte.

Parla di caste di potere create per mantenere o accrescere lo status sociale dei pochi e soggiogare il popolo.
Nietzsche propone una nuova filosofia contrapposta alle teorie dominanti e nei suoi libri analizza le tematiche sopraccitate una dopo l’altra.

Molti credenti vedranno in lui un eretico, un dissacratore e rifiuteranno ogni approfondimento. Il mio invito è a non fermarsi e andare oltre per rendere quantomeno onore alla ricerca del vero.

Friedrich Nietzsche è stato un filosofo molto contestato, controverso, strumentalizzato, addirittura associato impropriamente a movimenti politici di estrema destra.
A mio avviso a lui il merito di aver tentato di rimettere in discussione tutte le convinzioni che gli uomini davano per assodate, scese “dall’Alto”, o affidate a religioni (Ebraismo e Cattolicesimo prima di tutti), a pensatori, a uomini ispirati ma influenzabili dalla loro umana natura.

La nostra colpa è quella di non esserci mai interrogati abbastanza sul senso della vita, sull’origine della nostra esistenza, sulla nostra missione sulla terra, sulle origini dei valori etici e della morale che oggi dominano, sulla conoscenza dell’invisibile. E soprattutto di non essere mai riusciti a superare noi stessi, uomini che paragona a vermi mentre l’aspirazione sarebbe quella del Superuomo o Oltreuomo.

Sono tante le riflessioni che vengono proposte da questo pensiero che credo valga la pena approfondire in virtù della nostra evoluzione.

Dialogo tra Zarathustra e il Sole tratto da “Così parlò Zarathustra”
di Friedrich Nietzsche

Questo testo è la prima prefazione del libro “Così parlo Zarathustra” di Friedrich Nietzsche.
Lo Zaratustra qui narrato non è il profeta storico che tutti quanti conosciamo, o meglio, lo è probabilmente, ma questa storia è inventata da Nietzsche che gli affida il compito di tornare tra gli uomini e di diffondere una nuova visione del mondo, della vita, della morale, trasmettendo valori nuovi che portano al raggiungimento del Superuomo.
Tutta l’opera è scritta con un linguaggio profetico, oracolare, a volte di difficile comprensione.

Con questo testo voglio catturare la vostra attenzione e proporvi la filosofia di Nietzsche perché, a mio avviso, offre suggestioni che vale la pena approfondire.

Giovanni Bongiovanni

13 Settembre 2023

DAL CIELO ALLA TERRA

GIORDANO BRUNO: LA GNOSI E IL FUOCO DELLA LIBERTÀ

HO SCRITTO IL 17 FEBBRAIO 2020:

MAIORE FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM. AVETE PIÙ PAURA VOI NEL PRONUNCIARE QUESTA SENTENZA CHE IO NELL’ASCOLTARLA.
CON QUESTE PAROLE IN LATINO GIORDANO BRUNO SI CONGEDA AI SUOI CARNEFICI.
DUE ORE FA, IN QUESTO GIORNO, VENIVA BRUCIATO VIVO IL MUTANTE, QUELLO SPIRITO SOLARE CHE NEI MILLENNI HA SEMPRE ACCOMPAGNATO GLI UOMINI IN CERCA DI SE STESSI. LA SUA FILOSOFIA, IL SUO COSMICO SAPERE, QUATTROCENTO ANNI FA LASCIAVANO IL SEGNO A QUESTA UMANITÀ DERELITTA.
UNA UMANITÀ ALLA DERIVA SENZA NOCCHIERO, COME UNA NAVE IN BALIA DELLE ONDE DEL MARE, MA EGLI È TORNATO E VI PARLA. CONTINUA A GRIDARE NEL DESERTO, È RESUSCITATO. I MUTANTI RESUSCITANO SEMPRE E RITORNANO PER FARE LA VOLONTÀ DI DIO, PER SERVIRE IL CRISTO, PER SERVIRE LA CAUSA DEL COSMO.
IL 17 FEBBRAIO COSÌ, ALLE ORE 5 DEL MATTINO DEL 1600, GIORDANO BRUNO CONSUMAVA LA SUA CARNE, BRUCIATA DAL FUOCO, PER COLPA DEI CARNEFICI DELLA SANTA INQUISIZIONE. QUELLA CHIESA CHE LUI AVEVA SERVITO E CHE ANCORA OGGI VUOLE SERVIRE, QUELLA CHIESA CHE LUI HA AMATO E CHE ANCORA OGGI AMA, MA CHE HA TRADITO CRISTO. NON LA CHIESA SPIRITUALE E NEMMENO I SACERDOTI CONSACRATI VERI, MA QUEI VERTICI DELLA CHIESA CHE HANNO VENDUTO L’ANIMA AL DIAVOLO.
MA OGGI STA PER RITORNARE IL RE DEI RE E NOI SIAMO QUI AD ASPETTARLO. LUI, IL MESSIA GESÙ-CRISTO, FIGLIO DI DIO.
LA PACE SIA CON VOI TUTTI E CON IL VOSTRO SPIRITO.
VOSTRO IN FEDE
G.B.
PIANETA TERRA
17 Febbraio 2020

DAL CIELO ALLA TERRA

IL ROGO DELLA LIBERTÀ

SETUN SHENAR E GLI ESSERI DI LUCE COMUNICANO:

17 FEBBRAIO DELL’ANNO DOMINI 1600.  
NOI ED I NOSTRI FRATELLI, APPARTENENTI ALLA FRATELLANZA COSMICA,  ABBIAMO  VIDEO REGISTRATO CON I NOSTRI DISPOSITIVI DI ALTA TECNOLOGIA, UNO DEI TANTI BARBARI MAGNICIDI CHE IL POTERE RELIGIOSO, POLITICO E MILITARE DELL’UOMO, COMPIE DA SECOLI SUL VOSTRO MONDO.  
UN OMICIDIO CONTRO UN UOMO IL QUALE, CON LA SUA INTELLIGENZA COSMICA E LA SUA GNOSI FILOSOFICA, ERA ED È UNO DI NOI, FACENTE PARTE DELLA NOSTRA GERARCHIA DI ESSERI UNIVERSALI.  
IL SUO NOME: GIORDANO BRUNO.  
LA CHIESA CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA, IN QUEI TEMPI (ED ANCHE OGGI, NONOSTANTE MOLTE COSE SIANO MIGLIORATE) OSPITAVA AL SUO INTERNO UN NIDO DI SERPENTI VELENOSI I QUALI, INVECE DI RAPPRESENTARE CRISTO, RAPPRESENTAVANO, A TUTTI GLI EFFETTI, IL DEMONIO SANGUINARIO. IL PRINCIPE DEL MALE.  
DI FATTO, GLI UOMINI DEL VATICANO, DAL CARDINALE PIÙ POTENTE DI QUEL TEMPO ASSASSINO E MAFIOSO, IL CARDINALE ROBERTO BELLARMINO E LO STESSO PAPA CLEMENTE VIII, ERANO ANGELI DEL MALE CHE OCCUPAVANO INDEGNAMENTE LA CHIESA DI CRISTO.  
QUESTI ERANO I CAPI DI UNA CHIESA CATTOLICA PROSTITUTA ED ASSASSINA CHE GOVERNAVA CON LA VIOLENZA I SUOI FEDELI. AMMAZZANDO, TORTURANDO, CONSUMANDO ORGE SESSUALI, RITUALI DEMONIACI E DISSANGUANDO LA GENTE CON LE INDULGENZE PLENARIE.  
IN QUELL’AMBIENTE VISSE GIORDANO BRUNO.  
A QUEL TEMPO VIGEVA UN POTERE FEROCE E MILITARE DEL RE E LA GENTE ERA SOMMERSA TOTALMENTE NELL’IGNORANZA. POCHE PERSONE AVEVANO ACCESSO AI LIBRI O AI VANGELI.  
GIORDANO BRUNO SACRIFICÒ LA SUA VITA IN NOME E PER LA CONQUISTA DELLA LIBERTÀ CHE GLI ITALIANI E, SUCCESSIVAMENTE IL MONDO INTERO, CONQUISTARONO NEL TEMPO: LA LIBERTÀ DEL PENSIERO. QUESTO SIGNIFICA CHE OGNI ESSERE UMANO HA IL DIRITTO A FORMULARE LA PROPRIA OPINIONE ED ESPRIMERLA, NONOSTANTE QUESTA SIA LONTANA DALL’OPINIONE COMUNE, CIOÈ, DIVERSA  DA TUTTE LE ALTRE.  
GIORDANO BRUNO DICEVA: L’UNIVERSO È INFINITO. L’UNIVERSO POSSIEDE VITA. OGNI COSA, OGNI ELEMENTO, ANCHE SE APPARENTEMENTE STATICO O IN MOVIMENTO, HA VITA. COME AD ESEMPIO LE PIETRE, I VEGETALI, ETC., POSSIEDONO ATOMI AL LORO INTERNO E QUESTI ATOMI SONO LA VITA. PERTANTO, TUTTO SI MUOVE. TUTTO È VITA, TUTTO È DIO.  
EGLI, 400 ANNI ORSONO, SAPEVA ED AVEVA DENTRO LA SUA COSCIENZA LA CONSAPEVOLEZZA CHE LO SPIRITO CREANTE DELLA VITA E DELL’INTELLIGENZA STESSA DEGLI ESSERI, DIMORAVA E DIMORA  NEI  SOLI.
E GIÀ IN QUEL TEMPO RICONOSCEVA L’ESISTENZA DI NOI ALIENI, COME VOI CI CHIAMATE.
LUI DICEVA: “SONO FIGLIO DEL SOLE E DELLA MADRE TERRA”. PER QUESTA RAGIONE, PERCHÉ CREDEVA NELLA REINCARNAZIONE, PERCHÉ CONTESTAVA UNA POLITICA RELIGIOSA ASSURDA, SANGUINARIA E DEMONIACA, PER DENUNCIARE IL MALE CHE VIVEVA IN QUEL TEMPO E CHE PROSPERAVA ATTRAVERSO I POTENTI, PER QUESTE ED ALTRE FORME DI PENSIERO, SECONDO IL NOSTRO CRITERIO GIUSTE E CORRETTE, LO CONDANNARONO A MORTE.
LA CHIESA CATTOLICA FU COSÌ VIGLIACCA DA LASCIARLO NELLE MANI DELLA GIUSTIZIA MILITARE AFFINCHÉ GIORDANO BRUNO MORISSE NEL ROGO DELLA LIBERTÀ.  OGGI, LA VOCE E GLI INSEGNAMENTI DI GIORDANO BRUNO, CHE PER NOI FU IL DISCEPOLO PREDILETTO GIOVANNI L’APOSTOLO, CONTINUANO A CAMMINARE SULLE GAMBE DI MOLTI GIOVANI E DI MOLTE PERSONE, UOMINI E DONNE, CHE SENTONO DI ESSERE TESTIMONI DELLA LIBERTÀ, DELLA VERITÀ, DELLA GIUSTIZIA E DELLA FRATELLANZA COSMICA.  
GIORDANO BRUNO È TESTIMONE DELLA SECONDA VENUTA DI CRISTO. ED EGLI, COME IL NOSTRO AMICO, LO SCRIVENTE, CHE È UN AMMIRATORE E  SUO DISCEPOLO, E COME MOLTI ALTRI FILOSOFI, PERSONIFICA GLI INSEGNAMENTI CRISTICI.  
NOI SPERIAMO CHE QUESTI DELITTI MAI PIÙ SI CONSUMINO E CHE GIORDANO BRUNO SIA UNO DEGLI ULTIMI UOMINI CHE SI SACRIFICARONO NEL ROGO. PURTROPPO ANCORA OGGI SUL VOSTRO MONDO ALTRI MARTIRI HANNO SACRIFICATO E SACRIFICANO LA LORO  VITA PER LA LIBERTÀ E PER LA FRATELLANZA.  
MA IL TEMPO È VENUTO.  
MANCA POCO!  
MOLTO PRESTO SI PRESENTERÀ NEI CIELI DI TUTTO IL MONDO IL CRISTO REDENTORE, SALVATORE E GIUDICE DI TUTTE LE ESPRESSIONI DI VITA CHE SI MANIFESTANO SUL VOSTRO PIANETA.
PACE PER TUTTI GLI UOMINI DELLA TERRA. 
SETUN SHENAR E I FRATELLI DELLA LUCE SALUTANO

PIANETA TERRA
17 Febbraio del 2017
 

Allegati:


– 17-02-23 Verità e conoscenza nella mente di Giordano Bruno
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2023/9832-verita-e-conoscenza-nella-mente-di-giordano-bruno.html

– 17-02-22 L’esegesi della rinascita di Giordano Bruno
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2022/9345-l-esegesi-della-rinascita-di-giordano-bruno.html

– 17-02-18 Il filosofo mutante nel tempo
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2018/7513-il-filosofo-mutante-nel-tempo.html