DAL CIELO ALLA TERRA
HO SCRITTO IL 28 NOVEMBRE 2019:
UN GIOVANE TALENTO DELLA MUSICA HA SCRITTO UNA CRONACA DI VERITÀ.
UN ANTICO RICORDO HA RAMMENTATO LA MIA MENTE IN CONTATTO CON IL MIO SPIRITO. QUESTO GIOVANE PIANGEVA AMARAMENTE MENTRE DAVANO FUOCO IN UN ROGO MALEDETTO AL SUO DOCENTE: GIORDANO BRUNO.
LEGGETE COME SCRIVE QUESTO GIOVANE E QUANDO AVRETE FORTUNA ASCOLTERETE LA SUA MUSICA.
GRAZIE, LUIGI. FIGLIOLO, DIO BENEDICA TE E TUTTI GLI STUDENTI AMICI E ALLIEVI DEL GRANDE FILOSOFO. MOLTI DI VOI SIETE RITORNATI.
IN FEDE.
G.B.
28 Novembre 2019
IN NOME DELLA VERITÀ
Di Luigi
In nome della Verità, non si è mai soli. Come ci è stato detto, sul capo dei nostri amici e fratelli cari non tramonta mai il Sole. La Luce dell’Amore di tutto l’Universo trova il suo spiraglio proprio nei cuori di chi si ama, riuniti in comunione per consacrare il ricordo del Sole che scese sulla Terra, a portare divisione tra gli inetti, e amore tra gli eletti.
In nome della Verità, non si può incorrere in errore. Mai ci fu data più preziosa perla e mai ci fu indicata più diritta via, in quanto Verità ci insegna a toccare l’utopia. Il viaggio tempestoso della vita può divenir sereno e candido, la mente offuscata può placare i suoi demoni, perché nella Verità non si può fallire. Si può scivolare, inciampare, persino cadere, ma fin quando la cercherai, la Verità ti porrà la salda mano della fede e dell’amore, così, solerte, ti potrai rialzare.
In nome della Verità, non si indietreggia mai. Molte delle nostre case diverranno campo di battaglia e molti consanguinei i nostri nemici. Le prove non tarderanno ad arrivare, colpendoci nei punti più sensibili e dolorosi, per farci allontanare, cambiare strada, retrocedere. La materia ci si ritorcerà contro cercando di disarmarci, di sottrarre lo spirito dal nostro cuore. Ma ecco la Verità, la quale ci offre le armi della Conoscenza e della Giustizia, armi infuocate con cui avanzare, stanare e colpire a morte il nemico, gettandolo nell’Abisso per secoli e secoli.
In nome della Verità, impiega i tuoi talenti! La Legge non perdona chi sotterra i propri denari! Paura e giudizio possono far vacillare l’uomo pavido, che preso dai pensieri tenderà a farsi da parte, come “colui che fece per viltade il gran rifiuto”. Ma la pena peggiore è riservata proprio a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali. Dunque l’uomo saggio non scordi mai ciò che Dio proferì: “…ma a chi non ha, verrà tolto anche quello che ha…”, “…i tiepidi li vomiterò dalla mia bocca…”.
In nome della Verità, si conosce Dio. L’invisibile diventa tangibile, l’astratto diventa reale, il trascendente diviene immanente. Dio è Verità, la Verità è in Dio, ed è tramite la Verità che si può parlare con Dio. Chi parla con Dio, ma non vive nella Verità, parla con l’altro Dio, quello della materia. Chi non parla con Dio, ma vive nella Verità, risiede già in Dio. Colui che della Verità si fa messaggero è degno figlio di Dio, il vero Dio, il Dio dello spirito.
In nome della Verità, si imita il Cristo. Frutto di amore incondizionato, agnello redentore per questa umanità misera e ammalata. Possa ognuno di noi portare una minima parte della Sua sofferenza e tramutarla in oro, in sete di Giustizia, in coraggio, in pace e carità. Sofferenza Cristica come fonte di evoluzione spirituale, trampolino di lancio per il salto dimensionale della redenzione.
In nome della Verità, “libertà va cercando, ch’è sì cara!”. Oltre il Getsemani, venga il Regno Promesso sulla Terra, il Sole invitto non tramonti più, nutra coi suoi raggi il cuore e l’intelletto umano, affinché l’Homo Novus possa sbocciare e in eterno regnare, oltre ogni dogma e restrizione. Venga la nuova concezione dell’uomo alla quale corrisponde una altrettanto nuova visione del Cosmo, venga la filosofia libera, come libera ricerca scientifica dello Spirito. Venga la Gerusalemme Celeste, faro della Confederazione Interstellare, a regnare anche qui sulla Terra, guidata dalla Luce del Pavone Cristico.
Arriva il Tempo in cui “la notte è giorno e il giorno splendore”.
In Fede,
Luigi
Arca Poimandres Gubbio
26 novembre 2019
Messaggi allegati:
– 25-04-19 Lo zed e la piramide dell’amore
https://www.giorgiobongiovanni.it/cronache/cronache-dalle-arche/8008-lo-zed-e-la-piramide-dell-amore.html
– In memoria di Giordano Bruno
https://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2019/7915-in-memoria-di-giordano-bruno-2.html
– 5-09-19 L’amore che muove i mondi e le altre stelle
https://www.giorgiobongiovanni.it/cronache/cronache-dalle-arche/8164-l-amore-che-muove-i-mondi-e-le-altre-stelle.html
– 2-07-19 La Verità, l’eterna Verità
https://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2019/8086-la-verita-l-eterna-verita.html
– 13-11-18 L’amore cristico sulle ande argentine
https://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2018/7804-l-amore-sulle-ande-argentine.html
– 10-11-11 Guardatemi!
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2011/3991–guardatemi.html
– 17-11-11 Io il Maestro dell’Amore
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2011/3994-io-il-maestro-dellamore-alito-su-di-voi.html
– 24-12-11 Morire di amore
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2011/4048-morire-damore.html
– 2-10-12 Piccoli granelli di fuoco nell’infinito Oceano Cosmico
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2012/4422-piccoli-granelli-di-fuoco-nellinfinito-oceano-cosmico.html
– 20-10-12 La gioia di esistere
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/2012/4440-la-gioia-di-esistere-nellamore-e-nelleternita.html