“GRANDI SEGNI DEL RITORNO DI GESÙ CRISTO IN CIELO E IN TERRA”

“GRANDI SEGNI DEL RITORNO DI GESÙ CRISTO IN CIELO E IN TERRA”

Di Jorge Costa e Claudio Rojas

Siamo pieni zeppi di segni che, sebbene in questo momento non siano per tutti, li abbiamo percepiti come nostri. Il cosiddetto “cambio climatico” sta facendo danni specialmente nell’emisfero Nord del nostro pianeta e se ciò fosse causato dalle emissioni inquinanti di CO2, sarebbe dovuto essere uniforme in tutto il globo, e non in modo marcato nell’emisfero. Esistono molti scienziati indipendenti dalla línea di Al Gore (Ex vicepresidente degli USA e principale promotore del riscaldamento globale causato dalle emissioni di CO2), che sono riusciti a dimostrare che il riscaldamento globale è reale, ma che non è provocato dalle emissioni, bensì è dovuto a cicli naturali del nostro pianeta. Ciò è rilevante se si considera che individuare la “causa” delle grandi catastrofi climatiche, per le persone, è come avere un “paraocchi” che impedisce di vedere questi segnali come qualcosa che corrisponda alla fine dei tempi.

Se a ciò sommiamo la guerra che tende a generalizzarsi ed espandersi al continente africano e anche verso Latinoamerica (Matteo 24:7 Perché si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno e ci saranno pestilenze, fame e terremoto in luoghi differenti), allora la certezza è matematica: stiamo vivendo i segni della seconda venuta di Gesù Cristo.

Insieme con il ricercatore Jorge Costa, condividiamo e commentiamo articoli e messaggi relativi a questo tema nel programma “Verdadera Justicia” trasmesso dal canale comunitario EVN di Santiago del Cile.

DAL CIELO ALLA TERRA

SETUN SHENAR COMUNICA:

VI AVEVAMO PREANNUNCIATO A SUO TEMPO QUESTI SEGNI. RICORDATE? IL 17 DICEMBRE 2004? NOI MANTENIAMO LE NOSTRE PROMESSE! LE NOSTRE PROSSIME MANIFESTAZIONI, COSÌ COME QUESTA DEL 14 AGOSTO 2005 IN FLORIDA, U.S.A. (FLORIDIA, IN ITALIA È IL LUOGO DI NASCITA DEL NOSTRO MESSAGGERO – VEGGENTE GIORGIO BONGIOVANNI), SARANNO SEGNI PREMONITORI DI CATASTROFI NATURALI (ACQUA, ARIA, TERRA E FUOCO), DI CATASTROFI CAUSATE DALL’UOMO, DI EVENTI DIVINI CHE ANNUNCIANO IL COMPIMENTO DELLA QUARTA PROFEZIA MAYA E IL COMPIMENTO DELLE PROFEZIE DEL CRISTO ANNUNCIATE 2000 ANNI OR SONO DAL MEDESIMO, SOPRATTUTTO QUELLA CHE RIGUARDA LA SUA PROSSIMA MANIFESTAZIONE NEL MONDO. PREPARATEVI INOLTRE AL GRANDE CONTATTO TRA NOI E VOI, PROSSIMAMENTE. NON POSSIAMO ANNUNCIARE IL GIORNO E L’ORA MA CHE CIÒ AVVERRÀ SIATENE CERTI. È NEI PROGRAMMI DEI MAESTRI COSMICI CHE CI GUIDANO METTERE IN ATTO IL PIANO-COSMICO CHE NOI CHIAMIAMO: SARAS – CONTATTO CON LA SETTIMA GENERAZIONE DELL’UMANITÀ DEL PIANETA TERRA.
QUESTO PIANO, COME VI ABBIAMO GIÀ DETTO, INIZIERÀ DALLA GALILEA DEI GENTILI (AMERICA LATINA, PARTE DEI POPOLI LATINI EUROPEI, SICILIA INCLUSA E ALCUNE ISOLE DELL’OCEANO ATLANTICO) VERSO TUTTE LE NAZIONI DEL PIANETA.
PACE!
A PRESTO, AMICI, A PRESTO

DAL CIELO ALLA TERRA

DAGLI ESSERI DI LUCE
SETUN SHENAR
TRAMITE
GIORGIO BONGIOVANNI

Montevideo (Uruguay)
24 Settembre 2005. Ore 15:24

Video: https://youtu.be/0clubWzeIOQ

https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2009-2000/2005/200-sfere-di-luce-formano-una-croce.html

IL SEGNO TANTO ATTESO
Nuovo straordinario cerchio nel grano nei campi inglesi

Etchilhampton Hill, nei pressi di Devizes, Wiltshire, Inghilterra. 15 Agosto 2008.

“Los mensajes de agosto”: così il noto investigatore e giornalista messicano Jaime Maussan ama definire i cerchi nel grano che compaiono a metà agosto in Inghilterra. È in questo periodo infatti che, ogni anno, compaiono sui campi inglesi le figure di maggior impatto e dal simbolismo più trascendente. Quest’anno le intelligenze artefici di questo meraviglioso fenomeno non si sono smentite, anzi, hanno superato sè stesse. Il 15 agosto scorso, nella zona dello Wiltshire,  è comparsa quella che ritengo sia la formazione più strabiliante dell’intera storia del fenomeno: una croce cristiana. Un simbolo talmente pregnante di significati universali che parla da solo, non ha bisogno di particolari conoscenze. Parla da solo e va dritto al cuore. Chiunque vede per la prima volta le foto di questo incredibile crop circle non riesce a trattenere un’esclamazione di stupore. L’emozione sale spontanea e fa brillare lo sguardo di stupita commozione. Un simbolo che parla a tutti. Al povero e al ricco. Al potente e al suddito. All’ateo e al credente. Un segno che si inserisce prepotentemente tra i molti segni di questo tempo, che vogliono richiamare l’uomo a distogliere la sua attenzione dalla materia e rivolgerla allo spirito. Un invito che, se non raccolto, porterà l’uomo ad una irreversibile autodistruzione. Invito che reiteratamente, quasi in maniera ossessiva, è ripetuto nei messaggi ricevuti dallo stimmatizzato Giorgio Bongiovanni. Messaggi che giungono da intelligenze superiori, gli esseri di luce, esseri astrali interpreti ed esecutori della volontà divina. In questi messaggi è stato più volte annunciato che i segni divini sarebbero stati sempre più numerosi ed eclatanti e in tutto il mondo. E così è stato. In questi ultimi mesi un incredibile numero di manifestazioni trascendenti e divine sono accadute in numerose parti del mondo. Insieme a quella sempre più palese delle civiltà che vengono dal cosmo. D’altronde la loro presenza, come annunciava Eugenio Siragusa e oggi annuncia Giorgio Bongiovanni, è prettamente messianica. Cioè fa parte dei segni che anticipano e annunciano la seconda venuta di Gesù Cristo sulla Terra.
Ma entriamo un po’ più in profondità nell’analisi dei significati dell’affascinante croce comparsa nel grano inglese. La figura è formata da 11 cerchi piccoli più un cerchio centrale più grande che sta dietro la croce, al centro di intersezione dei due bracci orizzontale e verticale. Ma se consideriamo singolarmente il numero dei cerchi che compongono le singole braccia raggiungiamo la cifra di 12, oltre al cerchio grande. Infatti, dobbiamo contare due volte il piccolo cerchio centrale perchè fa parte sia del braccio orizzontale che del braccio verticale. Secondo l’interpretazione dello studioso Flavio Ciucani, questi 12 cerchi simboleggiano i 12 apostoli di Cristo, quindi le 12 tribù d’Israele.
Il grande cerchio dietro la croce rappresenta invece l’ostia, la Comunione Cristica.

Le 12 tribù d’Israele simboleggiano l’intera umanità, per cui il significato di questo pittogramma è “l’umanità riunita nella Comunione Cristica”. Cioè tutti coloro che hanno seguito e messo in pratica gli insegnamenti evangelici e che rappresentano gli “Eletti” di cui parla il libro dell’Apocalisse di Giovanni. Come tutti i cerchi nel grano, anche in questo abbiamo però diversi livelli di lettura.

I 12 cerchi piccoli più quello grande portano il numero a 13. Secondo la profezia Maya gli ultimi 13 anni sino al 2012 erano un tempo particolare che loro chiamavano “il salone degli specchi”. Un tempo iniziato con l’eclisse dell’agosto 1999 che sarebbe terminato nel dicembre del 2012. In questo particolare periodo l’uomo avrebbe visto riflessa nelle sue azioni la sua vera natura spirituale positiva o negativa. Questo attraverso una accelerazione della legge di causa ed effetto, per cui ognuno avrebbe raccolto immediatamente il frutto delle sue azioni, la sofferenza o la gioia che deriva dalle scelte di vita individuali. L’ultimo periodo utile per fare una scelta definitiva tra il bene e il male, tra salvezza e autodistruzione. Il numero 13 lo ritroviamo anche in un’altra profezia Maya, quella dei 9 inferni e 13 cieli. I 9 inferni indicavano il tempo tra lo sbarco degli Spagnoli nel 1519 d.C. e l’inizio dell’ultimo Katun (20 anni) nel 1992, prima del 2012, anno in cui sarebbero iniziati i 13 cieli, cioè la Nuova Era. Una ulteriore similitudine con la profezia del Vangelo in cui viene promesso un nuovo regno di pace dopo una grande tribolazione. Da quanto detto potrebbero scaturire ulteriori riflessioni e significati, ma ritengo che il simbolo della Croce, come ho già detto, contenga in sé tutto quello che è relazionato alla figura, all’insegnamento e alle profezie del Cristo Gesù. Inoltre, come non riscontrare la similitudine di questo cerchio nel grano con la croce formata da sette sfere di luce comparsa in Florida nel 2005? Infine, per chiudere, non possiamo non ricordare che lo stesso segno è comparso sul corpo di Giorgio Bongiovanni il quale, come è noto, porta le stimmate di Cristo permanenti. La croce si è manifestata sulle sue mani e piedi ed è stata permanentemente visibile, per tanti anni, sulla sua fronte. Attualmente la croce della fronte ricompare periodicamente all’improvviso, in occasione di particolari momenti riferiti alla sua opera e ad eventi che avvengono nel mondo, come potete vedere nella foto in basso scattata il 27 gennaio 2007. Una chiara prova che questi fenomeni provengono da un’unica fonte che è via, verità e vita. Cioè esseri di luce molto vicini al Cristo o il Cristo stesso.

https://www.thebongiovannifamily.com/mensajes-2009/mensajes-2008/350-el-signo-tan-esperado.html

DAL CIELO ALLA TERRA

I FRATELLI DELLA LUCE SETUN SHENAR E ITHACAR COMUNICANO:

SIAMO STATI NOI COLORO CHE HANNO CREATO NEL WICKHAM GREEN, NEL BERKSHIRE, IN INGHILTERRA, IL VOLTO SACRO DI GESÙ CRISTO: LA SINDONE.
VI ABBIAMO GIÀ SPIEGATO IN COMUNICATI PRECEDENTI (10 NOVEMBRE 2009 http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-2009/916-cerchi-nel-grano-e-comunicazione-extraterrestre.html) LA NATURA DEI PITTOGRAMMI DA VOI CHIAMATI CERCHI NEL GRANO.
NOI POSSEDIAMO UNA SCIENZA CHE PUÒ CREARE QUESTO ED ALTRO NELLA VOSTRA DIMENSIONE.
SOLO VOGLIAMO RICORDARVI CHE IL DISCORSO ED IL MESSAGGIO CHE IN TUTTI QUESTI ANNI ABBIAMO LANCIATO ANCHE ATTRAVERSO IL “FENOMENO” DEI PITTOGRAMMI SUBISCE PER EVOLUZIONE NATURALE UN PASSAGGIO DA IMMAGINE COSMICO-SCIENTIFICA A IMMAGINE MISTICO-SPIRITUALE, CIÒ PER PORRE IN EVIDENZA ALLE VOSTRE COSCIENZE CHE QUESTO È IL TEMPO CHE ANNUNCIA LA VENUTA DI CRISTO SULLA TERRA (Matteo cap. 24-30, Marco 13-26, Luca 12-40, Apocalisse di Giovanni 1-7 ED ALTRI) E QUINDI IL TRIONFO DELLA SCIENZA DELLO SPIRITO SULLA SCIENZA SENZA COSCIENZA.
PACE SULLA TERRA!

SETUN SHENAR ED ITHACAR, SALUTANO ED AUGURANO LA PACE AL DI SOPRA DI TUTTE LE FRONTIERE DELLA TERRA.

S.Elpidio a Mare (Italia)
6 agosto 2010. Ore 15:20
Giorgio Bongiovanni
Stigmatizzato

IL VOLTO DELLA SINDONE SUI CAMPI INGLESI?

Sta suscitando notevole clamore la comparsa, in Inghilterra, di due cerchi nel grano che sembrano rappresentare il volto della Sindone. La tecnica usata è simile a quella che si utilizzava per stampare le foto in bianco e nero dei quotidiani, cioè l’immagine si otteneva dalla diversa vicinanza di punti neri su sfondo bianco. Una tecnica già usata, sempre dai creatori (non umani) dei crop circles, nel 2001 con il volto che precedette la comparsa di quell’incredibile diagramma in codice binario chiamato “La risposta di Arecibo”.

Link prograMma: https://youtu.be/8HvUvJd2cSwFraternalmente dal Sudamérica
Jorge Costa e Claudio Rojas
19 Agosto 2023

Allegati:

 – 7-08-23 Segni e ancora segni in cielo e in terra

https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/10105-segni-e-ancora-segni-in-cielo-e-in-terra.html– 1-07-23 La nuova teologia e gli eventi della fine dei tempi (4 parte)
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/10070-la-nuova-teologia-e-gli-eventi-della-fine-dei-tempi-quarta-parte.html

– 14-05-23 Insegnamenti spirituali di Giorgio Bongiovanni per questo tempo
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/9974-insegnamenti-spirituali-di-giorgio-bongiovanni-per-questo-tempo-sesta-parte.html