
Il 14 marzo, Marco Marsili ha condotto un seminario dal titolo “I patti di Dio”, proponendo una visione cosmogonica alternativa che sfida i dogmi della storiografia ufficiale e della scienza accademica. Non si è trattato di una semplice lezione di esegesi, ma di una vera e propria immersione in una “scienza dello spirito” che intreccia i fili invisibili tra le antiche civiltà perdute e le intelligenze extraterrestri. Partendo dalle figure carismatiche di Eugenio Siragusa e Giorgio Bongiovanni, Marco Marsili ha ripercorso la parabola di Atlantide, descrivendola non come un mito, ma come il culmine di una simbiosi tra l’uomo e i “Figli del Sole“(extraterrestri).
Attraverso l’analisi di strumenti energetici ancestrali come lo Zed, la decodifica della genetica cosmica GNA e il richiamo alla memoria biologica della Terra, il seminario ha svelato la natura dei patti che legano l’umanità alle gerarchie celesti. Dalla gloria di Poseidonia al drammatico sacrificio dell’ultimo Messia atlantideo, l’excursus di Marco Marsili ci pone di fronte a un interrogativo bruciante: siamo pronti a onorare il prossimo patto o siamo destinati a ripetere ciclicamente gli errori che hanno portato al “reset” delle civiltà precedenti?
La struttura dell’Universo e di Dio
La realtà non è casuale ma organizzata in una gerarchia di 7 dimensioni governata dall’Intelligenza Onnicreante (NOUS).
Dio e le dimensioni: Dio si manifesta come Adonai (7ª dimensione, l’Archetipo Padre) e Cristo (6ª dimensione, la Luce Universale) ed è presente in ogni atomo di idrogeno.
La gerarchia spirituale: sotto le deità Solari troviamo gli Arcangeli (5ª Dim.), gli Extraterrestri (4ª Dim.) e l’umanità (3ª Dim.), la quale deve evolvere verso questi regni superiori.
La legge del Sole: il Sole è un “giudice” termonucleare. Attraverso particelle psichiche (Quanta Sens/Memor), registra le azioni umane. L’odio e le guerre causano reazioni fisiche solari (macchie solari), note come “vuoti d’amore”.
Ufologia spirituale e il “nuovo innesto” (GNA)
Gli extraterrestri non sono invasori, ma “fratelli maggiori” e strumenti della volontà divina.
Dagli anni ’50 è in corso un innesto di una genetica cosmica (GNA) per attivare le parti dormienti del DNA umano. Non è un dato biologico misurabile, ma si manifesta con l’altruismo e il senso di giustizia.
Questo processo crea l’Uomo Nuovo, capace di superare l’egoismo materiale per entrare nella 4ª Dimensione. I “rapimenti” extraterrestri sono in realtà monitoraggi medici per stabilizzare questo innesto.
I 144.000 sono gli individui “cristificati” (portatori del GNA) pronti a guidare la Terra nella nuova era.

Storia occulta e civiltà ancestrali
L’umanità attuale è l’erede di civiltà stellari decadute che hanno vissuto su continenti ora scomparsi.
Le quattro razze madri non derivano dal clima terrestre, ma da diverse costellazioni (Alfa Centauri, Orione, Pleiadi, Procione).
Atlantide fu l’apice dell’evoluzione (75.000 anni fa), dotata di tecnologie come lo Zed (antenna cosmica) e le Piramidi (centri energetici). Crollò per la “magia nera” e l’uso distorto dell’energia atomica.
Il Piano dei “Giardinieri”: gli extraterrestri intervengono ciclicamente (es. estinzione dinosauri, introduzione delle api e dei cavalli) per guidare la biologia planetaria.
Leggi dell’anima – karma e reincarnazione
La vita umana è un percorso di apprendimento regolato da leggi matematiche di causa ed effetto.
Reincarnazione: è una necessità logica e scientifica per evolvere. La conoscenza di questa legge, presente nel Cristianesimo primitivo, è stata poi occultata.
Debito karmico: l’umanità è gravata da errori passati. Gesù si è incarnato per “pagare” parte di questo debito, evitando l’estinzione della specie.
Figure come Eugenio Siragusa e Giorgio Bongiovanni sono esempi di uomini che hanno offerto il proprio corpo come veicolo (“abitacolo”) per entità solari superiori.

Il ciclo del tempo e l’Era dell’Acquario
Stiamo vivendo la fine di un grande ciclo astronomico e spirituale.
L’anno cosmico è un ciclo di 24.000 anni diviso in Yuga (ere). Siamo nell’arco ascendente verso la luce, passando dall’Era dei Pesci a quella dell’Acquario.
La fine dei tempi non indica la fine del mondo, ma la fine di un sistema di pensiero egoistico. È il tempo della “separazione del grano dalla gramigna“.
La Parusia, ossia il ritorno di Cristo, è l’evento imminente che chiuderà l’attuale ciclo di sofferenza per instaurare una nuova civiltà basata sulle leggi solari.
In sintesi, l’uomo è uno spirito immortale in un progetto di ingegneria cosmica. Attraverso l’accettazione della Genetica Solare (GNA) e l’imitazione del modello di Cristo, deve trasformarsi da animale egoista in essere Cosmico, collaborando con i fratelli extraterrestri per salvare il pianeta Saras (la Terra) dal suo karma distruttivo.
Simonetta Ercoli
02 aprile 2026
Allegati:
- Marco Marsili ad Amici in Affitto. Tra contattismo e rivelazioni sorprendenti
- Oltre il segreto di Stato: governo ombra e tecnologia non umana
- Extraterrestri e disclosure. Le rivelazioni dei governi
- Il seminario di Marco Marsili. La genetica della quarta dimensione
- Un viaggio tra verità cosmiche e consapevolezza spirituale
- Dalla terza alla quarta dimensione: l’evoluzione dell’umanità
- Genetica cosmica GNA. Incontro con Marco Marsili
- Dalla terza alla quarta dimensione. L’evoluzione dell’umanità
- Una serata sotto le stelle
- La genetica dei popoli delle stelle
