I PIONIERI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

I PIONIERI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

giorgiocruz200DAL CIELO ALLA TERRA

HO SCRITTO L’8 OTTOBRE 2019:

MI HANNO DATO DEL MATTO. MI HANNO DETTO CHE ERO TENTATO DA SATANA PERCHÉ, NEL MIO GIORNALE, AVEVO PUBBLICATO LE TEORIE FOLLI DI UN FILOSOFO PAZZO: NICOLÒ GIUSEPPE BELLIA. LA STORICA TESTATA TERZO MILLENNIO, CHE OGGI SI LEGGE NELLE PAGINE INTERNE AL QUOTIDIANO ON LINE ANTIMAFIA DUEMILA, DAL SOTTOSCRITTO DIRETTO, AVEVA PROMOSSO, TRA LE ALTRE COSE DI BELLIA, IL PROGETTO REDDITO DI CITTADINANZA PER TUTTI I CITTADINI.
CERTI “FRATELLI” MI ACCUSARONO DI ERESIA, ANCHE FRATELLI CHE OGGI BENEFICIANO DELLA GIUSTA LEGGE SUL REDDITO DI CITTADINANZA.
ESSENDO UN PROFESSIONISTA DELLA PROVOCAZIONE CHIEDO A GRILLO E QUESTI FRATELLI IL COPYRIGHT E ANCHE LE SCUSE PER AVER, CON FANATISMO, GIUDICATO LE NOSTRE IDEE PIONIERISTICHE.
LEGGETE LA CRONACA DI ELISABETTA SU NICOLÒ GIUSEPPE BELLIA. IERI PASSATO A MIGLIOR VITA.
PACE ALLA SUA ANIMA.
IN FEDE
G.B.

8 Ottobre 2019

Ricordando un Filosofo del nostro tempo

bellia

Oggi abbiamo appreso la scomparsa dell’Ing. Nicolò Giuseppe Bellia, Padre della Teoria Socio Economica “ANTROPOCRAZIA” che tradotto dall’etimo significa “Governo dell’Uomo”. Teoria che si rifà all’antroposofia di Rudolf Steiner e che promuove la fiscalità monetaria e il reddito di cittadinanza. Giorgio Bongiovanni quando incontrò Bellia accolse con entusiasmo il suo progetto antropocratico facendosene promotore, poiché di fatto rappresentava una possibilità di concretizzare i principi universali di giustizia e uguaglianza cui si ispira il messaggio. Fu così che nel maggio del 1998, la rivista mensile “Terzo Millennio”, editata dall’Associazione Giordano Bruno, venne pubblicata con l’aggiunta del sottotitolo “Verso l’Antropocrazia” poichè venne presentato e inserito mensilmente un inserto di tale progetto.

Siciliano di Melfi, in provincia di Agrigento, classe 1931, trapiantato per lunghi anni a Roma e negli ultimi anni a Milano, Giuseppe Bellia è stato un personaggio poliedrico. Costruttore edile e dunque imprenditore, progettista, inventore, ricercatore, matematico, definito da Giorgio Bongiovanni un Filosofo dei tempi moderni. Bellia era soprattutto animato da un interesse sincero per il genere umano, i suoi simili e possedeva valori alternativi spirituali quali la libertà dell’individuo e la restaurazione della dignità umana, cosa che lo rendeva un interlocutore estremamente gradevole non solo per i concetti che esprimeva, ma anche per il modo con cui li comunicava.

Riportiamo alcune sue citazioni ricordandolo con affetto e stima:

«Conosco la vita economica per averla vissuta professionalmente, e sempre con passione – diceva di sé – Se sono arrivato all’antropocrazia è perché ho sempre cercato di capire. Non accetto il dogma, bensì il ragionamento. E chiunque ragiona non può che trovarsi d’accordo con me. Sennò si seguono schemi. Purtroppo, quando si tocca il denaro, è come se scattasse una molla di follia…».

«Lo scopo del mondo è la felicità, e la via è l’amore reciproco che si attua attraverso la conoscenza e le idee. E’ l’uomo che deve governare, e non essere governato»

«Il Capitalismo vuole l’Essere Umano al servizio del denaro. L’Antropocrazia vuole il denaro al servizio dell’Essere Umano».

Nicolò Giuseppe Bellia

http://www.bellia2.com/

MESSAGGI DELLO STIGMATIZZATO GIORGIO BONGIOVANNI SULL’ANTROPOCRAZIA

https://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/1999-1990/1998/3971-i-dieci-comandamenti-e-lantropocrazia.html

https://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/1999-1990/1998/3970-chi-ha-paura-dellantropocrazia.html

https://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/1999-1990/1999/3938-la-mia-antropos-crazia-governo-delluomo.html

https://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/1999-1990/1998/3946-e-stato-detto-e-scritto-date-a-cesare-.html

https://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-celesti/1999-1990/1998/3944-la-via-duscita-dal-tirannico-sistema-di-tassazione.html

In fede
Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra
www.giorgiobongiovanni.it
Sant’Elpidio a Mare, li 7 ottobre 2019