
Visita alla Scuola Primaria N. 353 Pitiantuta Città Fernando de la Mora
Il giorno 13 agosto abbiamo visitato la Scuola Pitiantuta nella città di Fernando de la Mora, per una presentazione agli studenti delle classi 7ª, 8ª e 9ª.
La sala, relativamente grande, si è riempita di studenti e il direttore, il Prof. Sergio Arnaldo Huber, ci ha dato il benvenuto e ha chiesto ai suoi studenti di prestare la massima attenzione alla conferenza, molto importante per i contenuti e i concetti condivisi e che in seguito verrà chiesto loro di fare una relazione sui temi affrontati.

Il Direttore si è scusato per non poter partecipare a causa di una riunione importante. Abbiamo quindi dato inizio all’incontro in un clima assolutamente educato e con molto interesse ed attenzione da parte degli studenti. Ci siamo accorti che molti di loro, con i propri cellulari, stavano fotografando le immagini che presentavamo mentre altri stavano registrando parti del discorso o ne trasmetteva alcune ai propri genitori (questa situazione l’abbiamo scoperta più tardi nel pomeriggio). Al termine li abbiamo ringraziati per la loro attenzione e un forte applauso si è levato nella sala, come a dimostrare l’approvazione per tutto ciò che abbiamo condiviso con loro nella nostra presentazione.
Siamo tornati alle 13:00 per gli studenti del turno pomeridiano. Quindi ci siamo recati subito in classe per sistemare il nostro proiettore e il computer e abbiamo aspettato gli studenti. La presentazione era prevista per le 13:30, ma non era sicuro che saremmo riusciti a farlo, perché ci sono state molte lamentele da parte dei genitori che non si aspettavano questo tipo di contenuti. Ma una professoressa ci ha suggerito di aspettare il direttore.
Mentre attendo, insieme a Jorge Figueredo, arriva il direttore; lo saluto e gli dico: “Come sta, direttore?” E lui mi risponde: “Non molto bene.” E io chiedo: “Che cosa è successo?”
E lui mi risponde: “Ho ricevuto moltissime telefonate mentre ero in riunione, i genitori degli studenti continuavano a chiamarmi per lamentarsi del fatto che stessi permettendo questo tipo di incontri con i loro figli, perché non capiscono di cosa si tratta, sembra un miscuglio di tutte le religioni e crea molta confusione, ed è per questo che questo pomeriggio non potremo più farla.
Mi scuso e ci salutiamo. È lì che capisco che alcuni studenti avevano ripreso il discorso o parte di esso con i loro cellulari e lo avevano condiviso con i loro genitori. Da qui le insistenti chiamate al preside per presentare il loro reclamo, durante la riunione, cosa che lo ha infastidito molto.
È la prima volta che si verifica una situazione del genere negli anni in cui ho visitato scuole e istituti. Ma prima di andarcene, mi hanno fatto firmare il verbale di aver partecipato e svolto l’incontro.
Visita alla Scuola Primaria n. 4823 San Miguel Arcángel Città di Fernando de la Mora

Giovedì 21 agosto 2025 abbiamo visitato la Scuola San Miguel Arcángel, nella città di Fernando de la Mora, dove la Dott.ssa Nancy Núñez ci attendeva insieme ai suoi alunni del 7°, 8° e 9° grado, per lo svolgimento del nostro incontro, che come sempre abbiamo intitolato La Terra nel Concerto Universale della Creazione.
Dopo averla salutata, ci ha accompagnati in un’aula: essendo presenti tre classi non c’era spazio sufficiente per tutti, per cui si è deciso di sistemare dei tappeti sul pavimento, così che potessero sedersi a terra.

Una volta che tutti erano sistemati, con la presenza di due insegnanti, la Direttrice ha rivolto alcune parole agli studenti, chiedendo loro di prestare molta attenzione e rispetto alla conferenza, sottolineando l’importanza del tema. Poi ci ha lasciato la parola per iniziare l’incontro, che è durato poco più di un’ora e mezza.
Durante tutta la conferenza, gli studenti hanno seguito con grande attenzione lo sviluppo dell’intervento e, al termine, dopo averli ringraziati per l’ascolto, ci hanno salutato con un caloroso applauso.
Successivamente ci siamo congedati dalla Direttrice, ringraziandola per averci dato l’opportunità di condividere quel momento con i suoi studenti, ai quali abbiamo elogiato il comportamento rispettoso e attento durante l’intera attività. Ci siamo infine accomiatati, ricevendo da parte sua un sentito ringraziamento per la nostra visita alla
scuola.
Visita alla Scuola Primaria n. 3652 San José Obrero- Città San Lorenzo

Il giorno 8 settembre 2025, mi sono recato alla città di San Lorenzo per il nostro incontro con gli alunni di 7°, 8° e 9° grado.

Visita alla scuola primaria N. Gregoria M. de Saldivar Città Fernando de la Mora

Primaria N. 5629 cap. Jaun Speratti Città San Lorenzo


Visita alla Scuola Primaria n. 115 Mcal. Jose F. Estigarribia Città di Luque


Riassunto delle visite a scuole e istituti in diverse città del Paraguay
Messaggio centrale: IL RITORNO DI CRISTO È PROSSIMO
Nel corso degli incontri, la conferenza ha condotto gli studenti in un viaggio immaginario attraverso tutta l’infinita creazione, permettendo loro di concepire l’immensità di ciò che non ha né principio né fine. Una realtà che oggi la scienza comincia appena a comprendere, ma che in realtà era già conosciuta da migliaia di anni, in particolare tra gruppi etnici e culture antiche, nelle cui scritture sacre si trovano testimonianze dell’intervento del Cielo sulla Terra, attraverso messaggeri celesti o angeli. Questi esseri portavano messaggi di amore, redenzione e ammonimento agli esseri umani, che sono spiriti incarnati in cammino verso l’evoluzione spirituale. Si comprende così che, fino a oggi, questa relazione tra Cielo e Terra non si è mai interrotta, e anzi oggi più che mai diventa evidente, grazie a uomini scelti dal Cielo per fungere da intermediari nel nostro tempo.
Tra i più attivi in questa missione vi fu Eugenio Siragusa, conosciuto come IL MESSAGGERO DEGLI EXTRATERRESTRI e oggi, seguendo il medesimo cammino e la stessa attività, troviamo LO STIGMATIZZATO E CONTATTATO DELLA VERGINE DI FATIMA, scelto per essere portatore della verità in questi tempi finali. La sua missione, a livello mondiale, si articola in tre punti fondamentali: 1. Rivelare il terzo messaggio segreto di Fatima, occultato per anni dai vertici della Chiesa; 2. Annunciare che non siamo soli nell’universo, che esistono milioni di pianeti abitati, e che alcuni di questi esseri visitano da tempo la Terra; 3 Proclamare il ritorno ormai imminente del Maestro Gesù Cristo, che tornerà per giudicare l’umanità e instaurare il promesso Regno di Dio sulla Terra.
La conferenza si è conclusa sottolineando che i segni e le manifestazioni che oggi si verificano sulla Terra indicano chiaramente che questo è il tempo del ritorno del Maestro Gesù. Diventa quindi urgente prendere coscienza di questa realtà e iniziare ad amare il prossimo come se stessi, a lavorare a favore della vita e a combattere e denunciare il male che si genera nel mondo. Solo così potremo essere chiamati a far parte di coloro che saranno scelti dal Cristo al suo ritorno, per essere eredi del paradiso che Egli instaurerà sulla Terra. E tutto questo accadrà molto presto.
Ringraziamo per l’attenzione e dichiariamo conclusa la conferenza.
Fraternamente,
Carlos Omar Cristaldo Asuncion – Paraguay
26 settembre 2025
Allegati:
- Incontro con gli studenti dell’Istituto Nazionale San Vicente Ferrer di Fernando de la Mora
- Siamo nel tempo del Ritorno di Cristo
- Visita alla scuola basica e all’istituto Gral. Bernardino Caballero di Fernando de la Mora
- Incontro nelle scuole della città Fernando de la Mora
- Visita alla scuola basica municipale Divino Bambino Gesù
- Visita alla città di Villeta e alle sue scuole
- La missione degli apostoli di Cristo
