Incontro delle arche nella città di Buenos Aires

Incontro delle arche nella città di Buenos Aires

INCONTRO DELLE ARCHE NELLA CITTÀ DI BUENOS AIRES
Argentina – Luglio 2009

Rendiamo partecipi i fratelli delle Arche di tutto il Mondo delle ultime attività di Giorgio Bongiovanni in Sudamerica, prima del suo rientro in Italia.
Giorgio è reduce di una conferenza pubblica tenuta nella città di Montevideo, con la presenza di Antonio Urzi, durante la quale è stato presentato in esclusiva il documentario della sua storia di  contattato realizzato da Pier Giorgio Caria, Jaime Maussan e Luca Trovellesi, con la collaborazione di Giorgio Bongiovanni. L’edizione in lingua spagnola per il Sudamerica è stata curata dal giornalista uruguaiano Jean Georges Almendras. Un documento autorevole in quanto alla qualità dei filmati, la serietà delle analisi realizzate da esperti e la presenza di testimoni che avallano la sua esperienza.
L’incontro delle Arche di tutto il paese è stato fissato il 12 luglio 2009 presso l’Hotel Bauen della città di Buenos Aires-Argentina. Alle 11:00 si da il via alla Conferenza Stampa Privata per i programmi radio che l’Associazione Del Cielo a la Tierra trasmette in tutto il paese nella stessa Buenos Aires, nelle città de La Plata, della Pampa e a Rosario. Uno dei loro programmi, “Tierra Viva” ha ricevuto recentemente il Premio “Raices” a livello nazionale ed è molto seguito. Durante le  programmazioni radio sono state formulate diverse domande,  che saranno inserite nelle cronache di approfondimento, per continuare a trasmettere i messaggi del Cielo che ci giungono attraverso la bocca di un giusto che ancora oggi grida nel deserto.
Dopo una breve pausa, verso le 15:30, inizia la Riunione delle Arche, presenziata da Juan Alberto, Raúl Bagatello, Antonio Urzi e dai  rappresentanti di tutto il paese, circa 150 persone giunte dalle città di Cordoba, Villa Maria, La Pampa, Neuquén, Mendoza, Rosario, La Plata e certamente gli anfitrioni.
Sono momenti di profonda emozione, si respira l’armonia e si sente la predisposizione delle anime presenti, la presenza di Cristo nei nostri cuori: la preghiera del Padre Nostro, la possibilità di vedere le stigmate sanguinanti scoperte per tante persone che non le avevano mai viste, ascoltare le parole di Giorgio che ricordano il discorso del Maestro Gesù ai suoi discepoli, che chiamava “fratelli”, una parola che Giorgio ripete  incessantemente e che fa eco in ogni angolo della sala; l’invito all’Unione in questo tempo e in questo cammino, sempre più difficile ma anche più glorioso e che l’unico modo per proseguire sarà attingere da quella forza per non perderci. Giorgio ricorda anche la profezia “molti i chiamati, pochi gli eletti”. Spiega inoltre come si manifesterà la 2ª Venuta di Cristo e invita tutti a leggere il messaggio che ha ricevuto il 15 febbraio del 2007, dagli Esseri di Luce Setun Shenar e Ithacar: “L’ultimo sigillo – Il Ritorno”.
Il video sulla storia di Antonio segna un altro momento di intensità emotiva. Il video doveva essere presentato nel corso della Conferenza Pubblica che si sarebbe dovuta tenere  il giorno prima nello stesso Hotel e che è stata cancellata, come tutti gli spettacoli pubblici, per il pericolo di contagio del virus dell’influenza H1N1 che sta colpendo il nostro paese.
Per concludere, come anteprima assoluta, è stato presentato il libro : “33 minutos” (33 minuti), , in cui il  giornalista Daniel Quinteros, racconta,  sotto forma di novella, gli anni delle prime esperienze di Raúl  Bagatello con la Madonna, precedenti alla missione che avrebbe poi portato avanti attraverso FUNIMA

Vanesa Varini de Huertos
Sant’Elpidio a Mare (Italia)

16 luglio 2009