
Parte prima: la causa del Tutto
L’Intelletto è l’INTELLIGENZA SUPREMA, è l’INTELLIGENZA ONNICREANTE, è la CAUSA del tutto, DEI compresi.
L’Intelligenza Suprema cioè Cosmica, per il tramite del VERBO, viene definita POIMANDRES.
Nella teologia cristiano-cattolica POIMANDRES è identificato nelle tre entità divine come SPIRITO SANTO.
Riferirsi a POIMANDRES, allo SPIRITO SANTO, all’Intelligenza ONNICREANTE o all’Intelligenza Cosmica è la stessa cosa.
L’intelletto Onnicreante Supremo POIMANDRES, tramite il Verbo, parla ad Ermete Trimegisto per il tramite di ADONIESIS cioè il Demiurgo. Il Demiurgo in Giovanni l’Apostolo, in Giovanni il Battista, in Trimegisto prima ed Eugenio Siragusa poi scende sulla Terra e si serve ancora di Giorgio per CONDURRE, attraverso la Via Iniziatica, le ANIME del Mondo ad EVOLVERSI. Per questo compito dalla stessa Intelligenza Divina Suprema è stato scelto ADONIESIS; Egli è il SOLE, è il CAPO di tutti gli DEI DIVINI GENI SOLARI.
Quindi,
il DEMIURGO è ADONIESIS, il Sole.
POIMANDRES è SPIRITO SANTO, Intelligenza Onnicreante.
CRISTO è MANIFESTAZIONE COMPLETA, nella carne e nello spirito, della Divinità Sole-Adoniesis già compenetrata da POIMANDRES.
Cristo è la prova provata che il Figlio dell’Uomo GESÙ incarna l’intelligenza Superiore cioè il CRISTO in qualità di GENIO SOLARE che dotato di Libero Arbitrio può diventare un Dio ascendendo alla CONOSCENZA SUPREMA.
Dio ADONIESIS non ha commesso errore nel concedere il libero arbitrio all’uomo, ma ha creato una creatura perfetta che grazie ai Valori Divini, intrinsechi del Padre, può fallire ma anche ascendere.
Parte seconda: creature perfette ed imperfette
Creature Perfette: Angeli, Zigos… (senza il Libero Arbitrio)
POIMANDRES si riferisce a quegli Angeli e a quelle entità Divine che obbediscono alla Legge del Padre che non sono Esseri Individuali, ma Forze della Natura che DIO identifica così in quanto SPIRITI VIVI.
L’ACQUA ad esempio, è un’entità divina perfetta così come lo è l’aria, Giove, la Terra, ecc., entità divine dotate di INTELLIGENZA SUPREMA COSMICA, ma non Individuale. Quando la TERRA si lamenta o gioisce ci trasmette tale messaggio perché è un’entità che obbedisce al SOLE, un’entità Divina che gira intorno ad esso.
Tutte sono entità divine perfette che obbediscono perfettamente e che il Padre utilizza per il suo SCOPO CREATIVO.
Così POIMANDRES compenetra il DEMIURGO (ADONIESIS) che a sua volta compenetra CRISTO in GESÙ il qual, a sua volta, COMANDA le FORZE della NATURA Zigos che obbediscono.
Creature imperfette: Uomo (dotato di Libero Arbitrio)
L’Uomo, pur essendo Imperfetto, è una MERAVIGLIA DEL CREATO.
Rispetto agli DEI INDIVIDUALI che non hanno il Libero Arbitrio, è un esperimento ben Riuscito. In verità DIO PADRE ADONIESIS dimostra a se stesso che può CREARE Esseri Uguali a LUI, Liberi e Divini come LUI nella Potenza e nell’Atto con la possibilità di compiere tutto quello che LUI fa.
Si tratta di Esseri dotati di individualità unica, nella quale ADONIESIS si può confrontare; addirittura può esserne combattuto e sfidato fino ad esserne anche sconfitto.
Il Padre ADONIESIS può essere sconfitto non nell’IMMORTALITÀ, ma nel fallimento del Suo progetto anche se solo temporaneamente.
ADONIESIS perde così la temporanea convivenza con l’uomo. Questa separazione avviene perché lo stesso Padre dimostra di non pentirsi della sua stessa creazione e per Amore, pur con sofferenza, se ne separa.
ADONIESIS Padre crea l’Uomo e sperimenta questa Gioia.
Parte terza: il libero arbitrio
ADONIESIS crea il LIBERO ARBITRIO non contemplato alle origini della Creazione; si sperimenta così la Sofferenza e il Dolore Interiore Spirituale.
Come può sperimentare questo dolore? Solo con una CREATURA INDIVIDUALE INTELLIGENTE UNICA, non Perfetta, che LO SFIDA. Così ADONIESIS comprende e realizza ciò che l’INTELLIGENZA SUPREMA Spirito Santo desidera da Lui Stesso.
In ogni creazione e in ogni arte che Dio Stesso crea nella materia e solo nella materia, ADONIESIS prova sofferenza fisica o interiore per esaltare, gioire e godere di quel suo Progetto.
Se non avviene questo si crea un problema nell’evoluzione in quanto non c’è DINAMISMO cioè il binomio Amore-Felicità resta STATICO. Solo il dinamismo crea evoluzione nell’Universo.
Parte quarta: il dinamismo
DIO Adoniesis può creare un SOLE Bellissimo ma se resta statico perché non c’è stata Sofferenza Interiore per guadagnarsi quella Opera d’Arte, il Sole non è Dinamico.
Quindi L’UOMO VIENE CREATO AFFINCHÈ POSSA PRENDERE COSCIENZA DELLA SUA ETERNA IDENTITÀ SPIRITUALE E DIVENTARE COME DIO. DIO STESSO VUOLE CHE L’UOMO DIVENTI COME LUI, UN DEMIURGO.
Nello stesso tempo il DEMIURGO (Adoniesis) AVVERTE L’UOMO che c’è un Intelletto SUPERIORE, che NON potrà MAI SFIDARE ED ABBATTERE.
Cosa deve accadere per dimostrare che non puoi abbattere POIMANDRES (Intelligenza Suprema)?
Accade nel nostro Sistema Solare all’interno della mostra Galassia che il DEMIURGO o gli DEI (Demiurghi) programmano la caduta di LUCIFERO.
POIMANDRES ha permesso la caduta di Lucifero per dimostrare che il Demiurgo non può essere l’UNO, ONNIPRESENTE, ONNISCENTE E ONNIPOTENTE.
Lucifero passa così dalla parte del Male, ma l’Intelligenza Suprema NON lo ANNIENTA, anzi lo UTILIZZA, nelle dimensioni materiali grezze. Con la sua Individualità l’Uomo si Evolverà dalla materia grazie alle “tentazioni” di Lucifero.
Se l’Uomo non si evolverà lo stesso dovrà attendere altri CICLI, fino a che ce la farà perché l’uomo è Immortale, anche se non lo vuole.
C’è un SEGRETO per raggiungere tutto quanto appena detto:
QUANDO UN ESSERE COME ADONIESIS SCENDE IN 3^ o IN 4^ DIMENSIONE E TROVA UOMINI DOTATI DI LIBERO ARBITRIO, E QUINDI DEGLI “DEI” POTENZIALI IN CRESCITA, ADONIESIS DEVE INSEGNARGLI COME RAGGIUNGERLO PER POI ARRIVARE A POIMANDRES.
QUESTO INSEGNANTE PERFETTO SI CHIAMA CRISTO (Colui che ha il Verbo, la Via, la Verità e la Vita).
QUINDI IL “VERBO” DAL PADRE SOLE, SCENDE SULLA TERRA E SI FA CARNE E SANGUE, PER INDICARE ALL’UOMO LA VIA CIOÈ LA REALIZZAZIONE DELLA NOSTRA VERA IDENTITÀ.
UNA VOLTA CHE TU UOMO HAI REALIZZATO LA TUA VERA IDENTITÀ, FAI IL SALTO DI QUALITÀ. CONTINUI AD ESSERE UMANO, MA ORBITI NELLE DIMENSIONI DI ADONIESIS (5^, 6^ e 7^).
Il Segreto è uno solo: NON AVERE PIÙ SENTIMENTO e NON PROVARE PIÙ NESSUNA EMOZIONE che riguarda IL POSSESSO.
Quando non hai più il sentimento della possessione, ti si apre il binario verso la strada della divinità.
Questo non significa che NON DEVI PROVARE SOFFERENZA.
Puoi soffrire perché altri non amano oppure non ti amano e ti fanno la guerra, come è successo con CRISTO. PER SFUGGIRE A TUTTO CIÒ BISOGNA PROIETTARSI NELL’ATTIVISMO, E NON SOFFRIRE PER SE STESSI.
Esempio: l’amore della tua vita ti lascia, non devi soffrire per te stesso altrimenti non raggiungi la tua vera identità.
Se l’amore della tua vita se ne va, tu non devi soffrire, ma Gioire per la sua felicità.
Esempio: se ti rubano i soldi, non devi soffrire. Abbracci la sofferenza, la affronti e ti cerchi un lavoro perché devi campare.
TU PUOI SOFFRIRE SE L’AMORE DELLA TUA VITA SOFFRE, SE UN TUO FIGLIO SOFFRE, SE LA SOCIETÀ SOFFRE.
MA QUESTA TUA SOFFERENZA DEVI CERCARE DI CAMBIARLA, CON L’ATTIVISMO, CON L’AZIONE, CON LA PROTESTA e così via.
Così puoi diventare un Angelo, con il proprio Libero Arbitrio e Cosciente della propria Natura Divina.
E non come uno Zigos, che fa tutto per istinto. Devi vincere questo sentimento altrimenti non si potrà mai capire perché Cristo disse: “SE UNO TI DÀ UNO SCHIAFFO, PORGI L’ALTRA GUANCIA”.
Possiamo reagire solo se una persona cattiva schiaffeggia un’altra al fine di difenderla per Giustizia e per Amore.
Se uno ti aggredisce lo devi accettare in fin dei conti sei Immortale.
Puoi difendere un’altra persona indifesa anche in maniera molto forte.
Mentre se uno ti accoltella lo accetti.
Così ascendi, mentre l’altro si carica di Karma. Così ha fatto Gesù perché colpivano LUI.
Ma disse anche che se lo facevano ad altri meglio era che l’altro si mettesse una pietra al collo e si buttasse a mare.
Il Gesù che scatenerà gli Zigos è un altro Gesù che sta difendendo la Creazione del Padre e non se stesso.
Rinunciare a tutto è realizzare la vera identità che POIMANDRES e ADONIESIS desiderano perché questa è la LEGGE. Bisogna dirsi “non mi appartiene niente”.
VOGLIO SOLO CONOSCERE, VOGLIO SOLO DIFENDERE, VOGLIO ADOPERARMI PER LA GIUSTIZIA E PER LA VERITÀ, VOGLIO SOLO O SIGNORE ESSERE UN TUO STRUMENTO.
POSSEGGO IL LIBERO ARBITRIO, MA LO UTILIZZO SOLO QUANDO MI SERVE E COMUNQUE PER GLI SCOPI DEL SIGNORE.
E COSÌ IL LIBERO ARBITRIO NON MI SERVE. QUINDI ADONIESIS VISTOSI SPIAZZATO, DECIDE DI PRENDERE FORMA E SOSTANZA IN COLUI CHE HA REALIZZATO CIÒ.
Ribadiamo quindi che rinunciando al possesso abbandoni la Materia, pur utilizzandola lo stesso, ma ti elevi verso la 4 ^ o 5^ Dimensione.
Pur essendo un nobile gesto, non dobbiamo fare i Francescani, ma servirsi di un aereo, di una banca, di un’auto, ecc.
Per abbattere le Forze del Male, senza POSSEDERE NIENTE, con la percezione totale che perderai tutto quello che utilizzi.
Più gestisci quello che il Padre ti dà, più devi sapere che lo gestisci per i fratelli, per la Giustizia per la Verità, perché se non lo fai il Padre ti mette alla prova.
Parte quinta: i demiurghi crescono insieme a noi?
La settima dimensione è il massimo dell’Evoluzione, ma non è statica nell’Evoluzione.
E così la settima dimensione è il massimo delle GERARCHIE in quanto l’Intelletto Supremo ha stabilito delle regole.
E COSÌ NON ESSENDOCI UNA REGOLA NELL’EVOLUZIONE CONTINUA, L’UNICA REGOLA È QUELLA DI EVOLVERTI.
Quindi ADONIESIS (settima dimensione) è il massimo dell’Evoluzione e NON HA MAI SMESSO DI EVOLVERSI al fine di avvicinarsi SEMPRE DI PIÙ ALL’INTELLIGENZA SUPREMA.
La caduta di LUCIFERO è la Prova Scientifico Cosmica per i Demiurghi (Adoniesis) che anche a quel livello dimensionale il proprio libero arbitrio ti dà la possibilità di sfidare l’Intelligenza Suprema.
Dall’altro l’ Intelligenza Suprema permette di sfidarlo ed abbattere chi lo sfida.
L’ABBATTIMENTO di LUCIFERO non è l’ANNIENTAMENTO della SUA VITA, ma è un CONFINAMENTO nella materia grezza pur rimanendo un Demiurgo.
Quindi l’Intelligenza Suprema non toglie la tua dimensione di Demiurgo ma ti confina al fine di aiutare coloro che sono nelle dimensioni inferiori.
Quindi ribadiamo che L’INTELLIGENZA SUPREMA è UNICA – ORIGINARIA – ONNISCIENTE – ONNIPOTENTE che COMPENETRA i Demiurghi stessi.
Per questo l’Intelligenza Suprema è il DIO UNICO.
Quindi tutti gli Dei demiurghi devono portare rispetto all’Intelligenza Suprema altrimenti NON ESISTEREBBE NIENTE.
Nemmeno esisterebbe Adoniesis. NEMMENO IL NIENTE, CHE NON È NIENTE, ESISTEREBBE.
ESISTEREBBE SOLO L’INTELLIGENZA SUPREMA. Quindi la CAUSA è l’Intelligenza Suprema. Noi e tutto il resto cosmico, siamo solo l’EFFETTO. POIMANDRES è la Causa, gli Dei sono l’EFFETTO.
Tutta la Creazione, compresi gli Dei, deve pensare che se POIMANDRES decide di TORNARE ALLE ORIGINI può SPEGNERE TUTTO.
Non sapremo nemmeno che siamo esistiti. Comunque questo SPIRITO ONNICREANTE POIMANDRES PURO AMORE non si pente della Sua Creazione. Può pentirsi solo di alcune creazioni materiali non annientandole, ma trasformandole.
Quindi una sola cosa gli Dei Demiurghi non possono fare e cioè cancellare la Creazione; POIMANDRES può.
Parte sesta: l’ego spegne
La creazione del LIBERO ARBITRIO comporta per la Scienza, per equazione matematica, l’ESALTAZIONE DEL TUO EGO al fine di esercitarlo in quanto TU sei ad IMMAGINE E SOMIGLIANZA di DIO, ma sbagli qualora ti volessi diventare l’UNO cioè vuoi essere SUPERIORE a TUTTI anche al TUO CREATORE.
Tutto ciò NON si può fare e quando ciò è successo a LUCIFERO, il CREATORE ha dimostrato che ti può spegnere in qualsiasi momento.
Preghiera
Con la Santa Madre Spirito Onnicreante Madre di Dio Madre di Cristo Madre Cosmica Madre Nostra. Con la Madre Terra corpo santo dello Spirito Santo e Spirito Solare. Con l’uomo creato ad immagine di quel Dio tuo sposo e Padre dell’uomo.
Con la Madre di tutte le madri, della madre forza onnicreante (Spirito Santo) genitrice di Geni solari e di uomini dei, vien detto: Dio è mio Figlio, Cristo è il Figlio di Mio Figlio e si nutre dal mio seno ed è la medesima cosa con suo Padre.
Le cellule, le macro-molecole, le ghiandole endocrine degli Universi (i pianeti) ed i sistemi solari sono personificati dal mio amore materno cosmico. I patriarchi sono i geni solari stellari e ho dato loro il potere di coordinare tutto l’Universo.
Duemila anni or sono, ai piedi della croce, il Padre-Madre consolava il suo Figliuolo.
Non ci resta cari fratelli che condividere tutta questa Armonia di Luce in Pace e Fratellanza.
Antonio e Maria Arca Alea-Lores. Pordenone
13 Ottobre 2025
