Di Claudio Rojas e Omar Cristaldo
INTRODUZIONE
L’uomo è così accecato dal peccato che lo stesso è divenuto parte della sua quotidianità. Oramai non si considera peccato quello che invece è in verità peccato. Quindi, quanto è facile dire: Dio è Amore e così continuare a peccare a nostro piacere! L’UMANITÀ SI TROVA AD AFFRONTARE MOMENTI CHE RICHIEDONO URGENTE ATTENZIONE; stiamo subendo e subiremo le reazioni provocate dalle nostre azioni, il creato reclama il suo posto. Non vogliamo riconoscere quello che non possiamo più occultare, il nostro libero arbitrio ha abusato della Bontà di Dio.
Forse il Signore non parlò duramente ai Suoi, quando dovette farlo? Perché oggi rifiutiamo che Lui reiteri la Sua chiamata, essendo che il peccato ha superato ogni limite? Cosa succede all’umanità che non ubbidisce? Si presero gioco di Noè, e quando volevano salire sull’Arca la porta era ormai chiusa. Oggi Nostro Signore ci ha portato un’ARCA DELLA NUOVA ALLEANZA; il Signore sta scendendo a patti nuovamente con il Suo Popolo, affinché i Suoi figli si salvino; ci offre nuovamente, come ai piede della Croce, la Sua Santa Madre affinché ci guidi ed accettiamo la chiamata, inoltre c’invia il “Consolatore promesso” mantenendo la Sua promessa “Non vi lascerò orfani”….
DAL CIELO ALLA TERRA: COSA SIGNIFICA GIUSTIZIA PER IL CIELO
Questa generazione si trova in un momento in cui la presenza di DIO SI NASCONDERÀ all’uomo (durante l’avviso). Per questo motivo e per gli eventi che accadranno prossimamente dobbiamo pregare gli uni per gli altri.
Il Signore è Amore e Misericordia, ma è anche Giustizia; ed è per questo che ci ripete che tutto si sta compiendo come annunciato. Siamo esseri razionali che si sono piegati all’irrazionale; l’egoismo guida ogni creatura umana causando questa disgregazione, questa confusione nella quale viviamo attualmente. L’egoismo divide. In questo momento l’egoismo ha creato una razza che non vuole sapere di Dio né dell’Amore Divino, che si alimenta di bassezze, esponendo totalmente i sensi dell’uomo ad affondare ed a perdere il loro scopo. E finché gli uomini non cercheranno di fare la volontà divina, dovremo soffrire a causa del nostro libero arbitrio mal usato.
Abbiamo proseguito la serie di programmi insieme ad Omar Cristaldo, nel nostro spazio denominato “Verdadera Justicia” trasmesso dal canale comunitario “El vecino normal”, in un comune nella periferia di Santiago del Cile.
L’IRA DI DIO – “IL GIUDIZIO FINALE” – È L’AZIONE IN CORSO DELLA LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO O LEGGE DEL KARMA.
L’intelligenza Onnicreante o Dio è il creatore di tutto quello che esiste come materia ed è visibile, e anche di quello che corrisponde alla sfera spirituale ed è invisibile. Tutto il creato, dalla cosa più piccola all’infinitamente grande, è retto da leggi Universali ed Immutabili che si reggono armoniosamente, nella Giustizia, nella Pace e nell’Amore.
Esso non può sbagliare perché è il tutto, il finito nell’infinito e viceversa; Esso è la totalità di tutte le coscienze, racchiude sia il principio e sia la fine. Esso è l’unica luce che è in noi e fuori da noi, in ogni cosa dentro e fuori. Esso è infine l’unico e solo pensiero che unisce e separa l’invisibile dal visibile, con consapevolezza suprema e con arte di celeste giustizia.
L’intervento dell’Intelligenza Onnicreante o Dio nell’arco della storia della Terra, la troviamo in tutti i testi antichi, ma prendiamo la Bibbia, il testo più noto, e ricordiamo il racconto del diluvio universale.
IL DILUVIO UNIVERSALE
“Genesi, 6 Il diluvio 5. 6E il Signore si pentì di aver fatto l’uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. 7Il Signore disse: “Cancellerò dalla faccia della terra l’uomo che ho creato e, con l’uomo, anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito di averli fatti”. 8Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore. 9Questa è la discendenza di Noè. Noè era uomo giusto e integro tra i suoi contemporanei e camminava con Dio… 11Ma la terra era corrotta davanti a Dio e piena di violenza. 12Dio guardò la terra ed ecco, essa era corrotta, perché ogni uomo aveva pervertito la sua condotta sulla terra. 13Allora Dio disse a Noè: “È venuta per me la fine di ogni uomo, perché la terra, per causa loro, è piena di violenza; ecco, io li distruggerò insieme con la terra. 14Fatti un’arca di legno di cipresso. E Dio gli descrive come costruire l’arca. 17Ecco, io sto per mandare il diluvio, cioè le acque, sulla terra, per distruggere sotto il cielo ogni carne in cui c’è soffio di vita; quanto è sulla terra perirà. 18Ma con te io stabilisco la mia alleanza. Entrerai nell’arca tu e con te i tuoi figli, tua moglie e le mogli dei tuoi figli. Dio indica a Noe coloro che Lui avrebbe salvato… 22Noè eseguì ogni cosa come Dio gli aveva comandato”.
Il Cielo – Dio, l’Intelligenza onnicreante ci dà l’idea che ha un proposito ed un obiettivo per la Sua creazione, e che se la stessa non porta a compimento il proposito interviene lo stesso creatore che l’ammonisce. Se persiste sulla strada sbagliata dovuto al libero arbitrio, interviene severamente per mettere in salvo quella parte della sua creazione che non si corrompe e risponde correttamente alla Volontà del Suo Creatore, e pertanto interverrà per separare quella parte buona o positiva che risponde ai Suoi obiettivi affinché continui la propria evoluzione naturale e la protegge da qualunque male.
Matteo 24: Gesù annuncia la fine dei tempi. Segni prima della fine (Mr 13.3-23; Lc. 21.7-24)
3Al monte degli Ulivi poi, sedutosi, i discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: “Dì a noi quando accadranno queste cose e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo”. 4Gesù rispose loro: «Badate che nessuno vi inganni! 5Molti infatti verranno nel mio nome, dicendo: «Io sono il Cristo», e trarranno molti in inganno. 6E sentirete di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi, perché deve avvenire, ma non è ancora la fine. 7Si solleverà infatti nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi: 8ma tutto questo è solo l’inizio dei dolori. 14Questo vangelo del Regno sarà annunciato in tutto il mondo, perché ne sia data testimonianza a tutti i popoli; e allora verrà la fine… 21Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale non vi è mai stata dall’inizio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. 22E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuno si salverebbe; ma, grazie agli eletti, quei giorni saranno abbreviati”..
Ci rendiamo conto in questa rivelazione che il Maestro Gesù Cristo lascia ai posteri che Lui ci indica che se noi applichiamo nelle nostre vite i Suoi insegnamenti, quando arriverà il tempo del Suo ritorno, che coinciderà con la fine di questa era, ed i grandi cambiamenti inizieranno a manifestarsi saremmo protetti, per essere parte del Suo nuovo regno.
Nel constatare come è oggi il mondo ci rendiamo conto che si stanno realizzando tutti i presupposti annunciati da Gesù Cristo e che sarebbero accaduti prima della Sua 2ª venuta sulla Terra, per giudicare l’umanità dalle sue opere. Le notizie ci dicono che si stanno manifestando quasi in ogni parte del mondo catastrofi naturali, come uragani, grandi inondazioni, grandi grandinate, diversi vulcani in eruzione, caldo estremo, grandi ed estensi incendi, terremoti in vari luoghi, ecc.
Tutto ciò sta a indicare che è molto vicina, se non siamo già all’inizio, la preparazione definitiva della seconda venuta sulla Terra del Figlio dell’Uomo… Gesù Cristo.
È stato anche annunciato come si sarebbero sviluppati i fatti quando ritornerà Gesù Cristo come giudice supremo, e leggiamo quanto segue nel libro delle rivelazioni o apocalisse:
Apocalisse 20:12-13 – Nuovo Testamento
IL RITORNO DI GESÙ E L’IRA DI DIO
Il ritorno, annunciato dallo stesso Gesù nei Vangeli, significa inoltre Giudizio; e pertanto è qualcosa di intrinseco alla missione che si sta portando avanti di avvertire l’umanità sul Giudizio finale. È inutile enumerare le decine di citazioni evangeliche dove troviamo concetti sia sul Ritorno che sul Giudizio. Molti crederebbero inopportuno parlare di ira in un’interpretazione del Vangelo di Gesù che predica Amore e Perdono. Ma è innegabile che il giudizio è implicito nel concetto di amore e di perdono. Quando arriveremo al Giudizio di Dio… in quel momento tutti i Giudizi di Dio ci sembreranno più che giusti.
Gli angeli esclamarono nel presepe di Betlemme: (Lucas 2,14) “Gloria a Dio nel più alto dei cieli e sulla terra pace agli uomini, che egli ama”.
Ma in cosa consiste il dono di questa pace di Dio se dopo mostra la Sua ira? Le persone nelle quali Dio si compiace sono quelli che fanno la Sua volontà ed a loro è stata promessa la pace dello Spirito.
(Ebrei 13:20-21). 2Il Dio della pace, che ha ricondotto dai morti il Pastore grande delle pecore, in virtù del sangue di un’alleanza eterna, il Signore nostro Gesù, vi renda perfetti in ogni bene, perché possiate compiere la sua volontà, operando in voi ciò che a lui è gradito per mezzo di Gesù Cristo, al quale sia gloria nei secoli dei secoli. Amen.
(Marcos 3;35) “Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre”. Però per coloro che non compiono la volontà di Dio c’è sempre la possibilità di ravvedimento e pentimento e l’amore infinito di Dio fino a settanta volte sette.
L’ABBANDONO: DIO ABBANDONA L’UOMO
Invece per coloro che non si pentono e che per di più si vantano dell’errore c’è una prima ed immediata presa di posizione da parte del Cielo che è un avvertimento per i malvagi affinché prendano coscienza del loro stato e per i giusti è un stimolo per la perseveranza: l’Abbandono.
QUANDO NON RICONOSCIAMO DIO E NON FACCIAMO LA SUA VOLONTÀ
(Romani 1; 28-32) E poiché non ritennero di dover conoscere Dio adeguatamente, Dio li ha abbandonati alla loro intelligenza depravata ed essi hanno commesso azioni indegne: sono colmi di ogni ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d’invidia, di omicidio, di lite, di frode, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, arroganti, superbi, presuntuosi, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. E, pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo le commettono, ma anche approvano chi le fa. La perseveranza e le suppliche degli eletti saranno lo stimolo per il Giudizio di Dio.
Il Dio Padre Creatore pretende che i suoi figli siano autosufficienti e determinati, per questo motivo li mette a prova nell’abbandono, e nella morte seconda affinché prendano coscienza che se non facciamo la volontà del Creatore-Dio, ci aspetta solo dolore e sofferenza affinché, quando saremo disgustati di quella vita senza senso, possiamo alzare lo sguardo verso il Cielo e chiedere perdono, pentirci, ed allora Egli ci tenderà la mano e inizierà a gioire nell’Amore e nella Bontà.
Concetti come Giustizia che gli antichi popoli conoscevano, oggi si ripresentano per essere assimilati dall’umanità di questo tempo, grazie ai messaggeri come Eugenio Siragusa e Giorgio Bongiovanni, affinché possiamo capire e comprendere gli eventi attuali e quelli futuri che si manifesteranno ancora con maggiore forza sulla Terra, in questo tempo che segna la fine di un’Era, e nella 2ª venuta sulla Terra di Gesù Cristo.
DAL CIELO ALLA TERRA: COSA SIGNIFICA GIUSTIZIA PER IL CIELO
Montevideo (Uruguay). 17 maggio 2008. Ore 20:00
L’uomo non ha voluto ascoltare i richiami celesti al pentimento e ha continuato operando contro ogni principio di vita nella Terra. Abbiamo visto un breve video che riguarda situazioni in cui vive una parte della popolazione mondiale:
Link furto di bambini: https://www.youtube.com/watch?v=ESxSJIk1fwk&ab_channel=RTenEspa%C3%B1ol
Fatti ed azioni contro la vita come questi e tanti altri, come il traffico di organi ecc. inducono il Cielo a ammonirci, ad ammonire l’umanità affinché possa frenare tali azioni che vanno contro la legge dell’Amore, della Pace e della Giustizia del Padre. Abbiamo quindi riproposto un nuovo messaggio trasmesso Dal Cielo alla Terra a GIORGIO BONGIOVANNI: FIGLIOLO, ASCOLTA E SVEGLIATI, SONO ADONAY CHE PARLA.
Dobbiamo capire che l’ira di Dio è in realtà la manifestazione della Sua Giustizia e che anche questo è un potente atto di amore del Padre che libererà gli oppressi della terra, ma anche i perversi perché metterà fine al dominio della sua coscienza oscura.
“Chi ha occhi per vedere veda, chi ha orecchie per sentire oda”, perché la Giustizia del Padre ci salverà tutti e ci collocherà nel tempo e nello spazio che corrisponderà al nostro stato evolutivo: Dai perversi che si trasformeranno in esseri unicellulari galleggiando nei miasmi della prima dimensione, fino ai giusti che riceveranno il regno promesso; ma la cosa importante è che “tutti” assolutamente tutti percorreremo (o percorreremo nuovamente) il sentiero che ci porterà al cuore del Padre, perché Lui non ci abbandona mai.
Sono convinto che per capire questo dobbiamo svuotarci di false emozioni, sentire la gioia che finalmente la giustizia si manifesterà sulla Terra con la sua forza liberatrice e comprendere che quelle false emozioni non sono altro che l’attaccamento alla materia, all’illusoria esistenza fisica e all’oblio della nostra vera esistenza spirituale.
Link programma: https://youtu.be/Ml5ozpYDu2M
Con amore fraterno
Omar Cristaldo e Claudio Rojas
Asunción-Paraguay e Santiago de Chile
Sudamerica, 2 ottobre 2021
Allegati:
– Messaggi sull’Ira di Dio
https://www.thebongiovannifamily.it/articoli-speciali/7230-altri-messaggi-sul-ira-di-dio.html
– 25-09-21 Nuove rivelazioni (6ª parte)
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/9202-nuove-rivelazioni-6-parte.html
– 21-08-21 Rivelazioni e profezie degli ultimi tempi (5ª parte)
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/9169-rivelazioni-e-profezie-degli-ultimi-tempi-5-parte.html
– 13-08-21 Rivelazioni e profezie degli ultimi tempi (IV parte)
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/9164-rivelazione-e-profezie-degli-ultimi-tempi-4-parte.html
-04-08-21 Rivelazioni e profezie degli ultimi tempi (III parte)
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/9145-rivelazioni-e-profezie-degli-ultimi-tempi-iii-parte.html
– 29-07-21 Rivelazioni e profezie degli ultimi tempi (II parte)
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2021/9138-rivelazioni-e-profezie-degli-ultimi-tempi-ii-parte.html
– 9-07-21 Rivelazioni sulla fine dei tempi
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/9123-rivelazioni-sulla-fine-dei-tempi.html