L’ISTANTE DEL TEMPO

il tempoDi Paolo Di Prima

…e TIC e TOC e…
L’istante del tempo bussò alla porta e si accorse che ogniqualvolta un essere, muove un dito in libertà aiuta una mano che fa parte già di sé.

Disse TIC e TOC a colui che legge… E se tu vivi oggi, che senso ha pensare a quello che eri ieri?

Vivi oggi con tutto quello che vuoi essere, impegnati senza essere amareggiato tutto il giorno, perdona e perdonati, ormai sei nell’oggi, cogli l’attimo, così da avere i mattoni per costruire il tuo domani ormai alle porte, pensa al tuo domani ma ricorda che devi posare oggi i mattoni che hai in mano per costruire qualcosa per te e per chi ami e porti nel cuore, nel tuo domani che ti tiene già per mano.

L’Amore non mancherà mai di manifestarsi, non inseguirlo, non cercarlo disperatamente, un vecchio proverbio dice… chi cerca trova… se cerchi amore troverai amore, ma se sei amore troverai ogni istante quel che sei in ogni persona che incontri e sposa le tue idee… così da passare dall’io al tu al noi.

Se vuoi Gioia sii Felice

Se vuoi Amore, Ama

Se vuoi Perdono, Perdona

Se vuoi Pace diventa Consolazione

Se vuoi cambiare le cose diventa tu il cambiamento… e non pensare che fai poco o tanto, un esempio e per sempre… come un diamante brilla ogni istante.

Prova a pensare quel che ti ricordi ed è dentro te e scoprirai che c’è molto della semplicità incontrata ovunque nella tua vita, di persone che hai incontrato un solo istante o magari come un dono, per molto tempo… sii un istante determinante, costruttivo e felice, se tutti siamo degli istanti si formerà il tempo e sarà migliore per tutti quelli che sentono il tuo tic e toc, molto simile al battito del cuore, che usa la mente per mostrarsi, in opere, parole e azioni…

Smetti di pensare tutto il giorno a chi ti ha donato istanti non troppo felici, quelli servivano a farti capire ciò che non vuoi essere.

Sii semplice… mente… un istante felice, per te e chi incontri, e vedrai che avrai tutto il tempo che ti serve per cambiare tutto perché resterai nel cuore tuo e in quello che ha sentito il tuo Tic e Toc per sempre.

TIC e TOC e TIC e TOC non è prima TIC e poi TOC e in ogni tempo in ogni attimo in ogni istante, tu sei TIC tu sei TOC tu sei il tuo tempo, tu sei il bene più grande, tu sei la persona che può cambiare il metro quadro che occupi, cambia anche solo un po’ quello… e il mondo cambierà, più velocemente, sii il cambiamento nel tempo che attraversi, basta già quello… grazie alle capacità acquisite oggi… che saranno già migliori in ogni domani che bussa alle porte.

TIC e TOC chi è… apri la porta e scoprirai che ci sei TU in questo istante.

Con Amore Fraterno

Paolo Di Prima
10 Gennaio 2022

Allegati:

– 16-10-21 Vita

– 8-08-21 Cuori impavidi
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/9156-cuori-impavidi-2.html

– 15-06-21 Family
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/9086-family.html

– 24-05-21 Le coincidenze
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2021/9048-le-coincidenze.html