
Mai come oggi possiamo affermare che noi siamo nel Cosmo e il Cosmo è in noi.
Con questa frase condividiamo un estratto delle preziose ricerche portate a termine da Andrea Macchiarini dell’associazione DAL CIELO ALLA TERRA, presentate durante la quarta edizione dell’incontro sotto le stelle “Angeli ieri, Extraterrestri oggi”.
Le sempre più sofisticate tecniche di osservazione del cielo tramite i moderni telescopi spaziali e gli affinati osservatori astronomici, ci conducono ad una nuova capacità di scoprire quanto già profetizzato, sin dagli anni ‘50, da Eugenio Siragusa, il più grande contattista di tutti i tempi. Nei suoi messaggi, oggi più attuali che mai, ritroviamo quanto le nuove scoperte scientifiche stanno portando alla luce in questo periodo storico. Ci viene spiegato come nell’universo, dove ci sono movimento e dinamismo, c’è vita.
Tutto ciò che rende possibile la vita biologica o la vita come noi la conosciamo sul nostro pianeta, è l’idrogeno trasformato dalle stelle. Possiamo facilmente dedurre quindi come anche il nostro sistema solare in tempi antichi, sia stato generato da una trasformazione di stelle, tecnicamente definita supernova.
Redazione DAL CIELO ALLA TERRA Gubbio
30 Settembre 2025
